Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 478 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Applausi e standing ovation per cosa, perchè ha detto quello che l'Europa intera vuole che gli italiani pensino?

Capiamoci, Berlusconi ha spaccato la m inchia, ma l'ha spaccata non poco.

L'ho votato per tanti anni, ma così come oggi mi lamento delle sue uscite e non ho più voglia di vederlo e sentirlo, così mi risulta ancora ridicola la pappetta pronta che per anni Repubblica e compagnia cantante hanno suonato sulla scena mediatica nazionale.

Tralasciando quindi Berlusconi, le zoccole, i processi, che francamente rappresentano un personale punto di vista di ognuno di noi. Io posso essere ben contento per lui che vada a mignotte, pur non condividendo in termini generali l'andare a vacche.

Il problema vero è che ci si ostina a prendere come oro colato il fattore SPREAD.

Lo spread è uno strumento di valutazione falsato.

Non puoi ridurre lo stato di buona salute di una nazione, di un popolo e di un Governo, con un indice di paragone con un'altra nazione/popolo/governo, riducendo a zero le millemila variabili che compongono questa complessa macchina chiamata paese.

E' uno strumento tremendamente anti europeo, perchè crea confronti e dissapori tra diversi paesi europei. Non è uno strumento migliorativo di confronto, non è meritocratico, non è positivo.

Uno strumento che lega l'indice di valore di una nazione (non del suo debito pubblico, qui lo spread vola anche se vince o meno la Ferrari) e di quello che quella nazione contiene, alla volatilità ed alle lune dei mercati, è uno strumento profondamente errato.

Che il sistema economico delle banche d'affari americane avesse bisogno di un nuovo giocattolo con cui fotterci la vita era ovvio, del resto le grandi banche d'affari, checchè se ne dica, lucrano sulla speculazione e sulle grandi variazioni percentili degli indicatori. Avere un indicatore dalla elevatissima volatilità è manna per loro, ma anche per le banche centrali dei vari paesi che, a loro insindacabile giudizio, possono mettere in difficoltà quando vogliono il prossimo.

Non vi dimenticate che la banca centrale tedesca, mise in vendita, senza alcun motivo, 8 miliardi di titoli di stato italiano con il solo scopo di esasperare la tensione europea e mettere in difficoltà il governo berlusconi.

E io devo dare conto ad una nazione come la germania che vive e prolifera di noi imbecilli che compriamo ancora BMW, Audi e Mercedes?

Io devo dare spiegazioni su cosa spendo per fare la spesa ad una crucca culona che mi vive a mille km di distanza?

Poche palle, qua col senno del poi e col perbenismo economico ci laviamo gli attributi.

La verità è che il tanto perbenista governo Monti, quello che ha riportato a dire di tanti un senso di morigeratezza nelle cose, è un governo che nonostante l'imu, la spending review, le sovrattasse sulle auto, sulle barche, sulle aziende e sui lavoratori, ha creato un aumento del debito pubblico di ALTRI, e sottolineo ALTRI (in più, maggiori, aggiunti) 90 miliardi di euro di debito.

Per cui devo ammettere che tutto questo gran buon padre di famiglia, Monti non è stato.

E non la meniamo con la storia del tamponare una situazione tragica. La situazione "tragica" è ed era solo quella delle banche che non si sono mai riprese dai propri loschi giochini speculativi post 2010, avevano bisogno di un Monti che rifinanziasse le loro casse con un intervento del primo minuto appena insediato, seguito a ruota da Draghi, con miliardi destinati alle banche ad un tasso dell'1% per rifinanziare le imprese che MAI sono finiti nel mondo reale economico delle imprese italiane.

In tutto questo i grandi miracoli di Monti li descrive l'Istat proprio oggi, con un -42% di mutui nel secondo trimeste 2012.

Ora che usciranno i dati del terzo e quarto trimestre avrete tutti bisogno di un pannolino, con buona pace delle imprese di costruzioni italiane che nel mentre saranno fallite.

In tutto questo chi ne gode? Chi ha liquidità e viene in Italia a fare la spesa di grandi aziende italiane, di eccellenze messe in ginocchio dalle politiche del Governo.

Per cui, per favore, almeno la decenza di non perorare cause qualunquiste da perbenisti sinistriodi, per di più indottrinate dalla enorme quantità di cazzate dette dal Prof. Monti in questo anno.

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    [MENTION=373]TheD[/MENTION], per quanto mi riguarda, ti metto allo stesso livello di Giacomo. Le due esternazioni sono due facce della stessa medaglia (IMHO).

3. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sia chiaro, io non ce l'ho con lui in particolare, ho preso spunto dalla sua analisi per esprimere la mia idea.

4. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Cristallino :wink:

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Io non sono particolarmente interessato a difendere il governo Monti ...

Sono semplicemente atterrito dal fatto che un'intera classe politica che null'altro dovrebbe fare che cospargersi il capo di cenere e ritirarsi a vita privata sperando di cadere nell'oblio ...

... invece perseveri nel rivolgersi all'elettorato come se nulla fosse accaduto palesando una considerazione infima dell'intelligenza dell'elettore medio ... o più semplicemente una gran faccia da c@@@

Detto questo a me risulta ( ma non ho intenzione di spendere mezz'ora nella ricerca di dati precisi in merito perchè fortunatamente ho ancora qualcosa di meglio da fare, quindi se avete di che smentirmi fate pure) che le entrate fiscali siano cresciute e il fabbisogno statale sia rimasto essenzialmente costante, con miglioramenti del bilancio che nei risultati finali sono stati vanificati dagli sforzi economici legati all'impegno dell'unione europea per contrastare la speculazione, contenere lo spread e aiutare le nazioni in maggiore difficoltà ...

