buongiorno a tutti, vi leggo da più di un anno ma mi sono registrato ora ho appena acquistato una z4 35i che mi dovrebbe essere consegnata entro questo mese questo dopo aver distrutto in un incidente, fortunatamente senza conseguenze personali, una meravigliosa M3 e46 smg2 cabrio qualcuno mi ha detto che la Z4 non me la farà rimpiangere anche se la mia "vecchia" M3 era stata elaborata con centralina filtro aria e CDA scarico (solo la parte finale) Bilstein B16, impianto brembo con cerchi da 355 e pinze a 4 pistoni ma, soprattutto, con differenziale schnitzler autobloccante 100% con rapporti conici ridotti ora forse potrete immaginare come ho fatto a distruggere la macchina... datemi pure del malato ma sto già pensando a come elaborare la Z4 per i freni, pur valutati ottimi, ho già pensato ad un impianto brembo con dischi da 380 e pinze a 6 pistoni, esagerato su strada lo so... per il motore? qualcuno mi ha parlato di un kit Alpina che innalza vertiginosamente la cavalleria, ne sapete qualcosa grazie a tutti
ciao e benvenuto!!! complimenti per il nuovo acquisto.... per ciò che riguarda l'elaborazione del motore 35i, il forum è pieno di discussioni......basta fare una ricerca mi raccomando, foto appena arriva.....
benvenuto e complimenti per il mezzo, che dire con un 3000 biturbo puoi fare quello che vuoi in modifiche, che una discussuione su meccanica che parla proprio del tuo propulsore, mettendoci le mani arrivi in totale tranquillità a 400cv
oddio......per farlo arrivare a 400cv, servono modifiche approfondite a parecchi componenti, e comunque non sei tranquillissimo:wink: il 3.0 biturbo ha la tendenza a scaldarsi un tantino:wink:
bhe certo devi cambaire un po' di cosette ma non spendi nemmeno tanti soldi per l'incrementi di 100cv... cosa che su un aspirato ti scordi
Benvenuto. Dispiace per la macchina precedente e per l'incidente...ovvio. Cmq complimenti per l'acquisto. Per elaborarla credo dia molte soddisfazioni anche così come è. Magari dopo un annetto conviene pensare a qualcosa.
grazie a tutti l'ho presa nero metallizzato pelle rossa cambio doppia frizione sospensioni adattive (o come si chiamano) navi cerchi 19 e qualche altra minchiata della vecchia M3 sono sicuro che rimpiangerò l'SMG2... veramente ignorante mi sto leggendo il post sull'eleborazione del motore ma mi ci vorrà un mese!!! avevo intenzione di vendere un volante in carbonio e il CDA della BMC del vecchio M3 sono andato sul forum del mercatino ma non ho trovato la funzione per inserire nuovi post... premetto di essermi letto prima il regolamento dove peraltro dice che non è necessaria alcuna anzianità, neanche come numero di post, per poter inserire che mi so perso?