peccato che abbia chiuso i battenti!...se ti serve un pezzo (cosa sicura) sei nella pupù...qualcosa la Vertemati dovrebbe avere ma penso ci vogliano secoli e costano come oro!
Grande Muccio!!! Innanzitutto hai la patente A? Perchè se la devi conseguire avrai delle forti limitazioni per i primi 2 anni.. Quindi dimenticati cbr-z750 e pippe varie. Il salto da un 50 ad una moto è enorme, ti consiglio di comprare un "gabinetto" per un'estate, farci pratica ( magari l'esame) e a fine stagione darlo via. Ho sempre adorato le enduro anni 80, niente a che vedere con quel che cerchi tu, però sti consiglio di dare un occhio ad un bel monocilindrico 600 tipo TT-XT yamaha o Xr Honda: ci prendi la mano, inizi a fare qualche penna..poco costi gestione e manutenzione: diciamo che con un 1500€ compri , ti diverti un pò e poi valuti. Vai da Trioschi e di che ti mando io...!:wink: Se ti interessa ho un amico che vende un Yamaha fz-6 a 4000€ con 6000km....Mai usato
Forse hai perso d'occhio il topic iniziale in cui indicavo la cifra che volevo spendere piu o meno e che puntavo ad un 600.:wink: Cmq per quella cifra, vado di f4 corse.
muccio scusa..ma i 21 quando li fai??? perchè prima non è possibile portare quei tipi di missili per strada... La patente prendila dopo i 21 anni e fai la prova con una moto di potenza superiore mi sembra di ricordare intorno ai 34kw
La moto ho gia pressoche deciso per la ninja... La fanno anche depotenziata a libretto... cmq li faccio a marzo i 21...:wink: Spero quindi per l'estate prossima di essere dotato di doppiaruota
Lo so che lo fanno da 34cv come anche facevano il hayabusa 1300 da 34cv...ma in italia mi sembra che non le commercializzino proprio. Quindi l'anno prossimo potrai portare quelle moto,ti consiglio vivamente di fare la patente l'anno prossimo altrimenti ti toverai a dover guidare una depotenziata anche dopo i 21
Le commercializzano eccome, quella del mio amico è depotenziata a libretto soltanto. Anche lo z750, l'xt660, il monster ecc li fanno depotenziati...:wink: Il "kit" del ninja consiste nel togliere il blocco al gas che ne fa girare soltanto metà e togliere una sorta di modulo aggiuntivo dalla centralina, ci si mette 2 minuti, che limita a 11mila giri.
sapevo che esistessero ma appunto sui listinio fino a poco tempo fa c'era solo la bmw f650 che era riportata nelle due configurazioni...per le altre sui listini era riportata solo la versione a potenza libera... Cmq attento che gli agenti in moto ne capiscono qualcosa di motori e specialmente con la bella stagione ne girano parecchi...la mia originalissima mi hanno controllato tutto..e non è un missile da pista una normale tourer...poco mancava che mi pesassero anche le borse per vedere se ero nel limite:wink:
la moto da dritto?? prenditi una YK2!!!!! ahahah! cmq per le patenti leggi bene l'art 117 del CDS; è tutto lì
personalmente non ti consiglio le sportive da usare sulle strade normali, meglio una naked, anche dalla mia esperienza ti posso dire che correre sul dritto è una schifezza, vuoi mettere quando stai salendo sulle montagne :wink: , ps io amo i bicilindrici che secondo me hanno la giusta coppia ai giusti giri ( giudizio puramente personale non me ne vogliate, dopo tutto in montagna... ); x chi scriverà: prova un'R1 e dopo mi fai sapere... vi rispondo già: pensavo fosse difficile da gestire, in realtà basta farla scorrere... sul dritto si va, ma dubito che la maggior parte delle persone che hanno una sportiva la sappiano usare veramente, e non solo aprire sul dritto
IMHO il supermotard è come il Drift,all'inizio ti diverte poi far sempre la solita derapata e l'impennatina scassano la borsa...IMHO meglio una moto vera così ti fai pure qualche bel viaggio in collina e con la morosa
per moto vera cosa intendi? Io una naked bicilindrica piena di coppia (mi piace tantissimo la Moto Guzzi V11 ---CHE CERCO--- :) ) non è sicuramente una sportiva ma x l'uso su strada che ci farò io è sufficentemente agile, potente e comoda