Ce ne sono meno di 25i sul mercato proprio perchè non le vuole nessuno! Un 320d usato ad un concessionario prima o poi andrà via (tenuto bene e non troppo chilometrato) perchè chi cerca un serie 3 usato al 80% se non di più cerca 2000 diesel! Il 325i è una vera rarità e secondo me questo concessionario sta cercando di prenderci il più possibile quando dovrebbe esser contento di riuscire a venderlo
Esatto. Prova a portare una 325i in BMW e vedi quanto ti ridanno Se la compri: Queste macchine sono molto ricercate e introvabili Se la vendi: La tua macchina non ha mercato, sai un macchina con questa cilindrata e a benzina............. Tradotto: Se compri è oro, se vendi è me..a!
E tu prova a portare il tuo 320d :wink: Ste chiaccherate lasciano il tempo che trovano, cambiano solo le motivazioni, ma qualsiasi macchina usata data in permuta te la valutano quello che gli pare. Alla fine chi cerca un 325i non vuole un 320d, quindi neanche si pone il problema.
L'ha gia fatto il vecchio proprietario: 19K E comunque il mio pensiero era riferito a tutte le auto, anche diesel
se vendi e m...a pure il 320d...mi sono sentito offrire 12500 euro per la mia,futura,tagliandi bmw e all epoca 110.000 km.. e dovevo prendere una X1... mi sono alzato e me ne sono andato... ovviamente il venditore ha tirato fuori la scusa che il mercato è fermo, c è crisi ecc....
Grazie a tutti per gli interventi. Mi sembra chiaro che la maggioranza la pensa come me: è un po' cara! Ci penserò ancora un po'... __________ dado
Perchè tu più spendi e più stai tranquillo? E' una macchina di quasi 6 anni e con una motorizzazione (grande motore per carità) che non tira tanto a livello di mercato. Il suo valore non è più alto di 14/15000 euro
Effettivamente si trova di meglio spendendo meno = E' cara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da possessore di 325i (rarità), mi associo con chi dice che la rivendibilità è scarsa, non è un 330i che secondo me ha più mercato. La mia la terrò fino alla (sua) consunzione. E' un'onestissimo 2.5 benzina (N52) che eroga 218 Cv con la pastosità di un 6L bavarese, che in autostrada a 120/130 sfiora i 15 al litro (misurati da pieno a pieno). Se poi si schiaccia, allora consuma decisamente di più.
E' un furto! Basta vedere queste: http://www.subito.it/auto/bmw-3000-benzina-integrale-pavia-15789910.htm http://www.subito.it/auto/bmw-325-i-cat-msport-unico-proprietario-g598-treviso-17925050.htm http://www.subito.it/auto/bmw-325i-trieste-18237568.htm
Ce ne sono poche si. Basta guardare su autoscout. Chi vuole questa motorizzazione ha poca scelta. Ma proprio perché sono così poche ho qualche dubbio siano tanto più difficili da piazzare in confronto con un 320d, visto che di 320d in vendita ce ne sono tantissime. Vai in conce a dare in permuta un 325i e ti dicono che è una motorizzazione che non la vuole nessuno. Vai con una 320d e ti dicono che hanno già il piazzale pieno di 320d.
Ve lo dico da ex possessore di 325i e92 venduta a privato una settimana fa alla quotazione 4ruote; non è che non c'è intereresse per quella motorizzazione (la mia tra l'altro aveva quello schifo di 3.0 depotenziato ) di gente che ti chiama c' è ne e anche di gente realmente interessata (oltre ai soliti sognatori ma quelli si mettono in conto prima, quelli che prendono il prezzo più basso di autoscout per quel modello e tirano altri 3/4000€ e intanto sono ancora in giro a piedi), il problema è che tutti hanno un usato da vendere a loro volta e li tutto si ferma!! Quando c'erano gli incentivi chi aveva un usato vecchio non prendeva un usato da privato perchè andava a farsi dare l'incentivo in conce, ora che non ci sono gli incentivi quando vogliono prendere un usato ti dicono "bella la prendo se riesco a vendere la mia" poi difficilmete ci riescono anche se sono ancora belle macchine e la richiesta è assolutamente congrua: mi è capitato proprio con un utente del forum che si è fatto una marea di km per venire a vedere la mia auto, gli è piacitua, eravamo d'accordo col prezzo, ma in due mesi non siamo rusciti a trovare un compratore per la sua auto, e vi assicuro che non era un rottame, era un'auto abbastanza recente e tenuta benissimo con pochissimi km... Per il discorso quando compri è oro quando vendi e mxxxa vale per tutti imodelli e tutte le motorizzazioni; se compri un 6L è da amatore quando lo vendi non ha mercato perchè è alto di cilindrata, se compri un 320d quando lo compri è un assegno circolare quando lo rientri hanno il piazzale dell'usato pieno di auto uguali alla tua......quindi tanto vale prendere quello che più piace e più risponde alle nostre esigenze infischiandosene dell'usato. Io faccio 8000km/anno secondo voi avrebbe avuto senso prendere un 320d per rivenderlo a fine leasing con 24000km??? Probabilmente nessuno avrebbe creduto a quel chilometraggio su un 320d, tanto vale che mi sia preso il 325 con la sua fluidità, la sua silenziosità, insomma con il suo 6L BMW e aver avuto tre anni un'auto fantastica; certo il 330 è meglio, il 335 ancora di più la///M non parliamone, la Zonda meglio ancora ma io del 325i non ho proprio nulla da dire neanche per i consumi ecco forse i rapporti del cambio eccessivamente lunghi.....e lo dico adesso che l'auto è già venduta quindi non devo "rifilare" niente a nessuno.....
Il tuo discorso non fa una piega infatti io sostengo che uno quando sceglie l'auto l'ultima cosa che deve guardare è la rivendibilità. Però sono anche dell'idea che si compra e si tiene finchè va o perlomeno si muove accettabilmente!!! Quando vai in concessionaria che tu abbia un 320d o un 330i sei sempre obbligato a calare i pantaloni e piegarti in avanti...il mio era solo un discorso di mercato per dire che vale ben di più un 320d del 2007 che un 325i del 2005 e quindi sostenere che quello è un furto!!!
si bè io al massimo le darei 10.000€!!! scehrzi a parte magari sui 18€ ci sta ma chi spara 15€ mi sembra un po' esagerato!!!
E' cara sicuramente, ma il problema non e' il fatto che e' cara. Devi valutare bene i costi di gestione, soprattutto quelli legati al consumo di benzina, e poi se intenderai rivenderla a tua volta tra qualche anno. La vedo veramente ardua come impresa. Se la prendi la devi portare alla rottamazione. Ma con i soldi che vuoi spendere ci sono decine se non centinaia di auto . Guardati bene intorno senza fretta, soprattutto ora che ci stiamo avvicinando alla fine dell'anno
IMHO il valore di un 325i come quello, del 2005 con così poca strada e ben allestito è di 16/17 al massimo.