Bene ragazzi è giunta "la mia volta"... Un'amico è impallinato con le moto... aveva lo scooter preparatissimo, poi ha avuto la cagiva mito e da 2 anni ha il kawa 636 ('06). Ci ero salito qualche volta, tiro indescrivibile, emozioni uniche, lui è anche parecchio bravo a guidare... Finora pensavo di essere apatico con le moto, ho avuto 4 anni uno scooter 50cc con il quale ho fatto 4800km, poi venduto. Ieri è stata la svolta, non ero mai salito in moto da solo e lui a forza di insistere mi ha fatto provare la ninja. Dopo un'ora di discussione ci salgo su e faccio i primi metri... Eravamo pressoke in stradine deserte... Un giro... due... tre... comincio a prenderci la mano con la frizione (è come la macchina, non è difficile)... Cominciano i primi accenni di gas... Ragazzi che goduria... Mi fermo, scendo, tremavo dall'adrenalina... 30secondi per accendermi una paglia, non riuscivo ad accendere l'accendino... Finita la paglia mi fa... un'altro giro no? Mi ritira le chiavi e mi dice "metti la seconda"... Parto... prima ai 40... seconda... un po' di gas... Fatto sta che ho tiracchiato la seconda (sarò stato a metà gas neanche) fino a 11mila giri. Orgasmo puro. Ora ho un nuovo obbiettivo di acquisto... Le mie scelte ricadono fra... - Cbr >2003... si trovano dai 4500 in su... - Ninja >2005... dai 5500 in su... - Gsxr 600 >2006... dai 6500 in su... Considerando che la moto l'acquisterò indicativamente l'anno prossimo in questo periodo e sarà la mia prima moto che mi consigliate? Non volevo spendere tanto... non punto su una naked perchè io amo il tiro... La naked è una moto che in curva va forte (ho pensato anche ad un z750) ma le curve non le so fare e mai imparerò a piegare come un dannato, non è neanche un mio obbiettivo... La prenderei da dritto Fede:wink:
Io ho trovato a 2 km da casa mia un cbr600 del 2004 a 4500 compreso passaggio... solo 4000 km percorsi... sono andato vicino all'acquisto, spinto da un mio amico ke l'ha appena presa nuova, il quale ha fatto i 245 kmh in 4'.... ma la mia vera passione sono le macchine...
Se ti piacciono le cose sostanziose ti consiglio un bicilindrico 1000 Lo impari a gestire in un mesetto di pratica fatta con giudizio,e non occorre saper piegare,puoi curvare ai 10 all'ora,tanto in uscita appena dai gas esplode in monoruota fuori dalla curva Con una stradale pura è un pò più difficile imparare a guidarla bene,diciamo che la naked è più bicicletta/scooter,io personalmente la stradale pura la ritengo un passo da fare dopo aver imparato,e bene anche,dato che non perdona gli errori
Il Cbr600rr è quello più facile (come tutte le Honda) Il kawa tira di più per i suoi 36cc in più e non è per niente cattivo da guidare. Il suzuki sul 600 è sempre stato un pò più indietro sia nelle vendite che come prestazioni. L'R6 evitala perchè la nuova ha spazzato via la vecchia che sembra avere 20 anni! Come qualità-prezzo prendi il CBR che è ancora molto attuale oppure se vuoi il ninja prendi questo che è il più bello e meno costoso.
_la cbr è l'unica senza frizione antisaltellamento... _le gsx non hanno mai avuto una linea stupenda che attirasse il grande pubblico, ma come ciclistica e come resa sono fra le migliori. _io mi sono innamorata della K8!
IMHO (e parlo da fratello maggiore) il passo dal 50ino alla ninja o ad un altro MOSTRO da strada è troppo.... trova qualcosa di intermedio per impratichirti (anche 1 anno 2) e poi step successivo.
