Mi sento un po turbato....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Danny, 20 Aprile 2007.

1. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

a patto che quando la vendi trovi l'intenditore disposto ad acquistarla :mrgreen:
    assegni circolari ed automobili.... mhhhhh sono termini che non vanno proprio a braccetto :rolleyes:

2. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
  3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
  4. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    F355 .... Love!

5. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    prima però parlavi di M3 adesso mi tiri fuori delle spacial come il csl e il gt3

come già detto non ho avuto la fortuna di guidare il 993 ma solo di fare il passeggero....

pur rendendomi conto della grandiosità della mia M3 la 993tt è un altro pianeta anzi un altra galassia

altro discorso il 996tt che è + una GT che una dura e pura

dalle tue parole ne deduco che non sei mai salito sua una 993tt, nel caso è un esperienza che ti consiglio anche solo passaggero:wink:

6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Onestamente la brutalità del VERO boxer Porsche 3.6 a carter secco raffreddato ad aria biturbizzato della 993 TT è qualcosa di epico. Fa un buco allo stomaco dai 3000 in poi. Tipo decollo del Concorde. Mi ricordo chiaramente lo stesso memorabile giorno che ebbi il privilegio di assistere da passeggero ad una bella sessione di un pomeriggio d'Aprile di tant'anni addietro su 993TT, F512TR e Lambo Diablo SV. La Porsche è rimasta indimenticabile. E come freni e guidabilità (in mano a gente che sa guidare sul serio) da una bella paga a molte contemporanee. Fermo restando che di gas in uscita è molto più "chiusa" di una 996 TT. Veramente un piccolo capolavoro. E le quotazioni dell'usato parlano da sole. Trovare una 993 TT in buone condizioni non è che sia proprio economico. Acnor più se si parla di Turbo S o GT2.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto alex,poi non bisogna focalizzarsi troppo sulla trazione inc aso di differenze prestazionali così levate tra auto.Io sono il primo a preferire la tp con autobloccante per il mio modo di guidare e di intendere il piacere di guida ma qui c'è un abisso,al di là della trazione:mrgreen: :wink:
    Una è una macchina corta di passo,bassa,con un bel peso dietro e leggera davanti che le da tanta capacità di girare e una enorme trazione,semplificando il controllo delle sbandate con il suo sistema di trazione integrale semplice e divertente,ha 2 turbone che le permettono fortissime accelerazioni,ha una frenata forte e che non molla mai,una nguida fisica,coinvolgente fatta di braccia gambe e manico.L'altra è un bellissimo coupè sportivo a 4 posti,veloce,molto veloce se adeguata di assetto e freni,con un motore consistente e musicale,un'ottima trazione e una divertente propensione ai traversi facili da controllare(erogazione progressiva,passo lungo,autobloccante non brusco,motore anteriore).Sono 2 oggetti sì diversi ma anche moolto distanti in termini assoluti a mio avviso,inoltre la 993 tt oltre alle caratteristiche dinamiche ha dalla sua una una linea da urlo e senza tempo,un fascino immortale e una svalutazione pressochè nulla.

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Danny se il cuore ti dice Porsche 993 Turbo...
    ...seguilo...
    ...IMHO sono dell'idea che se ti piace una cosa, hai la possibilità per prenderla, e te ne capita l'occasione giusta è meglio coglierla al volo se no rischi di pentirtene e andare a ricercarla ancora in futuro. :wink

9. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    al massimo la tua m3 la prendo io.... quanti soldoni vuoi????

così se ti penti, tanto io le auto le tengo poco, te la rivendo.....

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il 993Turbo o TT è semplicemente un auto
    meravigliosa,è un auto con caratteristiche uniche
    che la rendono ancora una delle auto più affascinanti e potenti
    del mondo,le lsue quotazioni sono alte
    ed è molto difficile trovare esemplari perfetti al 100%.
    E' una vera divora asfalto .....e mangia gomme,
    in casa avevamo un 9934s che dopo la turbo
    è tuttora la più ricercata tra l'usato,
    gli AirCooled sono vetture che non tramonteranno mai,
    unica nota negativa i costi per mantenerele,
    una 993Turbo tra tagliandi e gomme e come se hai 10 Punto assieme
    da mantenere.
    Se sei davvero intereressato ad un TT
    c'è un amico di famiglia che ne stava vendendo
    uno grigio del 1995,ne voleva circa 40keuro se non ricordo male.

Meglio della Turbo c'è solo la 993Turbo S,
    ma difficile trovarne anche perchè chi spendeva circa
    1/3 di miliardo di Lire per prenderla in genere erano collezionisti
    sfegatati Porsche.

P.s.
    Danny era davvero bello il tuo Turbone 930,
    anche se nelle mani del nonno Gio. è ancora meglio.

11. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si ma il rovescio della medaglia è: 10 punto non raggiungono la quotazione di un 993 turbo :mrgreen::mrgreen:

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ehhh!:lol:

13. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Ragazzi grazie a tutti dei consigli....
    in questi giorni ne ho viste alcune, ma tutte quelle che ho visto mi sono tutte apparse abbastanza "usate" non certo trattate, almeno a prima vista come si dovrebbe trattare un auto di questo calibro. Le uniche due vere belle ed in ordine, che sembravano nuove le ho viste in concessionario a verona germanycar, ma cavoli vuole una vera palanca di soldi....quotazioni assurda sopra anche a 996tt.
    Quindi mi gusto la ricerca, con calma analizzando le varie auto che mi vengono proposte, magari capitando in una buona offerta di un privato, che vedo essere piu onesta e franca rispetto ad offerte di vari concessionari.

xdanny's
    Gran bel ferro il 355

xstevem3
    grazie per i complimenti, e se puoi gentilmente lasciarmi il numero del tuo amico di famiglia, sono interessato a contattarlo.

xelan
    Se sei veramente interessato all'acquisto parliamone in privato, senza problemi cosi ti lascio il mio n° e facciamo due chiacchere.

14. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    ;);)

15. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Bellissima la tua firma, ma dimmi hai ritoccato i cerchi, in questa foto sembrano da 18"...:wink:

16. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    no no .... niente ritocco ... ;)

17. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

L'M3 csl special?
    Un'apirazione da 17cv di incremento e 100kg in meno non li ritengo interventi da special...in un paio di ore la svuoti e con i soldi che ti avanzano fai ben altro :mrgreen:

La 993TT è molto più cruda della 996TT, ma sono entrambe dei missili.

Danny,
    se la devi usare come seconda auto prendila al volo cercando un buon esemplare...se invece come prima auto pensaci parecchio prima di prenderla.
    Questi sono i quesiti che ti devi chiedere.

18. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sul dritto una 996TT va di più di una 993 TT. Soprattutto alle alte velocità. Rimane il fatto che come erogazione tutta la serie 993 surclassa le paritetiche 996 (fermo restando che in accelerazione spiccia una 993 C2 va un po' di più di una 996 C2 3.6, alla faccia del nuovo che avanza :mrgreen:). Epica è la 993 RS, ad ogni pedata di destro l'abitacolo con tutto il rollbar integrale sembra venir giù :mrgreen: Spettacoloso. Puoi mollare a 6000 giri a tavoletta e il dietro fischia appena. Arriva un calcio nella schiena fulmineo. Una motricità davvero unica.

19. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma un bel gt3 mk1 a sto punto non e' meglio=P~ =P~ ?
    Certo se la vuoi usare solo per strada il turbone e' perfetto:wink:

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Pm per te.
    :wink:

Condividi questa Pagina