Mi sono innamorato.. (850 ) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi sono innamorato.. (850 )

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Satta, 27 Gennaio 2011.

  1. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.044
    1.405
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    558.525.288
    123d e82 // X3 3.0 SD
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.407
    408
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bellissima,peccato solo che se si rompe qualcosa costa un botto
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    una delle più belle bmw in circolazione, dopo la 635csi
     
  4. Madal

    Madal Collaudatore

    272
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Molto bella, e poi sembra veramente tenuta o riportata in condizioni ottime!

    Per mio gusto, le uniche cose che non mi finiscono del tutto sono due: una estetica, preferisco la plancia nera, mentre questa sembra beige...spero sia in pelle totale; la seconda è che su questa macchina, una "normale" 850ci, vorrei il cambio automatico.
     
  5. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.044
    1.405
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    558.525.288
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Secondo me invece l'abbinamento di colori tra interno ed esterno è stupendo, da proprio l'idea di classe e lusso che si confà ad un auto simile, figura che gli interni total black invece sviliscono (per quanto io sia un amante del nero negli interni ed esterni).

    Per il discorso cambio anche qui sono gusti, ma su auto così anzianotte secondo me è sempre meglio un buon manuale che non può rompersi di un automatico magari vecchio che potrebbe dare noie.:wink:

    Fosse già d'epoca (al momento paga ancora 900 euro di bollo + l'assicurazione ) ed avessi già venduto la Mito ci farei un serio pensierino.

    Però pensandoci bene è un auto da usare la domenica pomeriggio per un piccolo giretto per il puro piacere personale e da tenere il resto del tempo al sicuro in garage sotto un bel telo di lino. Quindi seconda o addirittura terza auto.

    Chissà, magari un giorno...sognare non costa niente..:cool:
     
  6. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ogni volta che ne vedo una penso: ma come fa un'auto dopo 20 anni ad essere ancora così attuale? E' meravigliosa, senza ma e senza se.
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.074
    352
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    842.576
    VW Lupo
    Vedi che non è detto, di Regione in Regione le liste per le auto iscrivibili d'epoca all'ASI cambiano per quelle di rilevanza storica (conta che in Lombardia la Ferrari 550 Maranello è già iscrivibile d'epoca, così come l'Alfa Romeo GTV; mentre in Puglia non si riesce ad iscrivere nemmeno un Testarossa se non ha almeno 20 anni).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    344
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Come dicevo in un post nella sezione "Officine BMW: pregi e difetti" a due amici calabresi come me, il 7 luglio 1994, mio nonno acquistò una 850i del 1993, con 13.000km, vernice Individual DiamantSchwarz con l’interno in pelle di bufala Schwarz totale (un optional che, all'epoca, costava 21.860.000£!), inclusa la plancia, i cerchi Styling 9 da 16” con disegno a turbina, mossa dal V12 24 valvole di 4988cc da 300cv, su indicazione di un caro amico che lavorava alla BMW di ReggioCalabria, alla SprintAuto Corvi di Frosinone.

    Ricordo la macchina, potrei parlarne dei dettagli per ore.

    All'epoca era veramente un'astronave e mantiene tutt'ora lo status di vettura straordinariamente esclusiva e ancor'oggi meravigliosa.

    A questa devo fare decisamente un appunto: gli scarichi Tubi Style con terminali tondi, in luogo dei particolarissimi finali quadrati della 850i normale.

    Non la prenderei solo per questo dettaglio, a mio parere fondamentale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    936
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    241.296
    dalla 02 alla e36.
    Diamantschwartz era un colore di serie, e tra quelli + diffusi.

    Il bufalo esteso è invece raro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    344
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    99.219
    Mini Cooper D
    Il bello che avevo pure editato il messaggio per aggiungere "Individual". =D>

    Mi pareva di ricordare fosse una colorazione fuori gamma, sarà ch'ero ragazzino.

    Grazie della correzione, Batmobile!
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.069
    936
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    241.296
    dalla 02 alla e36.
    :wink:
     
  12. Madal

    Madal Collaudatore

    272
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Ma per gli interni, a me non piace solo la plancia NON nera.

    I sedili, fianchetti e, al limite, la parte inferiore della plancia sono bellissimi anche chiari, color crema o ghiaccio, ad esempio.

    Invece la parte superiore della plancia e il volante (sempre per mio gusto) devono essere neri.

    Sul fatto poi che il cambio meccanico non si guasti...bè....anche lì non è detto.

    Mettiamola così: un automatico, in genere, viene usato da....automatico: più di tanti maltrattamenti anche un pilota cagnaccio non glieli può arrecare.

    Sul manuale, invece....

    Poi, come ho detto, anche lì è questione di gusti: non ne facevo nemmeno un fatto di affidabilità; semplicemente per me il cambio automatico si sposa meglio con l'immagine della 840/850. Diverso, al limite, il discorso della csi.
     
  13. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    la serie 8 e uno spettacolo. ci avevo fatto un pensiero tempo fa quando ne avevo notata una da un concessionario di zona che tuttavia non la vendeva... aveva dei cerchi spettacolari e mi domandavo come un'auto di qualche anno potesse essere ancora cosi bella... veramente spettacolare!!!
     
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.044
    1.405
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    558.525.288
    123d e82 // X3 3.0 SD
  15. SHARK90

    SHARK90 Kartista

    71
    1
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    596
    bmw_525_M_e39_bmw_serie1_e87
    pure io se vincesi al lotto [-o
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.709
    80
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.260
    sempre e solo rottami
    serie 8 è bellissima, ne abbiam parlato tante volte.

    ha purtroppo che è ingestibile per la troppa roba elettronica che monta e per la costosisima manutenzione,incluso il retrotreno sterzante.

    Alla fine ho concluso che..forse,l'unica gestibile è la 840 manuale, solo che è il cercare quella economica del modello di lusso, che è un controsenso.

    Bellissima ma temo sia meglio lasciarla stare dove sta.E' un po' come sposare una pornostar.
     
  17. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Sarà un controsenso, ma anche la 840 automatica non sfigura per niente, ed è appunto un po' meno rognosa.... :wink:
     
  18. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    =D> Reppato. :wink:
     
  19. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.709
    80
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.260
    sempre e solo rottami
    si,imho meglio se manuale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina