non vorrei sollevare un vespaio ma al giorno d'oggi in una radio trovi l'applicazione standard di elettroniche integrate dedicate, in parole povere sono tutte uguali... ovviamente per fascia di prezzo... i produttori di semiconduttori propongono già ampli integrati che fanno tutto... gli oem aggiungono solo i display, quelli sono originali... e disgustosi, scegli quella che è esteticamente più adatta alla plancia questa non sembra male... (ovviamente mettendola color ambra) http://www.alpine-europe.com/home/products/headunits/cd-headunits/cda-9884r/
mi vergogno a dirlo ma per ora ho i fili a penzoloni dal tetto del bagagliao, è solo provvisorio intanto che aspetto che venga finito il sub da incassare nel fianco, comunque i fili verrano da uno dei montanti laterali dietro le portiere posteriori, sicuramente si possono intercettare ed interrompere da lì, a suo tempo cercherò che percorso fanno e li pesco lì, sicuramente i nostri guru saparanno che giro fanno o magari si vede su realoem, ora cerco
Non riesco a trovarli, ma comunque penso che vengano dalla parte bassa posteriore, non credo che attraversino il tetto dall'anteriore.Vuoi che nessuno lo sappia?
io comunque avevo postato per sapere se avevate una radio originale e non per sapere le vostre opinioni sull'aftermarket..... la radio la devo solo sentire....non ho bisogno della discoteca in macchina.... per questo prevale il discorso dell'estetica.. montare una radio after market mi sa come di avere una macchina tutta modificata come quella degli zingari (con tutto il rispetto per gli zingari...)
Hai ragione...in effetti siamo un pò bettoneghe e spesso si finisce con l'OT Per quanto mi riguarda la mia l'ho venduta l'anno scorso ad un utente del forum, e per quanto riguarda il tuo quesito in apertura ho già risposto. Penso che per trovarla, oltre che allo sfascio, tu debba cercare magari su E-Bay.de :wink: P.S.:comunque tu non hai ancora detto se la radio ha il connettore poteriore a pin piatti o tondi. Ti ho anche postato le immagini dei due con le differenze. Se ci dici qualcosa in più possiamo aiutarti meglio
ho capito, anch'io non ho 18 anni e non vado in giro con la radio a ballettone. anche perché i migliori impianti non sono quelli per sentire TANTO, ma per sentire BENE, con amplificatori in classe A che non superano i 20-30W per canale :wink: il mio era solo un consiglio spassionato. ho ben presente come suona il miglior impianto disponibile per E39, che ho, quindi immagino come vadano gli altri :wink:
Ringraziomenti particolari a spadiz innanzitutto un caloro ringraziamento a spadiz che si è prodigato non poco per la risoluzione di questo problema senza fine......propongo di nominarlo direttore generale della bmw Italia se voi siete daccordo....a parte gli scherzi.... ho portato a riparare la vecchia radio e quella del demolitore.....quella mia dicono che non si può riparare......quella del demolitore che è a due pezzi....mi hanno attaccato i fili della parte di sotto con quelli di sopra..... ora dovrei collegare i fili alla macchina: senza sapere se funziona il caricatore cd; senza sapere se funzionano i comandi radio al volante; con la speranza almeno di sentire un pò di musica..... con la speranza di trovare una c...o di radio uguale alla mia!!!! Domani porto la radio a montare con l'immagine che mi ha dato spadiz...vi saprò dire come è andata a finire.... grazie a tutti
infatti.....non ti sembra una soluzione pacchiana??? A roma i burini montano roba del genere.....senza offesa per i burini naturalmente.....ed anche per te....
Beh, dai non farla più grossa di quello che è. Sono info disponibili sul sito anche su molti altri sparsi in giro su Internet :wink: Ti ho (forse) fatto risparmaiare un briciolo di tempo in ricerche... A quel punto se la radio viene ricablata completamente, se hail caricatore CD dovrebbe andare e come i comandi al volante...entrambi comunicano con l'apparato radio/MID attraverso il canale i/k-bus, quindi non dovresti avere problemi di sorta. Aspettiamo gli sviluppi, e in bocca al lupo
Si vede che sono uno zingaro burino e anche un pò pacchiano, però le radio bmw come estetica e prestazioni sono raccapriccianti.Ti consiglio di mettere sù quella rotta e ascoltare l'ipod
Beh, hai in parte ragione...non prendermi a martellate, ma con l'AUX in collegando il mio lettore Sanmsung che ha il DSP con i vari tipi di "Ambiente" la musica cambia radicalmente... (certo non si può protendere la potenza, ma un pò si migliora)
Santo Spadiz.... ho ancora un attimo bisogno della tua misericordia.... la storia non ha mai fine (nel frattempo si è pure scaricata la batteria della macchina ditemi voi se non è culo questo....)..........l'opzione che mi avevi prospettato la precendente volta nel mio caso era la prima.....e cioè ricablare il tutto..... problema rimangono due fili penzoloni....potrebbero essere quelli del caricatore cd?? la radio del demolitore non ha bene i contatti e sis pegne....l'ho riportata da quelli che me l'hanno riparata.... Per quel che mi hanno detto che l'ha montata in quei pochi istanti in cui la radio ha visto la luce ha detto che i comandi al volante funzionavano.... dove hai rimediato quel foglio dell'altra volta??? nel senso il meccanico che mi monta la radio mi ha detto che se ha lo schema capisce dove appiccicare sti benedeti fili...... Aiutatemi......grazie....
Guardati l'inizio di questo post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74818 Ci sono le immagini dei contatti e descrizione dei contatti della radio nuova e vecchia generazione. Quelli della vecchia che hai recuperato vanno collegati a quelli corrispondenti alla nuova. Non so francamente cosa ti avanzi come fili Mi pare che il connettore nuovo abbia 17 contatti, quello vecchio 16.