Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 305 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Tutto nella vita è ciclico, la vita stessa...la teoria ciclica non te la posso aimè ridurre a poche righe, ma ti posso dare dei link che dopo cercherò per farti capire quel che dico. Non è la Bibbia ma è un buon indicatore statistico che a volte prende bene i tempi del mercato, non le altezze ;-)

Unita ad altre tecniche di trading si possono realizzare profitti interessanti.

Ragazzi la pressione mediatica è altissima, chissà cosa vorranno farci digerire tra un pò con la scusa che siamo la causa/soluzione della crisi europea....devo convincere le masse, come sempre. Io sono anche disposto a fare dei sacrifici in più per lo stato, ma i debiti chi li ha fatti? E cosa ottengo in cambio?

La certezza della pena

L'elezione diretta

La responsabilità dei giudici

Il mandato politico non come lavoro ma come compito temporaneo

già per me sarebbero moneta di scambio.

E la barzelletta del "nero"....che ridicoli, misure inutili....voi come pensate si possa ridurre il nero? Eliminare nemmeno lontanamente......

A 2 persone piace questo elemento.
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Leggi due post indietro..... nell'altra pagina..... ci chiedono i sacrifici.... ma LORO faticano ad andare avanti con 30.000 al mese..... e monti sembra ne prenda 72.000.......

Da me si diceva predicar bene e razzolar male.....

3. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Il vero problema dell'Europa, ed Italia in particolare, è la crescita economica.. senza di essa non si va da nessuna parte. Serve una crescita del PIL superiore al 3% affinché le cose si mettano a posto, anche si ci vorra un po di tempo.

Ma io mi chiedo come è possibile crescere con un costo della materia prima(petrolio) cosi alto.. e una disoccupazione sempre maggiore a causa delle aziende che spostano il lavoro nei paesi dell'Est. Per me è gia tanto che abbiamo resistito cosi a lungo.

Per riguarda invece il debito pubblico Italiano e la mancanza di liquidità io dico:

Ma perche lo Stato Italiano non applica una specie di patrimoniale a tutti i cittadini ed in cambio offre dei BTP, magari con tasso fisso 5% e durata 5 anni, di pari valore a quello che hanno contribuito a versare??

In questo modo lo Stato ha la liquidità immediata che gli serve, e per i cittadini non sarebbe una tassa ma bensi un investimento(forzato) che alla fine frutta pure!! Cosi oltre a salvare il paese, si spera, gli interessi distribuiti rimango ancora qua in Italia, e non vanno agli speculatori internazionali.

Anche questa ipotesi vi sembra fantascientifica??

4. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi sembra che ad esempio se uno ha una certa liquidità e questa gli viene investita forzatamente con che cosa ci paga le eventuali spese per cui aveva accumulato la succitata liquidità ?

5. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Invece che applicare una patrimoniale per pagare chi sa chi e chi sa cosa.. in questo modo almeno mi ritrovo anche qualcosa in mano, cioè che i miei soldi mi ritornano dopo pochi anni maturati di interessi.

Poi ovvio mica ti prende tutto il patrimonio, una percentuale in base a quello che hai.

6. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si ma per un operazione simile sarebbe necessaria un aliquota molta più alta di quella di un eventuale patrimoniale..... E a moli la mancanza di liquidità conseguente potrebbe creare grossi problemi.

In realtà comunque qualcosa di simile a quanto paté è già in cantiere..... Il pagamento di molti debiti pubblici con titoli stato, che a mio parere non è altro che una sorta di emissione di valuta sotto mentite spoglie.

7. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Lo so, ma se si continua solo ad aumentare la pressione fiscale come soluzione piu facile allora veramente il mondo finirà nel 2012.

Bisogna trovare altre soluzioni, piu complesse e difficili.

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    A PROPOSITO DI CICLI

http://it.finance.yahoo.com/notizie/Mercati-azionari-questa-trend-2648296352.html?x=0

9. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
  10. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Spread scende a 443 punti, tasso al 6,62%

Per bonos spagnoli differenziale a 354

02 dicembre, 08:53

ROMA - Si restringe ancora il differenziale tra Btp decennale e Bund tedeschi. Lo spread, sceso ieri sotto i 450 punti, è questa mattina a 443,6. Il tasso di rendimento del titolo italiano è al 6,62%. Per i bonos spagnoli il differenziale è a 354,6.

11. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Mau sono d'accordo con te!

Pensavo alle cose che mi hanno urtato...

A me non è piaciuto che il debito Alitalia l'abbia pagato lo stato......

A me non è piaciuto che la FIAT abbia sempre abusato dello stato in termini di contributi/cassa integrazione e ora giri le spalle così

A me non piace la situazione dei rifiuti, non solo a Napoli.

A me non piacciono i politici che fanno politica per mestiere, dev' essere un'incarico temporaneo e volgio scegliere io la persona

A me non piace che ci siano Polizia, Carabinieri, GDF, Vigili Urbani, Esercito, Protezione Civile, Vigili del Fuoco....2/3 corpi ci farebbero risparmiare un sacco di soldi

Non capisco perchè a Roma una siringa in ospedale costa 2 euro e a Milano 80 cent, centralizzate gli appalti a livello nazionale.

Non capisco perchè la prostituzione non venga regolarizzata, persino in Turchia pagano le tasse e sono controllate.

Per le attività, i negozi, il fisco dovrebbe chiedere un minimo, come in Swiss. Vuoi avere un ristorante in riviera, bene mi dai 100.000 euro all'anno, se non sei capace non aprire, se poi ne guadagni 10 volte tanto sei stato bravo e te li tieni.

