L'installazione di una batteria alleggerita comporta anche una modifica per il supporto di montaggio, di solito sono più piccole, e non so se bisogna anche modificare gli attacchi sui poli che a volte sono con occhiello. Visto che il polo positivo del cavo ha anche una sorta di fusibile che si rompe in caso di incidente grave per evitare cortocircuiti e eventuali incendi, quindi eviterei di modificare queste cose su di un'auto che cmq deve rimanere stradale.
Non esistono batterie alleggerite, esistono batterie con potenza di spunto simile a batterie con amperaggi/ora più elevati ma il problema delle nostre macchine è proprio la durata della carica. Io alla fine ho sostituito l'originale con una batteria di auchan sigillata da 80A (la manuale ne vuole 70 e la dkg 90) ed ha fatto il suo lavoro, ora dopo due anni inizia a soffrire, appena ho un pò di tempo ne compro un'altra. Pesa 18kg, contro i 22 della batteria originale ed ha 10Ah in più ed uguale potenza di spunto.
allora... fai così : tutti i soldi che hai stanziato per questi acquisti pazzi me li bonifichi a me, così non hai tentazioni
No quello non lo ho.. C'è uno che vende un'AP a milano:sbav::sbav: l'annuncio è su subito!! Cmq complimenti per la biancona!!!
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-m3-e92-impianto-frenante-ant-ap-racing-milano-54112179.htm?last=1 ahahahahhaha....ma voi siete fulminati....con quei soldi mi faccio un impianto fr/re come dico io.....che frena 10 volte quello...
Oppure senti omnicompetition...comunque più che l'impianto come prima cosa le regalerei dei cerchi diversi al posto dei 220m... tanto hai detto che non sei molto incline all'elaborazione telaistica su questa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se non ci credo
cmq per i freni mi sto già dedicando, e sarà un bell'impiantone fr/re di mia costruzione....garantito