Buongiorno a tutti mi servono dei consigli per chi ha avuto IL MiO stesso problema Tre Giorni fa' mentre guidavo si e' access la spia dell' olio motore e' mi diceva livello olio motore basso Cosi mi Sono fermata ad un distributore ho fatto la misurazione dell' olio motore tramite centralina e mi dava che olio motore era 100 per cento qualche giorno prima mi eto fermata per fare Benzina e ho fatto vontrollare tutto tra cui olio motore e risultava che ne mancava Cosi il benzinaio dell' Eni ha rabboccato l ' olio motore. Dopo aver fatto IL controllo dell' olio motore che era tutto ok Entro in macchina esco dal distributore dopo un secondo si spegne IL motore in Marcia e non parte piu' niente ho provato ma niente in macchina funzionava tutto ma non si accendeva quindi ho chiamato IL carroattrezzi . IL primo meccanico mi ha detto che si era rotta la catena di distribuzione e la coppa dell' olio ma Io per essere certa ho deciso di portarla in BMW la mia e' un X5 del 2014 speriamo bene qualcuno sa indicarmi COSA puo' essere successo e un meccanico bravo a Roma che possa aggiustare IL danno Al motore con un prezzo piu' abbotdabile ? Perche' per la catena di distribuzione rotta my Hanno gia' detto che viene 2000 euro
Ciao, Evelyn. Potrebbe essere ma potrebbe anche non essere la catena, anzi. La rottura di componenti che poi portano al salto7rottura della catena è un caso frequente nei motori a 4 cilindri a gasolio N47 e molto, molto raramente, nei motori a 6 cilindri e, per lo più a benzina, come il tuo. Forse qualche problema di lubrificazione (vista la tua testimonianza) ci sarà anche stato e perciò le cause potrebbero essere molteplici. Vi sono stati dei casi, ultimamente riportati sul forum, di X5 col motore a gasolio, però, che si spegnevano di frequente a causa del carburante sporco.... Come vedi, i motivi potrebbero essere vari. Una diagnosi saprà fugare ogni dubbio. In bocca al lupo! PS: mi sono basato solo su quanto ho letto nel tuo messaggio. In caso tu avessi un motore diverso (magari proprio l'incriminato N47, il discorso cambia, eccome).