Ciao a tutti.... Sono di Roma, nato a Parigi quarant%u2019anni fa%u2019...non sono appassionato di macchine ma di Harley Davidson e sport motociclistici%u2026. Non ho nessuna BMW parcheggiata nel box pero ci sto pensando e quindi mi sono registrato per avere i migliori consigli da parte vostra.... Spero che mi darete una mano.... comincio quindi cosi : Sto cercando un modello cabriolet (esigenza di mia moglie%u2026cosi dico%u2026eheheheh ), ho visto in rete tanti annunci con vari modelli dal 318 al 330 sia benzina che diesel%u2026pero vi devo dire che sono molto indeciso tra un cabriolet BMW e un cabriolet AUDI A4%u2026non voglio spendere piu di 25.000, non prendere una macchina sotto il 2003 e non rovinarmi in assicurazione e bollo (tutto questo forse aiuta un po%u2019) Quindi vi chiedo%u2026%u2026perché scegliere una BMW ????? e quale ????? Ripeto, la mia scelta per il momento per l%u2019Audi e la Bmw è solo estetica%u2026con le macchine non ci capisco una mazza !!! Grazie e scusate l%u2019intrusione%u2026. Ciao Chris
BMWenuto anche da parte mia. Per la scelta devo dire che in quanto ad estetica hai scelto due belle cabrio ma molto diverse. Se, come dici tu, non hai la passione per le auto e badi solo all'aspetto, allora soltanto i tuoi gusti (e quelli di tua moglie) possono e devono essere valutati. Ovviamente su questo forum di "malati" per le BMW non possiamo che consigliarti la serie 3 e sicuramente non soltanto per l'estetica. Tra BMW e Audi c'è una enorme differenza nelle "sensazioni" di guida. In linea di massima, più orientata su sportività e divertimento la prima mentre prevale il confort sulla seconda. Per il discorso costi di mantenimento ovviamente devi orientarti sulla piccola cilindrata e in base al kilometraggio annuo scegliere l'alimentazione. Più di tanto non saprei dirti in quanto nel tuo caso la vado più come una scelta molto soggettiva. Comunque, se vuoi la pulce nell'orecchio, ti dico BMW e... tua moglie ti ringrazierà! :wink:
Bè... il tuo è un bel dilemma.... In ogni caso io ti consiglierei una bella BMW (Guarda un po') per diversi motivi. Inannzitutto le BMW sono a trazione posteriore e considerando gli attuali aiuti elettronici NON E' PIU' quel demone che si pensava fino a qualche anno fà, mentre una volta fattaci la mano, il piacere di guida che scaturisce da questo tipo di trazione è impagabile, secondo me pur magari essendo più lento vale MOLTO di più sia di una TA che di un 4x4 con stesse caratteristiche. Seconda cosa come classe la BMW è uno 'State Of The Art' , Itself Class o come preferisci, lusso, comfort, abitabilità ne hai da vendere, insomma. Motori.... bè francamente sia i Diesel che i Benzina vanno tuti molto bene, ma se proprio ci pensi bene..... la potenza e la souplesse di un 6 cilindri sono ben pochi ad offrirlo..... sui Diesel poi..... Come linea giù lo sai..... Eppoi... dai.... dimmi quel che vuoi.... ma se compri BMW sai cosa compri.... se compri AUDI... bellissime certo... ma alla fine hai preso la sorella maggiore di una Golf.... Fai un po' tu.... Ciaooooooooooooooooooooooooooooo PS Buon BMW Aquisto.... hihihihihihihihihi