Perchè le società di calcio devono avere bilanci diversi dalle aziente?

Perchè le aziende che ci vendono la nostra acqua pubblica in bottiglia pagano una miseria per avere l'esclusiva della fonte? Ma lo sapete che pagheranno 10/15mila euro all'anno e poi ti vendono ogni singolo litro ai prezzi che sapete? Non vedete le pubblicità in tv? Acqua, c'è sempre uno spot per l'acqua in bottiglia. Prendete un bilancio (sono pubblici) di una di queste aziende e poi fatevi due risate.

Basta, devo lavorare altrimenti scrivo fino a stasera! Scusate lo sfogo....solo che ognuno di noi nel suo piccolo ha ben presente dove sono finiti le miliardate di euro che mancano all'appello....bisogna prendere coraggio, fare scelte coraggiose.

Mi sono dimenticato......buona giornata! E' venerdì e questa settimana sono stanchissimo, crisi o non crisi ho bisogno di riposare...

12. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    caro amico virtuale, sarà pure qualunquismo ma è la cruda e dura realtà, la causa di tutti i tuoi interrogativi è presto riassunta :

http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_02/corruzione_stella_c5bbb634-1cb2-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml

13. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    :-) si esatto...è un cancro sistemico questo.

14. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Spread scende a 430 punti

15. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ma noo.. queste sono cose fantascientifiche..:mrgreen::mrgreen: non si possono toccare altrimenti l'economia non gira piu. il problema dell'Italia sono i pensionati e i cittadini che pagano poche tasse, questa è la linea che è sempre passata e sta passando anche adesso. quindi ci vogliono piu tasse, poi altre tasse, ed infine altre tasse ancora, tutte le altre cose vanno bene!!

#-o#-o

16. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Divergo leggermente su questa affermazione....il mio quotidiano da titolare è ben diverso dal quotidiano di un mio dipendente...se quest'ultimo riuscisse a realizzare fisicamente/mentalmente anche solo una parte maggiore..anche retribuita sarei a cavallo io e lui....

Senza un po di fame..dettata dalle retrovie non ci sarà mai un'inversione di tendenza....

I politici sono pochi rispetto i 50 milioni di abitanti...se solo tutti gli abitanti si sforzassero al massimo...nel vero senso della parola, sarebbe la fortuna loro, dell'imprenditoria e del sistema...ma purtroppo tutto l'"agio" che consente in sistema attuale frena la cosa...

Il bello, che a risentirne è il settore più debole...ma dal mio punto di vista...molte volte si sceglie il settore di partecipazione...

Ci sono 4 tipi di soggetti:

1 dipendente

2 autonomo-piccolo imprenditore

3 grande imprenditore

4 investitore

All'uscita da scuola...o al momento ingresso ella società c'è questa scelta da fare! In quale posizione decido d'operare?

Non si può certo dire che tutte le 4 posizioni vengano ricoperte con lo stesso impegno e con gli stessi pensieri...Vero si che si può ricoprire pur due posizioni insieme...

Fermandoci alla posizione 1 (la massa) tutto è molto più semplice...certo che se la posizione 1 anche solo decidesse di operare in 2/3 o 4...si sbatterebbe di più....sicuramente il sistema meglio funzionerebbe....

La posizione 5 la posizione del

speriamo

assistenzialismo

aspettiamo che...

etc etc...

posizione in qui ci sono molti...in qui dico:NO COMMENT!

Mi dispiace ammetterlo..ma condivido la sofferenza...ma se è l'unica soluzione per un'inversione di pensiero...:rolleyes:ben venga...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Colgo l'occasione di questo post per evidenziare una cosa che trovo abbastanza comune quando leggo su questo forum di "imprenditori" e "dipendenti".

Per la posizione 1 e il concetto di "impegno e pensieri": qui il dipendente e' sempre il blue collar che tira la lima e che quando fischia la sirena molla tutto e va prima al bar e poi a casa.

I vostri c level come sono contrattualizzati? Non sono dipendenti? Trovo che le responabilita' e il commitment di un c level molte volte siano maggiori dell'autonomo-piccolo imprenditore che una volta soddisfatti i propri bisogni non ha altro stimolo a migliorarsi/migliorare la situazione generale, anzi a volte antempone il proprio becero interesse di breve periodo a tutto il resto.

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'ottimo dipendente è la fortuna dell'imprenditoria, di se stesso e del sistema...questa è la verità....

Non conosco tutti i settori....ma c'è una media di una persona occupata meritevole su cinque all'interno di un'attività...in alcuni casi peggio...

Nella mia attività su 30 assunzioni...solo una o due sono valide...dopo periodi medi di un anno di lavoro (non è che non investo sul personale), e da qui la cosa fa preoccupare...

La faccio più semplice...se le cose girano bene c'è un perchè...se girano male il più delle volte è un semplice Mea culpa....anche se non visto o compreso da chi sta male...ciò mi dispiace...

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.863
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Licenziali.

O perlomeno assumi un responsabile HR che sappia fare il proprio lavoro.

In alternativa appoggiati ad una societa' che lo faccia per professione.

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui non ti seguo..eheh

No mi sto lamentando..asserisco solo che in molti non si rendono conto del perchè delle cose...

Tranquillo che l'esperienza insegna....

Molte volte mi viene chiesto il perchè di certe azioni, modi...

rispondo che non sono nato imparato..anzi ero molto innocente...

il frutto del rapporto con gl'altri con il mio modo personale di interpretare ha dato tot risultato....

E sinceramente mi rimprovero d'esser ancora troppo umano! maledette "emozioni"eheh

Condividi questa Pagina