Mi sa che ci risiamo ^_^ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi sa che ci risiamo ^_^

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Gabrydj78_MODENACORSE, 29 Settembre 2010.

  1. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Era solo questione di tempo.....ma sapevo che, prima o poi, ci sarei ricaduto in mezzo a piedi pari :mrgreen:

    Faccio una premessa.....correva l'anno '99....quando stavo percorrendo la statale che mi porta dritto a casa. Ero sulla mia bimba.....una Honda CBR600 preparata di tutto punto...come mio solito, non molto sobria ^_^ .....roba da far tremare le vetrine dei negozi quando passavo :mrgreen:.

    Mi fermo al semaforo che c'era all'epoca all'incrocio fra la statale e la tangenziale di Modena.....tirando anche qualche anatema dato che avevo una certa fretta di tornare a casa x prendere la macchina per andare a prendere quella che era la mia morosa all'epoca. Verde.....scatto come una freccia e modulo la velocita' a poco piu' dei 150......mi avvicino ad un incrocio con precedenza, piu' o meno varcato un 6/8 volte al giorno....vedo una macchina in senso contrario che si avvicina allo stop.....per voltare alla mia destra.....e si FERMA......io tranquillo, proseguo come nulla fosse......ma a pochi metri dall'incrocio, questi due idioti decidono di provare a passare di scatto prima che attraversassi l'incrocio..........inutile dirvi che in quell'occasione, ho avuto l'incidente piu' brutto della mia vita. Non ho avuto il tempo nemmeno di pensare di premere la leva del freno. Un botto MOSTRUOSO......la mia moto si e' letteralmente parcheggiata nei sedili posteriori della Citroen (fortunatamente dietro non c'era nessuno a bordo).....e io sono stato letteralmente sparato oltre la macchina.........non so quanti metri abbia fatto in volo prima di cadere rovinosamente sull'asfalto. Sono caduto oltretutto di testa.......e in quel preciso istante (SANTA ARAI) il casco si e' aperto nel punto di fusione ed e' volato via......e ho cominciato a ruzzolare e strisciare sul tarmac. Sempre inutile dirvi, che in quei momenti mi e' passata la vita davanti agli occhi..........fotogramma per fotogramma.......e ancora inutile dirvi che sinceramente, non so per quale santo protettore io sia stato in grado di continuare a vivere.......fattosta' che mi son ritrovato per terra.....con un "unico" danno fisico rilevante.....avevo la coscia destra dritta......ma la rotula era "dietro"....e il piede girato di circa 100 gradi sulla destra.

    Da allora promisi a me stesso che non sarei MAI PIU' salito su una due ruote.....lo shock e' stato davvero ENORME.

    Passano gli anni.....e sinceramente non sentivo il bisogno di tornare in sella. Passano altri anni....e sempre piu' amici diventano centauri. Passano altri anni....e il centauro che e' sempre stato in me comincia di nuovo a bussare alla porta.

    Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.......l'invito della Ducati Corse ai loro paddock alla gara SBK disputata a Imola lo scorso fine settimana.

    Niente da fare.......il centauro ora non sta' bussando......ma mi sta letteralmente prendendo a calci nel sedere ^_^

    Mi ero promesso.....che se MAI avessi deciso di tornare in sella su una moto.....lo avrei fatto solo ed esclusivamente su una F4.......moto che ADORO fin da quando e' stata concepita dalla MV.

    Ed eccomi qua ad annunciare che questo Sabato, andro' a provare in concessionario una F4 1000 Senna Limited Edition.......e se tutto va come dovrebbe andare............ci risiamo ragazzi, rieccomi fra voi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    innanzi tutto ben tornato, era da tanto che nn ti legevo!!!!

    secondo..... nn farlo!!!!

    parola di ex centauro!!
     
  3. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ciau :wink: ....si effettivamente e' da un po che passo di qua giusto quando ne ho il tempo :mrgreen:

    Ehhhh......gia' in diverse persone hanno cercato di distogliermi da questa "malsana" idea.........ma purtroppo, il centauro che ho tenuto sopito per cosi' tanti anni ora si e' risvegliato. L'odore della benzina.....il rumore degli scarichi........l'adrenalina della corsa di Imola lo ha completamente risvegliato. Inoltre il mio migliore amico, centauro, fa pressioni gia' da tempo.

    E sai cosa? Sto fremendo come un bambino nell'attesa di Babbo Natale....aspettando Sabato.

    Purtroppo e' gia' troppo tardi..........ci risiamo di brutto. :mrgreen:
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    non lo fare non lo faree :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  5. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E pensa che me lo disse anche il Doc quando gli raccontai la storiella davanti ai Maggi :wink:

    Mi disse che prima o poi, si sarebbe risvegliato......e io ci sarei ri-cascato dentro di brutto.....mentre io continuavo a negare ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sante parole.......tutto cio' che desidero ora.......e' quella F4. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ciao ho avuto anchio un brutto incidente da giovanissimo,con fratture multiple,di cui una al femore e anca,che tre anni fa mi ha portato alla protesi .ho sempre maledetto quel giorno e le due ruote.non sono mai più salito su moto.è inutile dirti stai attento,perchè poi se sono gli altri a venirti addosso,sei fregato lo stesso ciaoooo
     
  7. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che la F4 sia bellissima a livello estetico (infatti ho votato per la F4 come moto più bella, nell'altro topic). Ma ti consiglio di provarla, se riesci.

