Ebbene sì! Al mondo esistono migliai di marchi automobilistici, pure i cinesi ci si son messi a clonare le nostre auto. Qui che si fa? Si continua a frantumare le scatole con l'Alfa. Che due sfere! Chi sente l'irrefrenabile desiderio di parlare di Alfa, perché non si limita a farlo con i propri amichetti nei vari forum Alfa? Perché ci deve ammorbare gli zebedei con dati alfa, prove alfa, tarocchi cronometrici alfa ecc. Io dico la verità, trovo costruttivo il paragone tra una A4 da 233 d o il 330 d BMW. Ma fare paragoni tra il 2.4 200 cv ed il 3.0 BMW no. Come pure sul versante motoristico benza. Che due sfere. L'alfa con un macchina vuole coprire lo sfondone della 166, la BMW non ne ha bisogno. Ha già la 5. Sono auto imparagonabili. Quindi, smettiamola con sta Alfa che infesta qui dentro. Chi vuole fare propaganda lo faccia alla tele, sui giornali, sui forum Alfa, alla radio, oppure correndo nudo con il logo alfa tautato sul petto. Ma non viva qua dentro. Alla lunga, irrita. Come usare la carta vetrata al posto della carta igienica. Ok?
Dal fatto che si continua a parlare della 159, del confronto con la BMw, della Brera ecc. Direi di raci un taglio... E' da 10 e più giorni che si va avanti e non si arriva da nessuna parte... Pure sull velocità di punt si litiga. E' una continua istigazione al litigio. Assurdo. Non diamo retta a simili provocazioni e non rispondiamo. Prima o poi, i rami secchi, cadranno.
Bè, se ci stanno quelli che mettono la loro bella BMW in firma e dopo ne dicono di peste e corna, parlano di noi che le appreziamo come dei coglioni sfigati a cui interessa solo il marchio blasonato sul cofano (estremizzando ogni concetto espresso...), direi che gli alfisti settaroli ci possono stare tranquillamente, anzi, loro sono più capibili e coerenti
quante polemiche per parlare di auto. secondo me l'unico vero problema è che sia una parte che l'altra vogliono prevalicarsi, SECONDO ME parlare fà solo che bene... anche perchè i forum servono a quello. e poi dal titolo si capisce di che si parla nel topic, basta non leggerlo e così i rami secchi se ne cadono :wink: ricordatavi... son SOLO auto...
Tra bmwisti settaroli e alfisti settaroli non sparei chi scegliere. Se la biemme ha dei difetti non vedo perche andrebbero minimizzati o nascosti. Cosa facciamo ? Ne esaltiamo i pregi e ci voltiamo dall'altra parte se si scopre un difetto ? Mi sembra un comportamento da 147VC....
Re: Mi son rotto le scatole dai amigo, non ci pensare, in effetti notavo con stupore proprio l'altro giorno il 3d sulla 159 s.w. con 22 pagine, e quello della brera con 26 pagine, ho pensato, accidenti quanto interesse sucitano queste auto! ma io non ho avuto il tempo per andare oltre la seconda pagg però dalla tua reazione immagino quali possano essere i contenuti
concordo con te bosh... è inutile fare gli struzzi (nel senso che infilano la testa nella sabbia...) a mio parere più uno si rivolge a marchi "pregiati" più è lecito che sia esigente. ci sono punti su cui è assurdo dire il contrario dall'assistenza cara e incompetente in poi... del resto io avrei preferito non dovermi lamentare degli incovenienti che ho avuto! se poi c'è chi difende a spada tratta il marchio libero di farlo, ma non vedo la non coerenza di chi ha bmw e si lamenta. non mi posso mica permettere di cambiare auto ogni volta che non sono soddisfatto di un modello... per cui mi tengo quella che ho e mi lamento dei difetti!!!
dovrebbe essere così in effetti, ma per alcunì la propria auto e il marchio che porta sul cofano sono come una religione sul quale basare la propria esistenza/vita quotidiana
Assolutamente I difetti vanno detti chiaramente, senza minimizzare o nascondere nulla, oltre che giusto è anche utile. Il fatto è che, come molti alfisti esagerano nel parlare in bene di alfa, molti BMWisti (o presunti tali) esagerano sempre a criticare. Leggendo alcuni post uno può tranquillamente dedurre che le BMW sono auto totalmente inaffidabili, si spaccando, garantito e il danno è sempre da mille e mille €. Non stanno in strada, sai, la TP non è sicura.... andate piano ragazzi perchè andate nei fossi sicuri. E po il prezzo.... cioè, Audi, Mercedes, Alfa, Lexus, Honda e chi più ne a più ne metta REGALANO le auto, BMW invece le fa pagare una esageraione increbile! E allora viene da chiedersi perchè ci sia sto forum con così tanta gente che le apprezza? ma certo! è così facile la risposta! Siamo tutti un bel branco di sfigati che hanno bisogno del marchio blasonato per andare in giro, e per avere questo siamo disposti a pagare fior fior di €!!!!!! Meno male che c'è qualcuno che ci dice come stanno veramente le cose.................
