Per me è meglio il fai da te, specialmente su vetture come le nostre, i conce non sono alltezza delle reali cure che ha bisogno una M, in piu sono troppo cari e il timbro sul libro tagliandi a livello di valore reale è 0, forse aiuta solo a trovare un ipotetico aquirente quando e se si rivenderà la macchina in futuro!
è ovvio che se lo facessi personalmente la cura sarebbe maggiore ma le conoscenze che ci sono da Patriarca non sono eguagliabili. Non so se tu ci sia mai stato ma l'ultima volta che ci sono andato io c'erano: 2 M5 e60 1 320is con circa 300cv 3 mini cooper s 1 m3 e46 più altre auto "normali"
Se per questo a Roma c'è anche Zucchet che di BMW ne ha viste tante....comunque io concordo con Nik,dove posso fare io faccio io con la maggior cura possibile,a scopo valutativo il bollino vale poco. Comunque fai verificare il ponte dietro in quanto è soggetto a rotture del supporto differenziale (visto coi miei occhi su un 2.8).
Auto con un fascino incredibile... se ne trovassi una davvero perfetta con pochi km potrei anche pensare di cambiare la mia con quella... solo trovarne una con pochi km sembra una "mission impossibile"
guarda sono cliente sia di zucchet che di patriarca.. Personalmente a roma se vuoi il tagliando ufficiale,i prezzi di patriarca sono in linea con le altre concessionarie bmw,patriarca penso sia il migliore a livello di manuntezione,anche se la mia per fortuna non ha mai avuto un problema,rimane il fatto che e' uno dei migliori in italia per le bmw,ha vinto un bel po' di campionati un po' di anni fa,dopo io saro malato ma sempre pensando a livello di rivendita(anche se sono sei anni a marzo) e visto che oramai la terro ancora un bel po' ,alla fine il tagliando ufficiale conta per macchine di una certa eta' e tipo di acquirente.. Zucchet e' molto disponibile e altrettanto competente:wink: ma si presta di piu' per montare modifiche e a perderci tempo,dopo aver montanto i kw clubsport sono andato due volte a far regolare le altezze senza cacciare un euro,e' un po' meno caro ma non e' che lavora gratis:wink: Quindi Tagliandi patriarca Modifiche zucchet Purtroppo originale lo z3m,tiene poco e frena altrettanto poco
Mi aggiungo ai complimenti per l'acquisto. Anche qui da me ogni tanto ne vedo girare una Estoril Blau ed è un gran bel colore Anch'io appena presa ho fatto cambiare tutti i liquidi ed un bel tagiandone, ma non l'ho fatto in Bmw; visto il preventivo che ti hanno fatto, ho fatto bene Scherzi a parte, di libretti con timbri veri o falsi si trova di tutto, io preferisco far seguire meticolosamente la mia auto da un meccanico di fiducia, so che lavori realmente effettua sulla macchina e si fa pagare a prezzi onesti :wink: Ed io, avendo pochi km, avrei buoni motivi per fare tagliandi in Bmw ed avere timbri ufficiali, ma sinceramente ne ho viste e sentite di tutti i colori per cui preferisco fare così.
Si pero' le nere valgono di piu' http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188706755 hahaha ,ok svendo a 28k cosi con 4k si fanno di upgrade al motore,ps non se e' questa ma zucchet mi raccontava di averne fatta una identica alla mia con 370cv bo forse sara' questa... A gia che ci sei racconta come va la mia
Nera interni rossi e neri piace ai tamarri Infatti quella volta non l'ho trovata così, altrimenti l'avrei presa come la tua Scherzi a parte, volevo gli interni tutti neri :wink: Ah uno schifo, non va, non motora etc etc Va molto bene Fast, sai che ne ho provate diverse prima di prendere la mia e alcune anche dopo e la tua va molto bene.......certo se magari non avesse fatto quel tempo infame l'avrei spremuta meglio :wink:
Intenditore! Ti capisco, io più volte ho pensato a cambiarla con una Z4M ma alla fine ogni volta sono ritornato sui miei passi perchè la Z3 ha imho un fascino immenso :wink: Magari ad uno dei prossimi ADD facciamo prove comparate Ah, se cerchi una Z3 sana armati di tanta tanta pazienza....io quella volta (ormai 4 anni fa) ci ho messo più di 6 mesi :wink:
E' una macchina che mi ha sempre fatto sangue, penso che la passione per la z4 coupe (ne ho avute 2) nasca proprio dall'amore giovanile per la z3 coupè . In realtà a essere razionicinate sarebbe un cambio che non ha molto senso... la z4 m è un progetto più recente, pur rimanendo un'auto estremamente "nuda e cruda" ha tutta una serie di "diavolerie moderne "che sulla z3 non ci sono (navigatore, lettore ipod, xeno, etc). La mia non ha neanche 30k km fatti tutti da me quindi so come è stata usata, etc... Resta il fatto che la z3 coupè m come fascino per me resta un gradino sopra... ora visto che ormai la zeta la tiro fuori dal box 1 volta ogni 2 mesi ma non riesco a separarmene mi è balenata la malsana idea di vedere se in giro trovavo una z3 coupè m da concorso con cui sostituirla, tanto per usarla così poco andrebbe benissimo uguale... ora tralasciando i prezzi intendo qualcosa in queste condizioni (ovvio bisognerebbe vederle dal vivo): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185573011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180866306 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175807716
Si ho capito il genere, più o meno come ho fatto io anni fa; la mia aveva poco più di 20k km, ho trovato un fortunato che aveva un gran bel garage con 5-6 auto diverse da alternare e la usava molto poco. Poi appena presa ho preso anche un'altra auto da usare tutti i giorni per cui alla fine la prendo 1-2 volte al mese per fare dei giretti e per non lasciarla troppo ferma, facendo così poca strada anch'io. Buona ricerca, se hai bisogno di aiuto/info chiedi pure :wink:
Alla faccia che prezzi... Se la vuoi con pochi Km la paghi parecchio... da me in Svizzera ce ne sono 2 veramente spettacolari... una con 18'000 km coupe color rosso... Io la mia l'ho trovata 2 anni fa con 62'000 km in ottime condizioni, mai sfruttata, era di un collezionista di Jaguar che doveva fare spazio in garage ora xrò a distanza di 2 anni e 4 mesi ne ha già 89'000 nonostante che ho una seconda macchina... Solo che la tentazione e la goduria nel utilizzarla prevale sulla volontà di conservarla...
Ma fai bene, ovviamente starci un pò attento col kilometraggio è un bene, ma ricordiamo che è un motore che è in grado di superare abbondantemente i 200000km se curata a dovere, molte M3 E36 lo hanno gia dimostrato :wink:
Si bé poi a cambiarle eventualmente il motore ci metto ben poco... E ne varrebbe anche la pena visto che la carrozzeria é perfetta xché il vecchio proprietario la teneva in modo maniacale (come me direi) e gli interni anche sono perfetti, non hanno neanche i classici segni di usura sulle spalle dei sedili. Senza calcolare che ammortizzatori, freni, frizione, e altre piccole cosine sono nuovi...