Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. innanzitutto complimenti per il forum e per la competenza con cui trattate gli argomenti. Scrivo perché a breve acquisterò la mia prima bmw: una serie 2 gran tourer. E a questo proposito sarei contento di ricevere pareri e suggerimenti da parte vostra. So bene che rispetto ad altri modelli bmw la gran tourer lascia qualcosa in estetica, ma viste le mie necessità (famiglia di 4 persone), mi ha assolutamente convinto rispetto alle concorrenti (touran in primis, forse il touran di meglio ha solo la seconda fila di sedilipiù comoda per il passeggero centrale). Premetto che la utilizzerò per andare a lavoro (30km cittadini al giorno compresi di andata/ritorno) e nei weekend e nelle vacanze per viaggi più lunghi. L'utilizzo totale annuo sarebbe tra i 15 e i 20mila km, di cui 7-8mila in città. La configurazione da me scelta, guardando al budget e ai comfort che desidererei è la seguente: - motore: 216d (ma sono indeciso anche con il 218d e il 218i) - cambio: automatico - colore: blu mediterraneo - versione: advantage - pacchetti: magic pack - optional: pneumatici runflat, sos, antifurto con telecomando, tetto in vetro, vetri oscurati, 3a fila sedili (non sono comodissimi, ma li terrei abbassati e li userei solo per necessità particolari), tavolini posteriori, luci led, lettore cd, sensori parcheggioanteriori, manutenzione ordinaria 5anni/100.000km. Con questa configurazione dovrei riuscire a portarla a casa a un prezzo di 34-35 e purtroppo avendo 29 anni non ho modo di spingermi molto oltre questo budget (in test dirve ho provato la 218d con cambio automatico che mi è piaciuta molto ma con quella sforerei un po' troppo il budget). Cosa ne pensate? Sulla motorizzazione ho parecchi dubbi, perché se da un lato il 216d potrebbe essere sufficiente perché faccio raramente strade di montagna su cui l'auto potrebbe "faticare" maggiormente, dall'altro forse lo stesso 216d non è la configurazione ottimale per un volume corposo come quello della gran tourer. Forse l'ottimale sarebbe il 218d, ma percorrendo in città quasi la metà dei km totali sto pensando anche alla 218i. So che è difficile dare un consiglio, ma voi (soprattutto chi ha già la serie 2 gt o at) cosa ne pensate? Per il momento, non avendo io una guida troppo sportiva, sono per la 216d, ma vorrei evitare di trovarmi con una macchina troppo "inchiodata" e con poca ripresa, chi ce l'ha già cosa ne pensa? Invece riguardo agli optional ritenete che ho tralasciato qualcosa di imprescindibile o aggiunto qualcosa di "non imperdibile"? Sono indeciso rispetto a chrome line e barre satinate (che forse col blu mediterraneo starebbero bene) e fasce lombari per i sedili anteriori. Ultima domanda: oltre alla scontistica applicata sapete per esperienza se i concessionari "offrono" le gomme invernali incluse nel prezzo? Ho dimenticato di chiedergliele quando sono andato a fare il preventivo e lui non me ne ha parlato. Scusate davvero per la lunghezza del post e un grazie in anticipo a chi vorrà condividere con me i suoi preziosi consigli (dimenticavo, se tutto va bene la ordinerò settimana prossima: ho scoperto questo forum solo oggi per cui vorrei cogliere al massimo dalle vostre esperienze e competenze).
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: