Nel vano motore (mi sa che il mio è sempre più vano...) s'è il filtro sulla destra. Dal filtro parte un tubo arricciato (a coda di porco... per capirci) che entra in una pompa sul blocco motore.. giusto? spero di spiegarmi. La sotto, mi pare trafili un po di gasolio.. Ma quella pompa l'avevo gia rifatta... che devo fare?
la pompa di iniezione che perde gasolio??? comunque il tubo a coda di porco esce da dentro al filtro gasolio. Controlla che non sia invece il filtro a perdere. Una pompa di iniezione da 1500 euro non si rompe dopo due anni
Il filtro è apposto. se riesco metto una foto.. credo sia da la.. mi sono accorto che "puzza da gasolio" a caldo.. la spengo.. smonto e sento sto mezzo odore... che palle ne ha sempre una... se iresco la faccio vedere.. a me sembra trafili.. ma non sono esperto..
Puoi farlo tu stesso basta che con la mano a motore spento tocchi la parte inferiore della pompa se ti si bagnano le mani di gasolio allora vuol dire che perde altrimenti prova a togliere il carterino sopra gli iniettori può darsi che si sia rotto un tubicino di ritorno degli iniettori e trafila gasolio (il più provabile).