io prenderei una naked come la speed triple, però ho troppa paura delle moto, ne ho viste troppe ditrutte e i parenti in lacrime i giorni dopo venire a ritirare quello che restava. crudo, ma è la verità........
Da non motociclista, ma amico di gente bravina, qualche discorso l'ho sentiti e cominciare da una moto da 120cv non credo sia la cosa col miglior approccio propedeutico. Poi se uno la vuole comprare per il gusto di possederla, se hai i soldi la legge non te lo vieta di certo. Per come sono io, comprarla e non sfruttarla mi darebbe ai nervi. Non per pretendere di fare i tempi, quelli non li faccio manco con le macchine, ma arrivare ad un livello minimo sufficente a divertirsi e non rischiare. Le moto non sono le macchine, le macchine in qualche modo si portano in giro tutte, anche da 500cv, le due ruote mi sa che sono un filo diverse.
Si ma una volta che imparo a fare le curve, anche piano, come le facevo con lo scooter... il resto è fatta... non mi interessa il tempo, mi interessa il dritto
Io ho corso per una decina di anni in moto...e posso dirti....che è difficile anche andar forte sul dritto!!! Le moto di oggi...fanno letteralmente paura!!! Per capire bene cosa intendo x andar forte sul dritto....vai a guardare un turno di prove libere in pista...e poi ti accorgerai di come tutti i motociclisti della domenica che si cimentano in pista....accelerano in rettilineo dando un filo di gas alla volta!!! Si ostinano a comprare dei 1.000 super preparati....quando poi ne sfruttano a malapena il 30% delle potenzialità! Pensa solo che io a Magione anche con un 125....vado più forte di uno con un 1000 Serve sempre un compromesso....! Non puoi avere il massimo e sfruttarlo al minimo! E' meglio avere il minimo e Saperlo sfruttare al massimo:wink:
ti meriti un super quotone!!!! tantissimi comprano moto da 160-170 cv....ma riuscire ad usarle per quello che possono dare lo sanno fare in pochi
muccio se vuoi una moto che vada forte sul dritto prenditi una hayabusa prima versione,quella senza catalizzatori...poi magari se i 300 e più di velocità massima non ti vanno bene ci piazzi un bel compressore volumetrico e fai tipo ghostrider. Cmq muccio il bello delle moto non sono i rettilinei sono le curve,per scoprirlo basta che ti comperi una pit bike,divertimento assicurato con poca spesa http://it.youtube.com/watch?v=NxWz1ThBsko
grazzzieeee.......!!!!!! vedo che anche tu conosci questo mondo ps. sabato a Monza c'è la presentazione del C.I.V. e se vi capita di essere in zona....andateci :wink: :wink: :wink:
Sono daccorco con giowin, quindi è meglio che impari a guidare prima di fare pirlate, questi affari sono pericolosi e molto prestazionali, e quelle che interessano a te sono dannatamente veloci, quindi 600, 1000 o 400 sono comunque pericolose.. considerando che hai 20 anni e mi sembri bello infoiato, converrebe calmare i bollenti spiriti inizialmente e tenere sempre la testa sulle spalle, e questo anche quando pensi di saper fare. Se a tutto questoper strada consideri che non ci sei solo tu.. le variabili aumentano. Sei su un mezzo instabile per essenza.
ah, giowin, quanto hai ragione... quando con la mito infilavo i mille sulla colla (faenza-firenze).... quanta gente che compra la moto per il dritto e basta... io appena posso mi sa che passo a un bel motardone incazzato... imbattibile in città, violento in collina... ci vuole troppa concentrazione per girare in strada con una carenata...
non so se qualcuno conosce la costiera amalfitana... è stupenda di per se,poi la strada tutte curve tornanti e curve medio veloci,primavera e autunno è il periodo giusto per le moto,lì ho visto gente con delle carenate prenderle da degli scooter 200 in curva...poi vabbè sul rettilineo non ci sono storie,saper guidare una moto non è cosa da tutti i giorni. Crickcrack un mesetto fa ho provato un VOR di un mio amico,se solo avessi i soldi me lo prenderei al volo..è una goduria penna con una facilità impressionante,e anche nelle staccate estreme capisci sempre quello che fa la moto.
Anche scooter 50 in Val Trebbia.. L'adrenalina delle accelerate col tempo lascerà posto a quella dell'avvicinarsi dell'asfalto in curva al corpo, fino al giorno di godere vedendo il gomito che lo rasenta.