Ieri sera mentra giocavo a calcetto il mio ginocchio destro ha pensato bene di piegarsi dalla parte sbagliata, verso l'esterno per essere precisi!!! Non vi dico il dolore, in vita mia mai avevo sentito tanto male, e mi è capitato di farmi male!!! Ho fatto come Ronaldo quando giocava con l'Inter, stessa immagine, stesso movimento del ginocchio, stessa caduta, solo che lui stava fintando, io stavo scattando, ero da solo in mezzo al campo e son caduto come una pera marcia!!! Dai primi controlli nessun osso rotto, però devo fare la risonanza magnetica perchè secondo l'ortopedico mi son rotto i crociati ed il menisco laterale!!! Mi sà che dovrò salutare per sempre il pallone stò giro.....
Ecco vedi cosa succede ad andare a giocare? Se andavi a fighe o ti riempivi d'alcool questo non succedeva!!! Scherzo, dai che ti rimetti in sesto alla svelta!!!:wink::wink:
Per esperienza diretta da incidente in moto (frattura tibia, menischi partiti su entrambi i ginocchi oltre che al crociato anteriore) posso dirti che se ti operi con un buon ortopedico potrai ancora fare sport, magari non esagerando, lo faccio io che ho ancora tutto rotto....
Se mi devo operare lo farò con Merlo, credo che sia uno dei migliori d'Italia ed opera a Perugia, quindi pure vicino!!!:wink: Per il dolore...... lasciamo perdere, è veramente una cosa assurda, credevo di svenire dal male... E poi mi tenevo la gamba sollevata da sotto al ginocchio e non la muovevo!!! Ero veramente nel panico, me la son fatta raddrizzare da un amico, poi mi hanno portato fuori, sono stati 5 minuti davvero duri, poi pian piano il dolore si è ridotto, anche se tutt'ora mi fa una male della Madonna!!
Dopo averlo provato neppure io!! Poi è una sensazione bruttissima quando senti il ginocchio che, come nel mio caso, fa un cricchione assurdo, e mentre cadi pensi "mi sono distrutto" ed inizi a sentire il dolore che sale!!
minchia Tonio mi dispiace, stattene bello tranquillo e non sforzare per nessun motivo, se per lavoro questo puo' provocarti dei problemi fatti rilasciare subito un certificato medico con le ginocchia non si scherza
Mi hanno dato 20gg di riposo, ma io sono libero professionista!!! Per me riposo=no soldi!!!! Farò solo lavori in ufficio, a parte un rilievo giovedì che lo dovevo fare oggi e non lo posso rimandare!!! Vado con le stampelle e lo sforzo il minimo indispensabile!! Poi ci metto molto ghiaccio, come mi hanno consigliato!!!:wink: Che palle, spero che almeno il dolore se ne vada presto....
Ma Tonio! Che mi combini! Muovi le gambe a mò di STRUZZO!?! Che dolore che deve essere....non ci voglio nemmeno pensare! Per quanto riguarda il "professionista=no soldi", sicuramente se chiedi a Fede ti dirà che c'è la possibilità di avere un rimborso. Ne avevo sentito un po' parlare quando si era fatto male (al ginocchio!!) il mio socio.... :wink: ah, un'ultima cosa: con Merlo vai tranquillo!