io a suo tempo avevo aperto un topic sulla m6 manuale guardate un pò qua:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157673
Le ho sparate a caso, come ho detto sopra :wink: ero solo un esempio. Avevo letto la cosa su BMW Magazine, e ora la ho ritrovata. In effetti l'ordine sarebbe 2-4-6-7-5-3-R-1 (invece del canonico 1-2-3-4-5-6-7-R di un normale cambio ad H). Fonte: http://www.modified.com/tech/sccp_0812_fastest_transmission_tech/bmw_smg_transmissions.html In breve, traducendo dall'inglese: "a differenza dell'SMG II, che sono trasmissioni manuali con il sequenziale aggiunto in un secondo momento, l'SMG III e' stato construito solo per i cambi SMG. Le marce che portano piu' coppia sono messe piu' vicine agli ingranaggi di uscita, cosicche' la disposizione delle marce diventa molto strana e difficile da azionare con un normale cambio manuale ad H".
Risposto sotto :) Rinnovo i complimenti e aggiungo: a differenza dell'SMGII, l'SMG III dovrebbe essere nettamente superiore al manule proprio perche' specificamente pensato per essere un sequenziale! Ottima scelta! L'unica cosa, e' semmai il fatto che e' troppo veloce e manca di "dolcezza".. Ho letto molti che se ne lamentavano, tu cosa ne pensi? Come ti trovi?
In realtà la dolcezza è ciò che uno assolutamente NON vuole in una macchina da 500 cv.; comunque sia, la cambiata è violenta solamente nel setup massimo (S6), per attivare il quale il DSC dev'essere rigorosamente in off. Attualmente ho settato la modalità M in questo modo: Motore P500Sport Assetto EDC Sport DSC Off Cambio S6 In modalità normale, invece Motore P400 Assetto EDC Confort DSC On Cambio D1 Iniziando un sorpasso in modalità standard ho provato a premere il pulsantino M: la macchina compie un vero e proprio balzo in avanti...è come avere il Kers... :wink:
io avevo provato a suo tempo una M5 in modalità normale, le cambiate avevano la dolcezza di uno step.
Che oggetto d'arte su ruote...Fantastica Puoi postare qualche foto con definizione maggiore o darci un link?? I consumi cambiano tra p500 e p 400?? Complimentissimi!!