Mi presento... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Def@st, 3 Settembre 2006.

1. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono Daniele, ho 22 anni e sono di Modena.
    Da un po' di tempo ho portato a casa la "mia" (e di papà!) prima BMW...è arrivata del tutto "per caso"...ma questa è un'altra storia...
    La bimba è una 318Ci e46 del 01/2000, blu met, int. pelle nera, 85mila km.
    Per ora sono abbastanza soddisfatto (ho fatto circa 5mila km) ma per avere "solo" 85mila km presenta già tante piccole cosette da fare...cosa che non mi sarei aspettato da una BMW...
    Quelle già risolte sono: braccetti dello sterzo (700euro) che per me è una cosa assurda su una macchina con questo chilometraggio considerando che sul vecchio mercedes 190E li ho cambiati a 260mila km!!, "guarnizioni" interne porte (quelle "pelose" per intenderci) scollate (riparate dal carrozziere con 60euro), pedale acceleratore che faceva un piccolo scatto ad inizio corsa (risolto in BMW col tagliando)...
    Restano ancora: guarnizioni portiere che presentano entrambe un piccolo "strappo/buco" (ma al momento non danno problemi e le tengo così dato che mi hanno preventivato oltre 250euro in BMW), la serratura della portiera lato passeggero non sempre si apre al primo colpo (il "pirulino" sale solo metà e la portiera resta bloccata e bisogno aprirla dalla maniglia interna oppure richiudere e riaprire l'auto col telecomando) in BMW mi hanno consigliato di non intervenire perchè verrebbe a costare uno sproposito (mah!)...l'allarme funziona correttamente ma la sirena non suona (in BMW hanno detto che è un problema facilemte risolvibile ma servono diverse ore di mano d'opera).
    In sostanza...bella macchina...bella guida...motore dolce e regolare ma appena sufficiente solo per una guida turistica...assetto non male (non cerdo che abbia l'assetto sportivo) con cerchi da 16" e Michelin Pilot Premacy 225, ma mi aspettavo meglio...qualità decisamente inferiore alle aspettative...
    Appena riesco posto un po' di foto con la "sorella maggiore" di mio fratello (scusate il gioco di parole), una 520 (e39).
    A presto
    *Daniele

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ciao e benvenuto!
    esemplare un pò sfigato il tuo..però dai, finchè il motore non dà noie..:biggrin:

3. ludo120d

ludo120d Kartista

70
    0
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d M-sport cerchi18 208M
    benvenuto nel club e auguri x la prima bmw!!!!

4. Zigghy

Zigghy Kartista

122
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530i attiva
    Benvenuto...

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Benvenuto!

6. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    BENVENUTO:mrgreen:

7. effeeffe

effeeffe Kartista

66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    benvenuto!!!

8. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.963
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Benvenuto tra noi.
    Ti vedo un pò deluso dal tuo 318. Purtroppo la longevità dei pezzi delle auto di oggi non è più quella di qualche anno fa, ma devi anche considerare il fatto che tanto dipende da come la si guida e la si manutenziona. Probabilmente il vecchio proprietario non è stato molto attento a tutto ciò oppure è semplice sfiga.

Tutto sommato cmq non ha niente di grave la tua BM, magari ha bisogno solo di un pò di attenzioni :biggrin:.

9. Def@st

Def@st Kartista

170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Grazie ragazzi x il benvenuto!
    La macchina prima era di mia cugina che non l'ha trattata male o strapazzata, anzi, la usava semplicemente per andarci in ufficio o fare qualche trasferta per lavoro in autostrada (sempre velocità codice) ed è sempre stata tagliandata, infatti l'auto non ha nulla di grave.

Certo è che la trattava come un semplice mezzo di trasporto senza cure particolari per cui si possono considerare normali le piccole crepe sulle guarnizioni che possono formarsi x la lunga permanenza al sole e gli sbalzi di temperatura non essendo state mai trattate con prodotti appositi...oppure i fianchetti dei sedili in pelle (che anche se "fanno scena" ho sempre odiato e continuerò ad odiare...) con qualche piccola scoloritura...

Ma gli altri difetti non sono certo cose dovute ad un utilizzo errato o sconsiderato...è questo che mi lascia perplesso...
    Il fatto della "guarnizione" che si stacca o la serratura e l'acceleratore che si inceppano sono difetti abbstanza comuni (o almeno così mi è stato detto dal capo-officna BMW).
    O peggio ancora i braccetti dello sterzo da sotituire dopo poco più di 80mila km...

Sono invece soddisfattissimo per quanto riguarda la guida e la macchina in generale...anche i consumi sono accettabili considerando che a causa del motore, a mio avviso, sottodimensionato si è portati sempre a spingere un po' per avere un certo brio...

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Benvenuto anche da parte mia!

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ciao e benvenuto...............posta altre foto della tua coupettina!

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!!

13. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.097