Per Maspo: Si vede che non vivi a Roma...i mezzi pubblici???????? Che era una battuta??? Piuttosto vado a piedi...! Per gli altri: Come fate a paragonare una macchina che vi passa avanti in una fila di traffico, con una persona che ti passa avanti in fila al supermercato col carrello pieno???? La macchina non ti fa perdere tempo, quella col carrello pieno se non è nemmeno svelta ti fa perdere mezza giornata! Ma se al supermercato io sto con un carrello pieno e c'è qualcuno che ha poche cose e chiede di passare avanti perchè ha fretta...io lo faccio passare tranquillamente! Sono cose che succedono...è successo che mi hanno fatto passare come io ho fatto passare altre persone...! Stesso comportamento che ho in mezzo al traffico...una macchina davanti non mi cambia la vita...una col carrello pieno è un'altra cosa!!!!
Non parlavo solo di code...sul GRA molto più che nelle autostrade d'Italia, c'è l'abitudine di guidare a sinistra con le 2 corsie a destra libere! E quindi secondo me è molto piu' sicuro starsene tranquilli sulla corsia di destra a 130 km/h sorpassando nel caso in cui sulla sx vanno a 100km/h come di solito capita...! Non si tratta di super sorpassoni da Shumacher che necessitano di corsi di guida....si tratta solo di buon senso!
Se ci metti meno perché no? Non rovini l'ambiente, non crei disagi al traffico e soprattutto non prendi rabbia e fai anche qualcosa per la tua salute....! ciao
Guarda su una cosa puoi star tranquillo...se prendo la macchina io non creo disagio al traffico...nessuno finora ha mai fatto tardi per colpa mia...io non faccio il prepotente, se qualcuno vuol passare lo faccio passare, e di certo nessuno ha mai smadonnato perchè andavo troppo piano e gli facevo perder tempo! Per quanto riguarda l'ambiente si vedono girare certi arnesi che 1000 auto inquinano la metà e quindi mi interessa poco, finchè non ci saranno misure serie per salvaguardarlo; e per quanto riguarda le madonne...beh forse hai ragione...il problema è che Roma con le sue periferie è grande quanto metà Svizzera e quindi farsela a piedi non sempre è possibile...
Vabbè....lasciamo perdere, secondo voi allora non ci sono soluzioni.... Il problema é che voi vedete caos dappertutto e non tentate di risolverlo ma lo lasciate così com'é! Continuate pure a guidare come volete che io nel mio piccolo brodo sto comunque bene.... Volevo ricordare che comunque la mia intenzione era assolutamente pacifica, e senza la minima idea di attaccare o offendere qualcuno. (cosa che dai toni delle riposte forse non sono riuscito a fare)
Dai, non te la prendere per così poco... Ma dico io, possibile che ci si debba infiammare per queste cazzate??? Cmq. la Svizzera è piccola certo, però se anche qui da noi avessimo almeno la metà del senso civico che hanno loro, le cose andrebbero un pò diversamente!
Guarda... già da me la gente è molto più civile che in molte altre parti d'Italia... è una questione di mentalità...
Proprio perché è piccola magari è più facile gestirla da parte del governo... Però ad esempio in altre parti del mondo, come il Canada, io ho trovato una civiltà non paragonabile all'Italia !
Forse ci vorrebbe un po' di cooperazione da parte dei cittadini...e non subito dare la colpa al governo che non riesce a gestire il tutto
questa frase provocatoria solo per dirti che dall'alto della mia ignoranza avendo girato abbastanza e guidato praticamente in ogni paese europeo, posso dirti che ancora devo trovare un paese in cui la gente al volante sia civile veramente! il paraculo che ti sorpassa a destra, il bastardo che ti taglia la strada è praticamente ovunque!!!!! per non parlare di un paese civilissimo, in cui le macchine possono andare anche a 300 km/h indisturbate.