In pratica lo spread ha presentato decisamente un bel conto ... e in virtù dei sacrifici l'aumento del debito pubblico è rimasto in linea con il passo di crescita degli ultimi anni invece di esplodere ...

Per la serie "poteva andare molto peggio" ... e sarebbe sicuramente andato molto peggio se non si fossero verificati in sequenza l'abbandono di Berlusconi e la formazione di una coalizione allargata dx-sx che ha consentito di far passare riforme che la Lega al Pdl non avrebbe mai concesso ... e probabilmente il Pdl non avrebbe neanche mai nemmeno osato ...

Perchè ricordiamoci che la prima regola di un politico è tenersi buono l'elettorato e non certo fare ciò che è necessario per il bene del paese ...

anche sa alla fine a farne le spese è il debito pubblico ... intanto il conto si lascia a chi viene dopo ...

... ed è andato benissimo a tutti a dx e a sx il professore di turno che ha fatto il lavoro sporco caricandosi sulle spalle odio ed incomprensioni ...

... e questo vale anche per i partiti minori come Lega e Idv che hanno avuto gioco facile a fare opposizione lavandosi le mani delle responsabilità di governo e campando di bassa demagogia ...

... che a fare i "noi l'avevamo detto" qualche voto su lo si tira, il c@lo sulla poltrona lo si mette e i rimborsi elettorali li si prende ...

Il problema non è Monti sì / Monti no ...

Il problema è che stiamo andando alle elezioni con le stesse emerite teste di legno che ci hanno mal governato negli ultimi vent'anni ...

... e questo passando sopra scandali, inchieste, processi, collusioni che in paesi degni di essere considerati civili non sarebbero mai stati accettati ...

6. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è inutile parla di SPREAD....bontà di un governo o dell'altro....MERKEL e qualsivoglia argomento inerente l'economia ITALIANA senza che si valuti l'operato scellerato che è stato compiuto in sti anni.

alla fine si è optato per tassare sempre gli stessi...e non si è tolto un centesimo dagli sprechi o si son ridotte le spese inutili....andando come sempre invece a colpire settori che sarebbe fondamentali come ISTRUZIONE, RICERCA, OPSEDALI e PENSIONI.

chiaramente nessuno che abbia accettato una riduzione dei partiti...delle province...degli stipendi dei parlamentari...degli sprechi di danaro con enti messi a controllare il controllore...nessuno che ha minimamente voluto far sparire i condannati dal parlamento (la patetica scenetta dei due anni poi....) ....nessuno che fa sparire gli appalti truccati....le caste che non han perso manco un privilegio...la burocrazia che è sempre più complessa e lenta

dai volete ancora parlare di SPREAD quando non siam capaci di risolvere problemi ben più importanti che son proprio quelli che fan crescere il debito pubblico?

sommiamo poi il livello di sfiducia nel futuro della gente...le tasche sempre più vuote...il lavoro sempre più insicuro o assente....e otteniamo uno stato finito in una spirale dalla quale non potrà mai uscire se non con scelte radicali e che segnino la fine...

qual'è il problema?....che in ITALIA ci vorrebbe una RIVOLUZIONE o una GUERRA ormai per cambiare le cose....un qualcosa che ripialli a zero tutto....perchè si può mettere a governo chi si vuole...tanto ci saran sempre i soliti noti al potere che ostacoleranno chiunque voglia far perdere privilegi alle caste.

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Questo è un discorso diverso con cui concordo in pieno.

Soprattutto rubo la vignetta. :haha

8. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Questo lo sappiamo, ed anche [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] lo sa, infatti ti verrà a dire che lui è lì, che ci sta a guardare tutti mentre (non) la facciamo sta guerra... :lol:

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Andreas possiede dei fucili; se i signori abbisognano...

(Andreas vi segue silente...)

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Andreas fa Khashoggi di cognome? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Andreas da grande farà come Nicholas Cage in Lord of war! >:>

E, per tornare IT, lorsignori sono tutti indistintamente dei comunisti! >:>

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cioè avrà la faccia da pesce lessò ed il parrucchino stempiato ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la seconda frase la attendo domattina all'alba. Non dimentichi il colbacco.

13. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Presente e dichiarato sua presupponenza:biggrin:,ma anche un fine reazionario amante del lusso sfrenato e della classificazione sociale come lei non puo' esimersi dalla domanda:

La destra oggi e' solo "chiacchere e distintivo"?

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Dove preferisce il signore? Va bene sotto l'arco di Porta Romana? >:>

Quale destra? Dove e quando l'ha vista? Il signore ha per caso le allucinazioni? >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma c'erano almeno un paio di persone pronte in primavera.

Poi tra ponti, vacanze ed impegni pregressi non se ne è fatto nulla.

Credo che adesso tra natale, capodanno e settimane bianche se ne riparlerà dopo Pasqua, quando anche il clima sarà più clemente.

A 2 persone piace questo elemento.
  16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono in trepida attesa!!!

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non eri tu uno degli organizzatori della scampagnata a Roma? Ricordo male?

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Come non approvare tutto!

Rispetto alla parte evidenziata aggiungo solo che, chi dispone di sostanze, oltre alle aziende si porta via a prezzi stracciati anche tante case pignorate a poveri cristi, che messi in ginocchio dal despota, non riescono più a pagare il mutuo.

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ricordi benissimo, ma ancora i tempi non sono maturi anche se già ci sono stati segnali importanti.Poi per quello che mi riguarda una scampagnata fu quella del Duce nel 1928 quella a cui penso io è tutto all'infuori di una scampagnata, assomiglia un po di più come struttura al golpe dell'immacolata che organizzò Junio Valerio Borghese nel 1970.

Condividi questa Pagina