mi sa che l'ho ordinata... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi sa che l'ho ordinata...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Sgranfius, 2 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4


    Infatti io non voglio fare in nessun modo il moralista, ho espresso una mia opionone su quello che era stato affermato e stop, per quanto riguarda il resto ho comunque detto che se può permetterselo fa benissimo a comprarsi un M6, e anzi ha fatto davvero un ottimo acquisto....ASSOLUTAMENTE NON MI SEMBRA di avere fatto i conti in tasca a nessuno, non mi interessa questo, ognuno fa i propri acquisti come meglio crede, ho solo criticato come(a mio parere) un uscita infelice affermare quello che è stato affermato......nel senso che lo vedo semplificato e poco appropriato, ma probabilmente e forse sicuramente non è stato scritto con quell intento......era solo un ragionamento il mio:wink:
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Hai racchiuso in poche parole il senso delle parole di Andras. Bravo.
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Mi accodo ai complimenti degli altri e attendo impaziente le foto, e magari un mp3 del V10 =P~ (me lo sogno ancora di notte quello dell'Academy)

    Credo di non aver mai visto una M6 bianca :-k
     
  4. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    =d>rep+
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quando affermi di non interessarti alle situazioni economiche personali, non puoi poco dopo far sembrare che chi scrive non ha altri problemi se non quello di scegliere la macchina con cui circolare piuttosto che il suo colore, perchè è inevitabimente un giudizio del tutto superficiale, soprattutto se rivolto a persone delle quali non si conosce la storia.

    Il tuo discorso, purtroppo, in generale è permeato di tante, troppe banalità, troppi luoghi comuni, anche catastofici, che non rispecchiano completamente la realtà, soprattutto quando (ti prego di credermi) a livello economico esistono nel nostro Paese delle grossissime potenzialità che (per timore o per convenienza) non sono sfruttate.

    In definitiva, cerchi di far sentire in colpa chi comunque, non avendo rubato, truffato, ereditato o che altro, si sbatte da anni rischiando capitale proprio e utilizzando risorse proprie quali italianità, sacrificio, inventiva, creatività, cocciuttaggine e fiducia nel sistema paese, conserva ancora la volontà di continuare a crederci e a guardare avanti con ottimismo?
    Sarebbe più comodo arrenderci tutti, mandare tutte le famiglie di chi collabora con te sul lastrico, anzichè rimboccarsi ancor più le maniche e ricominciare a prestare più attenzione ai risultati e ai programmi che non alla politica di castrazione industriale che da anni tutti ci stanno propinando (sindacati, governo, banche).

    Non citare parole ad effetto come rispetto o altre banalità: io alla tua età giravo con una Citroen Diane di sesta mano pagato 500.000 Lire....e grazie al lavoro (proprio come i tuoi) oggi a 43 anni mi tolgo un piacere.
     
  6. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Ti prego di rileggere quello che ho scritto, quanto da me affermato NON ERA IN NESSUN MODO riferito a te, ma a chi aveva affermato quella frase.... ribadisco che non mi riferivo a te, era un discorso generalizzato IL MIO, se tu puoi prendere questa macchina come dicevo hai tutti i buoni motivi di questo mondo per farlo e io non sono nessuno per criticare questo, anzi (come avevo anche scritto) non posso fare altro che complimentarmi con te.

    IO cito il RISPETTO ALTRUI e dei meno fortunati non perchè ritengo che tu comprando quest auto non ne hai( e se hai capito questo ti prego di rileggerti tutto) ma perchè ritengo che quello che è stato detto (non da te) sia stato(sicuramente involontariamente) poco delicato . stop, senza criminalizzare nessuno, non vedo perchè ve la prendete, era un dialogo come tanti non un accusa, un ragionamento!!!
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Nemmeno io mi riferivo a me...ma a chi parla di me, conoscendomi. Come io conosco lui...
     
  8. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    e dove ho mai parlato di te??? se non per complimentarmi deltuo acquisto??:rolleyes:
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    ](*,)](*,) rileggi domani... :wink::wink:

    In realtà la nuova 6er uscirà l'anno prossimo, mentre per la M si dovrà aspettare il 2012....
     