    Ad aprile 2010 ho avuto occasione di provarla in pista ad Adria e devo dire che mi ha trasmesso fin da subito un buon feeling, ma senza nulla di che a livello emozionale (aveva inoltre il cambio un po' ruvido, che tendeva ad impuntarsi - stessa cosa per l'altra F4 provata da mio fratello nella stessa occasione).

    Dopo 2 settimane ho provato l'Aprilia RSV4-R ed è scattata la scintilla dell'amore=P~. Fa tutto quello che vuoi, con una facilità imbarazzante. Dopo il primo giro di pista è come se stessi guidando la mia CBR 600RR '08, sempre sincera e fedele, ma con 50 cavalli in più.

    Un plauso anche alla frizione antisaltellamento che è settata in maniera eccellente e che si abbina ottimamente al cambio.

    Visto che ti è salita la scimmia - e non vuole più scendere:lol: - chiedi la possibilità di provarla. E poi prova anche l'Aprilia.

    In ogni caso, non sbagli.

    Sei al top di gamma del panorama motociclistico (se cosnideriamo F4, RSV4, mettendoci anche la S1000RR e la 1198)
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Io credo che per gli appassionati,sia difficile ,anzi difficilissimo ignorare quella vocetta che ti rimbomba dentro e che ti spinge a risalire in sella anche dopo mille disavventure ,anche quando tutti e tutto di dicono che proprio non è il caso.

    Ho provato a fare a meno della moto,ma non ci riesco ,dai 14 anni in su ne ho combinate di tutti i colori,ogni volta mi sono riproposto di smettere ...ma poi non ho mai mantenuto questi buoni propositi.

    Certo la scelta della MV è qunto meno azzardata,io quella moto l'ho guidata solo un paio di volte gentilmente concessa da amici e la trovo veramente difficile,con una posizione da race-replica e una ciclistica un pelo vecchiotta se rapportata alla quantità esorbitante di motore che ha.

    La trovo molto,ma molto impegnativa,una di quelle moto con cui non puoi mai rilassarti,ad una estetica mozza fiato si combina una certa difficoltà nell'utilizzo al di fuori degli autodromi.

    Credo che sia la moto giusta per chi decida di fare una certa forma di collezzionismo o di raduni,ma la reputo eccessiva per ricominciare dopo annidi inattività.

    come primo step,io ad esempio opterei per una più fruibile K7....magari già preparata.:wink:
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    beato te gabry,anchio vogio ritornare in sella:evil::evil::evil::sad::sad::sad:
     
  10. diego1974

    diego1974 Kartista

    209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    In sintesi è quello che volevo dire io.

    Quoto al 100%:wink:
     
  11. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Io stimo sempre di piu' quest'uomo :wink:

    In principio ammetto...no...quantomeno lo consideravo un po anonimo.

    Poi, frequentando la Trasferimenti Veloci srl, mi sono accorto che effettivamente, dietro la barbetta e lo sguardo sornione (e l'ironia pungente) di quest'uomo c'era di piu'. Quando poi gli raccontai del mio incidente....e ascoltai bene cio' che mi rispose.....col tempo mi sono accorto che la sua esperienza va ben oltre del provincialotto bolognese che da' come prima apparenza. Non me ne volere doc.....dicendo questo....non solo ti sto facendo un grande complimento....ma vado ben oltre :wink:

    Concordo.....anche senza ancora averla provata in primis.....so gia' che la F4 old style, e' una moto MOLTO ostica.....e "guardaacaso" ne discutevo proprio oggi con Fabrizio via mail. :mrgreen:

    Sembra che le cose siano abbastanza cambiate col MY 2010, come appunto, facevo notare a Fabrizio oggi. La scelta ora non mi pare cosi' scontata come ieri.....nel senso che dopo aver letto le prove tecniche di diverse bandiere del MY 2010 della F4 stock, e' nato in me qualche dubbio......cosa che porta all'obbligo della prova su strada sia della Senna alla quale mi sono interessato.....sia del MY 2010 di cui ho letto molto proprio fra ieri e oggi........ma la cosa certa e'.....che F4 sara'....in ogni caso.....quella e' il mio desiderio.....e quella sara'.

    Non mi sono mai accontentato di "soluzioni alternative" nella mia vita....e non lo faro' di certo ora.....a costo di sbattere la mia testolina contro un muro. :mrgreen: Sono fatto cosi'.....prendere o lasciare :wink: ....nulla e nessuno e' riuscito a cambiarmi fino a oggi.

    Semplicemente credo mi prendero' un pochino piu' di tempo per decidere.....tanto non scappa....la F4 e' li' ad aspettarmi. :mrgreen:
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Personalmente l'F4 la metterei anche in sala! Non ti dico se fai bene o no, sono un motociclista anche io :wink: però hai fatto un'ottima scelta di moto.... forse sono di parte :mrgreen: poi la Senna ... =D> attendiamo foto :mrgreen: e gustatela per bene :wink:
     
  13. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.871
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ora non so se riusciro' ad andarla a provare domani dato che la persona che doveva venire con me mi ha dato buca questa sera :confused: ....ma ho gia' preso contatto col centro vendite del concessionario :mrgreen:

    E' una pazzia.....lo so.....ma non sono mai stato normale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cosi' faccio tranquillamente in tempo ad andarmi a provare anche la F4 MY 2010.....prima di presentarmi davanti alla Senna.

    Mi sono documentato parecchio negli ultimi giorni......e un paragone credo sia diventato d'obbligo. Per andare a provare la nuova, non ho bisogno di nessuno.....mentre per l'acquisto della Senna preferirei avere un'esperto al mio fianco di cui mi fido :wink: .....e cosi' ho un termine di paragone con l'ultima versione :cool:
     

Condividi questa Pagina