Salve a tutti!!! Mi sono reso conto di non essermi ancora mai presentato (cosa alquanto antipatica ) perciò rimedio subito! Mi chiamo Simone, ho 25anni, vivo a Viareggio e dal 22 settembre sono possessore di una z4 3.0 del 2003! La z4 è andata a sostituire un Boxster S (986 252cv) che purtroppo mi è stato rubato...anche se, fortunatamente, ero assicurato! Sono molto soddisfatto della z4, per certi aspetti la preferisco al boxster anche se l'erogazione della z4 3.0 è ben lontana dal 3.2 Porsche (quanto meno a mio parere) cmq non sono rimasto affatto deluso dal cambiamento ed ho già in mente alcuni accorgimenti per rendere la z4 un pò meno "turistica"...la prima spesa che farò sarà sicuramente un bel diff autobloccante e poi semmai una mappaturina x rendere l'erogazione, se possibile, un pò più "cattivella" e poi chi lo sa... Vi allego una foto del mezzo, scusate se un pò sfocata! Un saluto a tutti e in caso di raduni toscani fatemi sapere!!! :wink:
ciao e benvenuto! bella la tua nuova fanciulla! :wink: io a fine settembre ho cambiato la mia ex 3.0i del 2003 con una nuova 3.0si km0 e sono felicissimo! Se lo sapevo te la vendevo a te la mia ex... (3.0i novembre 2003 cambio auto - navi - pelle - caricatore 6cd - 84.000km - 225/45/17 - rientrata a 17.0k) ancora benvenuto!
veramente alto come prezzo, ti è andata di lusso!!! che sconto ti hanno fatto sul km.0 cosi per sapere??
Vai a bmw incontri non ufficiali nazionali abbiamo appena presentato il nuovo calendario raduni/incontri anno 2011
Ciao e benvenuto anche da parte mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avete idea a che spesa si andrebbe incontro?
l'utente Carloush ha speso 1000€ compreso montaggio...se riesco a montarlo anche io alla stessa cifra x l'estate prox lo monto sicuro...l'ho avuto sulla mazda mx5 ed era veramente una ganzata...tutte le rotonde di traverso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...non oso immaginare con 230cv!!!
Benvenuto!!! Curiosità... tu che hai avuto tutte e 2 le Bestioline,(boxster/z4 3.0i) in cosa secondo te l'una è meglio dell'altra?
la 3.0si km0 09 (messa in strada in pratica questo fine settembre 2010) fari xeno - cambio auto - cambio al volante M con paddles - navi - pelle...garanzia best 4 ! me la sono portata via a 29.900euro da un prezzo di listino di 52.000 e da una prima offerta di 36.000euro. sono molto contento...ho appena fatto i 3.000km... sono commosso! la mia 3.0i (cambio auto - navi - pelle) con 83.500km del 2003 a 16.9 era il prezzo eurotax a settembre..ora è in vendita a 17.600 dal conce
allora, io ho avuto il boxster S (252cv) ed ho avuto modo di provare il 2.7 (220cv) e l'S è una spanna sopra, cmq confrontando z4 3.0 e boxster S (986) la z4 vince, per molti aspetti, a livello estetico perchè il boxster inizia a sentire il peso degli anni essendo entrato in produzione nel 1996 (soprattutto per quanto riguarda gli interni) mentre la z4 ha una linea secondo me molto attuale grazie anche al look minimal degli interni che non risentono del passare del tempo ed all'alternarsi di spigoli e curve che continua ad essere il leit motiv dei designer odierni! Per quanto riguarda l'aspetto un pò più tecnico la z4 inizia a prendere colpi dal boxsterino soprattutto per quanto riguarda l'erogazione del motore (troppo turistica nella z4 a differenza del 6 cilindri boxer che sopra i 4500 cambia rumore e spinge con una cattiveria sconosciuta alla bmw fino a 7000rpm), altro punto a favore del boxster è il comportamento in curva pressoché neutro, precisissima se guidata pulita, sempre in bilico tra il sottosterzo e il sovrasterzo a seconda dello stile di guida (merito anche della disposizione centrale del motore). Per quanto riguarda l'assetto devo dire che la z4 con i 18 e l'assetto M è molto simile a quello del boxster S con i 18, entrambe caratterizzate da pochissimo rollio (cosa che apprezzo tantissimo). A livello di telaio la z4 e obiettivamente più rigida e la cosa si apprezza moltissimo nei fondi sconnessi dove il boxster accusava in maniera maggiore scricchiolando di più. Freni...boxster: pinze brembo ricavate dal pieno e dischi forati ant e post...credo non ci sia bisogno di aggiungere altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> . sterzo...servo idraulico vs elettrico...anche qui i commenti sono superflui. Ci tengo a sottolineare che quanto ho scritto è il mio personale e modesto parere e spero di non avere offeso la sensibilità di nessuno, la z4 è una bellissima macchina, per certi aspetti è più rilassante nella guida di tutti i giorni (per esempio il motore riprende da 1000rpm senza esitazioni mentre quello del boxster in basso era un pò più spompo), consuma meno e sono convinto che, con pochi interventi, (diff. autobloccante, mappatura e convergenza) possa recuperare buona parte del gap che la separa dal boxster in piacere di guida. In definitiva sono contento di averle possedute entrambe perchè ognuna ha pregi e difetti che non fanno rimpiangere l'altra e sono convinto che in futuro ricadrò o su un altro boxster S (un pò più recente) o su una z4 magari M...cmq se ne riparla tra non meno di 5-6 anni! p.s. grazie a tutti per il benvenuto, è un piacere fare parte della vostra community!