  11. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4


    BAH....](*,) lasciamo perdere, basta andare OT](*,)


    auguri per la futura M6, ottimo acquisto..... davvero bellissima bianca, aspettiamo le foto e complimenti ancora:biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti l'anno prossimo e' il 2010 se non erro, e non penso proprio che con la concorrenza agguerrita che c'e' la bmw possa permettersi di aspettare altri due anni per mettere in cantiere la futura emmona.........
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.366
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    non criminializziamo chi può, ma nello stesso tempo non abbandoniamoci a facili retoriche.
    parliamo di BMW.
     
  14. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Dai che sta crisi la dobbiamo combattere così, sperperando soldi nelle auto!! Te lo dico io che nella mia famiglia abbiamo alimentato un bel po il mercato automobilistico!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ognuno è libero di pensarla come gli pare, è ovvio.
    Io mi riferivo alla mia esperienza personale: ho parlato con Claudio (Sgranfius) a mezzo pm, è una persona che mi piace e col suo acquisto mi piace ancora di più (in virtù della logica "ho i mezzi, li uso" che finisce indirettamente per beneficiare il "sistema" facendolo "girare").
    Conosco altresì personalmente un milionario mediorientale che quest'anno non cambierà la S-Type 3.0 del 2006 perchè "non sta bene farlo con la crisi mondiale in atto".
    Claudio è un genuino, il mediorientale è un ipocrita. Ipocrita perchè fa finta di essere sensibile al fatto che c'è gente che se la passa male evitando di fare un acquisto marginale per le sue tasche ma appariscente (la macchina te la vedono tutti).
    E il popolo bue ci casca, inevitabilmente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Partendo dal presupposto che coi propri soldi ognuno fa quel che vuole, dico che se vuoi "investire" il tuo denaro utilmente per far girare l' economia ti compri un appartamento e lo affitti a un prezzo "ragionevole" di modo che: chi lo affitta trova una casa a un prezzo ragionevole in tempi di crisi, chi lo vende trova da vendere in tempi di crisi, l impresa che lo ha costruito non deve licenziare operai perchè non lavora, le fabbriche che vendono mobili e quant' altro per arredarlo non falliscono, e a differenza di una macchina invece di valere la metà dopo 2 anni probabilmente ti si rivaluta e oltre a far girare l' economia ci guadagni anche......quindi non diciamo che chi prende un macchinone lo fa perchè è buono, vuole bene alla gente e lo fa per favorire l' economia(certo magari in parte anche per questo) ma lo fa perchè gli piacciono le macchine e punto, e in questo non c' è nulla di male, anzi tutt' altro:wink::wink::wink:

    Come dici tu molte persone anche se potrebbero prendersi 10 ferrari preferiscono tenersi un macchina "sobria" per non dare nell' occhio, per non esporsi.....beh io ti dico che chi lo fa la maggior parte delle volte lo fa perchè ha la coda di paglia e probabilmente non vuole insospettire il fisco[-X


    Se hai la coscienza a posto puoi girare anche su una rolls che l' opionione altrui e l' esporti non ti dovrebbe turbare....
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mah, qui non si parlava di investire utilmente il proprio denaro bensì del fatto che, avendo i mezzi, tra il desiderare una ///M6 ed il farsela/non farsela chi se la compra finisce per far girare un pò più la ruota di chi non se la fa. Poi va da sè che chi vuol far girar l'economia per far girar l'economia (ma c'è davvero gente così in giro? finanzieri filantropi?) non pensa al mercato dell'auto ma ad investimenti ancora più mirati di quelli che menzioni tu. A me sta solo sullo stomaco che nel terzo millennio, al culmine della civilizzazione del vecchio continente c'è chi evita di farsi l'auto nuova in periodo di crisi perchè deve "marcare bene" coi vicini e far finta di far con loro "mal comune mezzo gaudio" quando solo volendo i vicini potrebbe comprarseli a peso. Ecco, in quello non ci vedo nè filantropia nè sensibilità, ma mi ripeto solo tanta ma tanta ipocrisia.
    Poi che ti devo dire, sono alla quarta biemme e non me ne sono mai comprata una nuova perchè non ne ho mai avuto i mezzi per farlo.
    Ma se penso all'acquisto di Sgranfius mi ride anche il culo dalla gioia
    :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Insallah :wink:
     
  19. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    698
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Azz...o:eek::eek: complimenti =D>=D>

    L'ho vista in occasione di un test drive bianca...Poesia pura:love:love

    Pensi di portarla a sgambettare un pò in pista??
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.638
    21.649
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    why not? :wink::biggrin:
     

Condividi questa Pagina