Mi sono appena GPL_llizzato! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mi sono appena GPL_llizzato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cyberjabba, 7 Marzo 2008.

  1. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    No, già si rompono da sole, figurati se ci metto le mani io, passo dal mio meccanico...
     
  2. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ok vedrai come andrà meglio
     
  3. Kingpicus

    Kingpicus Kartista

    198
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Ma non c'e modo di testarlo sto ***** di sensore ?
    Magari con un oscilloscopio,un tester, sara' tipo un Pick-Up delle moto giusto.
    Come possiamo fare per non buttare 92 euro ?
     
  4. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Se nel frattempo non si romperà qualcos'altro :lol:
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    buhahahah
    a me allo scoccare dei 90k km si sono spaccate le bobine :lol:
    altri €urozzi che partono
     
  6. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Si si ma infatti, la lista delle cose che si possono ancora rompere è lunga :mrgreen: Superiorità tetesca! :cool: :lol:
     
  7. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan

    umhhh...sembra proprio il mio problema...umhhh
    infatti sembra che perda giri in accellerazione (benza o gas uguale) per poi riprendersi...almeno a me non si spegne....vediamo...
     
  8. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ragazzi, ma può essere anche la causa dell'accensione della spia "anomalia motore"?
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    quella mi si era accesa quando le bobine sono andate
    all'inizio si accendeva e spegneva e non succedeva niente, poi un giorno è rimasta accesa fissa e l'auto andava a 3 cilindri
     
  10. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Si dai così mi tolgo pure sto pensiero e non ci penso più... nel frattempo metto i soldi da parte per tutte le altre possibili rotture.
     
  11. Kingpicus

    Kingpicus Kartista

    198
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    Lo hai capito dalla diagnosi che si è rotto proprio questo sensore ?
     
  12. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Si, dalla diagnosi è uscito fuori un errore proprio di questo.
     
  13. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ritirata oggi...
    Cambiato olio dello Steptronic...ora va come un orologio...sembra monomarcia da quanto fluida è!!!!!!!!
    Cambiata pompa dell'acqua...basta con la sensazione di avere un criceto nel motore
    Sistemato (spero definitivamente l'impianto a gpl). Cambiata l'elettrovalvola (ora non c'è più puzza di gas nell'abitacolo, non fa più fatica a passare a gas con il motore caldo, e soprattutto basta con quei 1500-400 giri di picco in rilascio...)
    Oltretutto, considerando anche il fatto che l'auto l'ho messa a Gas per risparmiare, ho fatto abbassare la pressione da 1,33 a 1,21.

    Con 231 CV penso di avere fiato a sufficienza...
     
  14. Kingpicus

    Kingpicus Kartista

    198
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Touring
    spiegheresti meglio queste due cose ?
    sia il picco di giri che la pressione :confused:

    grazie
     
  15. Alest87

    Alest87 Kartista

    156
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    305
    Panda 1.3MJT spero presto 3e46
    SI sarei curioso anche io di avere precisazioni su questa cosa evvvvaiiiiiiiiiii con le infooooooo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Praticamente ogni volta che frenavo per svoltare da qualche parte o mi trovavo fermo ad un semaforo, la macchina aveva il contagiri che passava da 1200 giri a 400 come se fosse impazzita (ed ogni tanto scendeva così in basso il numero dei giri che si spegneva...) ora, dopo ever cambiato l'elettrovalvola del impianto tutto ok.
    Per il discorso pressione so che l'installatore mi ha abbassato la presssione dell'impianto. In questo modo dovrebbe consumare meno l'auto anche se dovrebbe a detta sua peggiorare in prestazioni (ma, considerato la cavalleria a mia disposizione, non mi preoccupo più di tanto)
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    se c'è troppa poca pressione quando acceleri l'auto commuta a benzina perché rileva il gpl come "esaurito"
     
  18. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Manuel il problema però non era che convetiva da gas a benzina in accelerazione. Il problema che avevo era che a motore caldo non passava a gas se non dopo almeno 5-8 volte che, manualmente, passavo a benzina e poi ri convertivo a gas.
    Ora è tutto ok
     
  19. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Aggiornamento

    Visto che anche sostituendo il sensore albero a cammes (che comunque andava cambiato) la spia anomalia motore continuava ad accendersi, sono tornato dall'installatore, il quale dopo una verifica, ha appurato anche un errore di carburazione magra. Ora ha provveduto alla rimappa.

    Finalmente ora la macchina va come deve andare, la spia non si accende più e le prestazioni sono uguali al benzina.

    Siamo rimasti che ci rivediamo tra 3-400km (al momento ne ho percorsi circa 600) per un'altra ritoccatina, visto che gli iniettori, a detta sua, devono ancora assestarsi.
     
  20. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i

    Sono contento che hai risolto tutti i problemi!!!
     

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