Nn ti kiami mica scemo!!! Cmq hai la macchina ke ti permette di fare certe cose, xchè se mentre tenti di superarlo a destra, quello ke ti stà sulla tua sinistra accellera e tu nn riesci subito a superarlo e hai davanti un idiota ke và lento....dopo ti devi inventare qlcosa x cavartela!!!
A me è successo, però lo avevo messo in preventivo perchè i miei fari da tempo avevano fatto una discussione col tipo... Quindi ero consapevole che avrebbe potuto spostarsi per impedirmi la manovra e ho aspettato di farla nel punto giusto... Scartato sulla destressima a 200 all'ora mezzo in corsia d'emergenza col culo che ha dato una leggerissima spolveratina (leggera perchè il retrotreno si è spostato di poco, ma è molto pesante comunque a quella velocità) e al rientro gli sono praticamente salito sul cofano col culo! So che ste cose non si fanno ma quello era proprio uno stronzo!
No dai non è che non mi ingarello, ma se c'è spazio libero davanti non vedo perchè uno deve fare apposta a chiuderti lo spazio per passare o a non darti strada. Era da un pezzo che gli stavo dietro a sfanalare e all'inizio ero pure gentile perchè mi facevo sotto solo quando lui non aveva altre auto da passare, a un certo punto mi sono incazzato quando ho visto che lo faceva apposta. Siccome ho poca potenza l'unica era passarlo senza frenare scartandolo a destra, ma avevo già pensato al fatto che si sarebbe spostato contemporanemente, così ho aspettato di avere un bel rettilineo con piena visibilità, zero camion e corsia d'emergenza a disposizione.
E' capitato solo quella volta comunque. Cose del genere è meglio non farle. Invece di notte quando tutto è deserto è già diverso, spesso capita di allargare in uscita di curva usando anche lo spazio oltre la riga continua! In certi punti lasciano l'asfalto molto molto abbondante, largo quasi 2 volte la corsia d'emergenza! Sembra fatto apposta. Certo non ci deve essere nessuno.
Scusa ma cosa c'entral il tunnel con le manovre azzardate? in colonna non uccidi nessuno..... Chiaro che anche io sono contrario al gestione col semaforo, ma forse é una questione di sicurezza anche quella....
quando sento la parola SICUREZZA mi fischiano le orecchie!!! tutti sodomizzati con sta parolina del cazzo con la quale una volta pronunciata sono legittimati anche a mettertelo nel culo.
E' chiaro! Se uno fa un sorpasso utilizzando una corsia non utilizzata e quindi in tutta sicurezza, merita il ritiro della patente! Mentre il bravo autista che si pianta sulla corsia di sinistra e non si schioda anke se le 2 corsie a destra sono libere va premiato, perchè in fin dei conti rispetta il codice della strada. (che poi in realtà non lo rispetta, perchè anke lui sarebbe punibile con multa e punti)...Ma nessuno si sogna di multare un soggetto del genere, perchè quello che fa scalpore è il "pirata della strada" che in tutta sicurezza si sposta sulla corsia di destra e sorpassa il bravo autista che rispetta i limiti! Bravo autista che nel 99% dei casi ti guarda come se fossi un delinquente perchè neanche si rende conto di quello che fa e dell'intralcio al traffico che crea guidando perennemente sulla corsia di sinistra....che poi sono i tipi che dicono: "Ah io non sopporto quelli con quei macchinoni che da 1 km di distanza cominciano a lampeggiarti come se la strada fosse la loro" ....non riescono a capire il fatto che se il tipo col macchinone comincia a sfanalare da lontano è solo per sicurezza e per fargli capire in anticipo che si devono togliere dalle palle, senza aspettare di arrivargli sotto...col rischio che questi individui inchiodino all'improvviso...magari per una stella cadente... Che mondo di merda...!
L'arroganza la fa da padrone ma forse solo perché gli arroganti si sentono inferiori ed hanno bisogno di dimostrare a se stesse quanto sono forti, bravi, più veloci ed intelligenti degli altri
Nn sono mai stato tanto + d'accordo!!! Complimenti x quello ke hai scritto, la penso in modo identico a te, anche xchè capita anche a me certe cose simili e capisco benissimo queste situazioni anche se nn ho una BMW (ke poi nn è ke centri molto)!!! Quanto li odio quegli idioti con macchine lunghe + di 5metri ke nn sanno neanche come è fatto un accelleratore e ke vogliono solo far vedere ke hanno i soldi ma ke di guida nn sanno un ca**o!!! Altro ke sorpassi a destra gli farei!!!!
1. Non giustifico chi si impunta sulla corsia di sinistra facendo colonna e guidando come una lumaca e concordo pienamente con voi sul fatto che a volte chi va piano crei più pericolo di chi non lo fa. Il problema é che non tutti sono così "svegli" quando guidano.... 2. Tanto per sapere...quanti di voi hanno fatto un corso di guida sicura? Fare dei traversi su strade pubbliche non vi rende di certo degli esperti di guida, anzi... Il fatto di avere macchine potenti che viaggiano a 200 e oltre non vi trasforma di sicuro in Schumacher....andare forte con macchine potenti sono capaci tutti (soprattutto in autostrada dove la strada è dritta) ma quando ci sarà da frenare sarete in grado di farlo? Vabbè, comunque la pensiate spero solo che non vi capiti niente per via di qualche imbranato mentre voi state facendo uno dei vostri super sorpassi.... ciao
Mmmhhhh un corso che si chiami "Guida Sicura" non l'ho MAI fatto, però ho fatto un "Guida Sportiva" da Stohr a Misano su BMW e un "Advanced" da Riccitelli ad Adria su PORSCHE. Penso possano bastare per la guida di tutti i giorni, visto e considerato che il 99% degli utenti della strada non hanno mai fatto robe del genere. Di sicuro non mi sento assolutamente Schumacher e sono ben consapevole dei miei limiti. Presto vorrei continuare col corso "Intensive" Porsche a Imola... P.S. il vero problema è che sti corsi costano un botto, altrimenti ne farei uno ogni 3/4 mesi per tenermi in allenamento!!!