In effetti in accelerazione sentivo l'anteriore un po' leggerino.. Ma pensavo fosse classico delle SS con cosi tanto tiro...
una naked 1000 secondo me è il migliore compromesso... in prima e seconda decollano da sole su una ruota.. coppia spaventosa... vai in terza per tutta la città protezione dall'aria scarsa (che è un bene..perchè quando stai tirando te ne accorgi davvero, senza contare che sono moooolto più comode delle sportive.. )
Non mi intendo di moto, ci sono persone come Andrew o Lele che potranno smentire o confermare, ma io sono dell'idea che dal niente volessi una moto andrei per gradi. Non è una questione di sopravvivenza, è questione che tanto non le sfrutti e non impari.
Io penso che uno può anche fare pratica per vent'anni ma se guida come un cretino si fa male con qualsiasi cosa... cadere in moto a 140Km/h con un Dominator o con una R1 non cambia molto... :wink: Anzi ne approfitto per fare un appello a tutti gli amici motociclisti visto che la stagione è alle porte.... ragazzi stiamo attenti, le strade e il traffico dei giorni nostri non ci permettono distrazioni, guidiamo con la testa e non solo col polso destro.... lamps
Quoto, con la mia Hornet 900 faccio di tutto, le mie vecchie supersportive erano uno strazio per i polsi e su strada finisci per sfruttarle al 20%, non di più.:wink:
se è la prima moto....e ti piacciono molto le ss...prendila pure ma prendi un 600. vanno come missili e per imparare se non sei un cretino..impari. per il 1000 non ci pensare nemmeno, sono mezzi molto cattivi anche per chi ha esperienza e onestamente per strada ti diverti molto di + con un 600 che con un 1000. un 600 se vuoi tirare la 2a....appena hai un po' di strada la tiri, con un 1000 è molto difficile in giro per strada tirare anche solo la 2a perchè raggiungi velocità da fantascienza in pochissimo spazio ma poi ti accorgi che non ne hai più per fermarti. inoltre se sbagli un pelino....non perdona! se preferisci invece partire con ancora + calma ti consiglio un bel monster o una gsr e a passi aumenti, ma se proprio vuoi una ss...prendila senza troppe remore e prendi quella che ti piace di + (io ti consiglio un gsx-r)
Giusto per capire...... ma con quale criterio si dice che un Cbr è una moto facile??? io sono forse un po ignorante in merito...
Dal mio punto di vista, che può essere sicuramente personale, la trovo "facile" perchè innanzitutto ha una erogazione molto più lineare rispetto alle altre e questo è un vantaggio per chi comincia. Poi la posizione di guida è più comoda, i polsi meno caricati, perciò diventa più facile da guidare.. Mi sembrano già 3 buoni motivi per dire che è "facile" rispetto alle altre... poi ripeto può essere solo una mia sensazione personale.
Quoto tutto quello che ha detto gsxlito. Non serve comiciare per forza con una bici a motore o poco più (non mi stò riferendo a nessuna delle moto da voi citate), basta avere la testa attaccata al collo... avere coscienza di quello che si sta facendo... Vuoi tirare le marce in un rettilineo? Vuoi farti una piega?... Devi esserne convinto al 110%!! E devi avere sopratutto 100 occhi e considerare tutte le probabilità di quello a cui vai incontro.
Bolletttsss sei il solito esagerato Volevo un 600. Cmq, deciso, Ninja. Ora manca diploma, soldi e patente
dipende che motard...deve essere assolutamente non specialistico. Se mi parli di Xt660x,Xr,Pegaso ok ma una Nox direi proprio di no.