io non sono affatto disposto a pagare fior fiori di euro. dal basso del mia ignoranza e inesperienza pensavo che una bmw o una mercedes o un'audi costassero di più ma garantissero un livello di affidabilità migliore... una sorta di discorso del tipo "chi più spende meno spende". mi sono reso conto a mie spese che purtroppo non è così. il problema è che ci sono troppi sfigati che comprano l'auto solo per il marchio ed è per colpa loro che bmw costa sempre di più! non ti da quel che ti promette e comunque tutti la comprano... io non ricomprerò bmw, mi tengo questa fino a che scoppia (ossia tra poco) dopo di che mi comprerò una logan, altro che lexus
se uno dei tanti adoratori prostrati innanzi all mittico marchio si offrisse di pagarmi le fatture da domani in poi, (sono buono, escludo i tagliandi, parlo solo delle "sorpresine extra"), tornerei senza problemi ad ammirare il marchio bmw. Ma ovviamente non si offrirà nessuno, perché come diceva il saggio cinese...a parlà so 'bboni tutti, a sgancià se fa fatica
rivolgo l'invito anche a te, pagami le fatture, e ti assicuro che la smetto immediatamente di criticare io quando avrò bisogno di un marchio "blasonato" comprerò una porsche, non certo una bmw che hanno dogs & pigs. ho comprato la mia in quanto necessito di un'auto che non mi dia problemi, che sia fatta bene & duri nel tempo, che abbia un design che mi appaghi l'occhio, che non mi faccia smenare troppo quando la rivendo. Ora come ora mi ha soddisfatto solo su un punto, il design. Questa è stata la mia prima bmw e sarà l'ultima. La gente di cui parli, ovvero chi paga fior di euro con lo scopo di girare con un mittico marchio penso conduca una vita parecchio patetica, probabilmente è la stessa gente che compra 10 paia di gucci false, che fa le rate per comprarsi la felpa lamartina, che sogna di fare il calciatore, e che vorrebbe stare con una velina. Gente a cui interessa apparire. Gente che considero appartenente a una razza diversa dalla mia.
Io tutti sti difensori a spada tratta non li vedo, mi sembra che le lamentele non manchino, certo che buttarsi a pesce su ogni problema per evidenziare quanto sia una macchina di merda lo trovo un pò triste e forzato. Ognuno parla anche in base alle proprie esperienze e decretare che chi si è trovato bene è solo un falso che in verità si è trovato male ma elogia giusto per il blasone lo vedo alquanto superficiale e non corretto. Poi, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, magari si potrebbe avere un pò più di umiltà e non giudicare sempre gli altri dall'alto di chi sa che cosa, ma anche in questo caso, ognuno agisce come meglio crede
io l'unica cosa che trovo triste è quando estraggo banconote verdi e le consegno al concessionario, anzi, ai concessionari, visto che ne ho girati alcuni. Con chi ha auto che non hanno dato problemi non posso fare altro che complimentarmi e dare una stretta di mano. Se qualcuno vuole fare a cambio, accetto + che volentieri
Uellà che aria di tempesta che tira . Via un po' di discussione a volte può solo far bene. Sul fatto che le bimmer si rompano beh... son macchine... Puoi trovare la Fiat che va come un orologio e la 530d nuova di pacca a cui si grippano gli iniettori. Ci sta, dato che son semrpe organismi meccanici complessi, e nelle mille variabili che ne governano i funzionamenti c'è più da stupirsi che tutto funzioni piuttosto che vada in magagna. Sul fatto che una BMW costi 50000 e una Fiat 5000 è indubbio che alla BMW si richiedano altre doti. Soprattutto di Customer Care, ovvero se spacco qualcosa di strano in BMW ti dovrebbero aiutare (a meno che non si dimostri che in quelle 1000 variabili si è aggiunta la costante "stronzaggine umana"). Il fatto che Fiat si sia costruita una fama di vettura poco affidabile, mentre BMW di vettura inossidabile ha un solido fondamento. La differenza nella qualità costruttiva ingegneristica è tangibile. Poi, ripeto, il guaio ci sta. Come al povero Ryan che si vede cadere le guarnizioni dei vetri laterali, e deve rifare le sospensioni. Ovvio anche incavolarsi di brutto. Io sulla mia ho speso almeno tanto quanto ho investito nell'acquisto per portarla in perfetto stato (e stava già in buonissima forma). Una BMW costa molto, e guai a trascurarla altrimenti costa ancor di più. Ma in media sono vetture affidabilissime. Così come VW, così come Audi, così come MB. Cosa che non si può dire di Fiat. Su questo non credo ci possano essere dubbi.
sono d'accordo però riguardo alle auto della concorrenza che rompono di più o di meno, che costano di + o di meno, la cosa non mi può interessare più di tanto, perché al momento la mia auto è questa, e di questa marca, e me la devo tenere ancora parecchio purtroppo.