Mi pare anche a me ma di supersport non me mene intendo molto @bigg concordo con te ma comunque non sono moto esagerate un 600 4 cilindri ti porta a farti del male solo se te la cerchi non è un 1000. che sia una Hornet,un Z750 una fz6 siamo lì. Qualche anno fà tra una naked e una sport c'era un abisso ma ora come ora di motore cambia praticamente la velocità massima. Quindi meglio un Cbr600rr che un S4r
Io sono passato da zero a un CBR 600... non ho fatto danni e sono ancora tutto intero!... basta guidare con la testa :wink: Per Quanto riguarda la tua scelta Muccio il tipo di moto lo hai ben chiaro in mente ... una bella carenata da sparo ... per il modello prendi assolutamente quello che ti piace di più, le differenze di guida tra quelle citate sono minime, e visto che non devi staccare il tempo sul giro (almeno spero ) io ti consiglio di salire in sella e se ti trovi bene come impostazione accendi e vai :wink:
Io sono _bello ignorante in materia (più o meno) ma un R6(600)ad esempio, penso sia imprevedibile ed arrabbiata forse più di un R1.... Quindi pensi che un pò di pratica con qualcosa di meno arrabbiato sia un consiglio sbagliato?
Ma io la voglio incazzata... Forse questo non lo avete capito Come linea preferisco in assoluto il k7 e il ninja... anche il k8 è splendido... ma ragazzi se costano... I ducati non mi piacciono esteticamente parlando... Il tempo sul giro nn lo voglio, voglio solo che sia una sivella da dritto Poi per imparare a piegare avrò tempo... Mi sa ke andrò di kawa... E' la meno costosa... E dicono sia anche quella con l'impianto frenante migliore fra le 600 (ed è una buona cosa direi). Cominciare da qualcosa di meno in*****so sarebbe meglio... Mi viene in mente l'rs250... Ma sarebbero solti buttati... per l'amor di Dio, tira eh, son salito dietro con un ragazzo che ce l'ha... Ma di quel tiro imho 3 mesi e son stufo. Il mille lo considero eccessivo. Poi magari mi abituo, e dopo che prendo? Che sbavo:
_è da un bel po' che ci sto dietro alle SuperSport e le Honda sono, fra quelle elencate, le uniche senza antisaltellamento. _muccio se la vuoi incazzata allora metti in conto che le 600 sono un po' "fiacche" ai bassi regimi ma esplodono agli alti... _la R6 2008 è proprio in questa direzione, la honda 2007 invece ha un po' più di corposità ai bassi come la suzuki... ad esserti sincero della ninja non saprei dirti. _e comunque a farle andare forte sul dritto siamo bravi tutti, a fermarle nei giusti spazi e tempi, un po' meno... purtroppo ci facciamo prendere dall'entusiasmo di cavalcare ca. 135CV, ma bisogna mettere in conto che dietro l'angolo o dietro la curva ci può sempre essere un sasso, un gatto, una buca, ecc... per come sono messe le strade oggigiorno sarebbe quasi proibitivo andare in moto, per non parlare della maleducazione nei confronti dei motocilcisti.
ciao.........io ti consiglio il suzuki.........ma il 750........va' da paura ed e' relativamente facile da sfruttare.........io ora ho il ninja 900.............ma ho avuto il 750 suzuki sdrad del 99........era un mostro.........
ti direi kava 636... io adoro le moto ma obbiettivamente e troppo pericoloso girarci in strada.. ho visto troppa gente schiantata... io la prenderei solo per la pista...
Io fortunatamente le ho provate per benino tutte e 3.. Allora, sarò veloce: Cbr 600: la più semplice da guidare, comoda, e nel complesso una bella linea. Ottima come prima moto anche se la ciclistica non proprio il massimo.. Kawa 636: il motore più potente, gira da bestia come piace a te, ottima frenata e buon telaio. Maneggevolissima. Buon livello di regolazione su mono e fork. Problema riscontrato, poco feeling con l'anteriore. Suki 600: Motore godibilissimo con un pò di coppia in basso in più rispetto alle altre, buona ciclistica, anteriore sempre presente, con la Gsx-r senti sempre le reazioni dell'anteriore, per me cosa indispensabile su di una SS. Maneggevole ma non ai livelli della Kawa, buone regolazioni di assetto. A livello prestazionale, in ordine: Ninja, Gsx-r, Cbr Ordine mio personale, considerando tutti i fattori: Gsx-r, Ninja, Cbr Ad occhio, il tuo ordine sembra però dare la priorità alla Kawa..
io avevo il kawa... e la fine la sappiamo tutti. detto questo... vai di naked o motard... su strada te le godi molto di più
Assolutamente no Big...c'è un abisso...se non sei mai ndato in moto e pigli una R1 magari del 1999 o viaggi ai 70 all'ora per paura o ti schianti...come fece l'anno scorso un mio amico,pace all'anima sua