Mi presento... (titolo originale insomma!) | BMWpassion forum e blog

Mi presento... (titolo originale insomma!)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Grillotalpa, 14 Marzo 2016.

1. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Buongiorno a tutti,
    mi scuso fin da subito per la lungaggine, ma mi andava di raccontare la mia storia e di condividerla con voi e con chi avrà voglia di leggerla: perciò l'ho fatto, cercando di rispettare tutte le regole del forum e sperando di essere accolto come ospite all'interno di questa splendida community.
    Nonostante il mio strano nickname, mi chiamo Pietro e sono di Firenze! Sono un giovane ragazzo di vent'anni cresciuto fin da piccolo con la grande passione per le auto ed i motori in genere. Mio babbo quando ero ancora in pancia di mamma mi diceva che appena sarei nato saremmo andati "a fare il cross insieme"; non che mio padre faccia cross, tutt'altro: diciamo però che sperava che venissi un po' sportivo. Beh diciamo che gli è andata bene... A 2 anni giravo nei supermercati a sedere sul carrello, scarrozzato dai miei, e, mi raccontano, mostravo di esser felicissimo:biggrin:a 4 anni fu la volta della prima mia grande esperienza al volante:lol:: una mitica f40 a pedali, che ho letteralmente finito a forza di girare nel mio piccolo giardino di casa: per me vero Mugello! Verso i 7 arrivò usato un mitico triciclo elettrico regalato da nonno, anch'esso finito in giardino ed usato finché poi, ritrovandomi ora un esile fisico di 1,96 m e 90 kg, le dimensioni del mio corpo non provarono troppo duramente gli assi del povero triciclo che fece una brutta fine8-[ poi fu la volta delle biciclette, unico mezzo che ho potuto guidare fino ai 18 anni, perché i miei mi hanno sempre vietato categoricamente il motorino. Ebbene praticamente ho superato i 15000 km con due bici (una aimè rubata) fino veramente a finire i cuscinetti.
    Quando sia iniziata la mia "coscienza sull'automobile" non saprei di preciso, ma diciamo che a 14 anni ho iniziato a sognare. Quanto desideravo arrivare ai 18 per guidare! Lì probabilmente è nata la passione concreta per i motori, e per le quattro ruote in particolare, ed anche per un'auto in particolare: si tratta della ben nota Deltona evo1, che rimarrà per me la regina sempre e comunque; ma questi sono sogni, avrò tutta la vita per realizzarli se la fortuna mi aiuterà. Infatti a 16 anni dissi ai miei che non avrei voluto mai più nessun regalo, né vestiti di nessun tipo, ma avrei preferito che mettessero per me tutto da parte per regalarmi una delta anche usatissima, c'avrei pensato io con il tempo a rimetterla apposto (ero ancora ignaro dei limiti di cilindrata e potenza dei neopatentati). Beh vi lascio immaginare le risate che si sono fatti credendo che stessi scherzando. Quando poi capirono che non scherzavo, mi hanno praticamente bollato come malato e da questa condizione non ci siamo smossi tuttora ahahahah:lol: comunque arrivati ai 18, e presa coscienza delle nuove normative, feci la per me durissima scelta di rinunciare ancora almeno per un anno alla realizzazione della mia passione, in quanto decisi di organizzarmi così: dal momento che il primo anno di patente non avevo la possibilità di guidare niente che mi soddisfacesse (90 cv, o quant'è il limite, sono davvero troppo pochi per divertirsi), optai per il male minore e mi rivolsi ai miei dicendo loro che avrei scelto la macchina che sarebbe costata meno in assoluto tra acquisto e manutenzione, così da risparmiare tutto per la successiva. E così è stato: mi sono aggiudacato ad un'asta del comune di Firenze una fiat panda 900 iniezione a 300 euro, a cui in 2 anni ho cambiato solo il terminale di scarico (20 euro) e, quando la presi, olio, filtro e candele. Neanche le gomme, né freni, né dischi ed ho percorso 16000 km senza che mai mi deludesse. Ebbene via via che si cresce di statura, cresce con noi anche la consapevolezza di ciò che ti circonda e lentamente ci si rende conto che la crisi ha fatto cambiare di molto lo stile di vita generale della famiglia. Quindi, scaduto l'anno di neo patentato con limiti di potenza, io, che credevo che la mia famiglia per farmi un bellissimo regalo potesse spendere così 30mila euro per rendermi fecile, mi sono invece reso conto che insomma... ci sono ben altre cose più importanti prima della mia macchina. Quindi niente, ore passate davanti a cercare auto usate su autoscout per proporre, riproporre e riproporre ancora, ma niente... di maccchine usate non se ne voleva sentir neppure parlare per un discorso di kilometraggio e garanzie, ed il budjet per il nuovo sarebbe stato sufficiente per... una punto? un fiorino ammetano? la gioia di ogni sportivo insomma. Sbattevo e sbattevo la testa contro un muro](*,) Parallelamente a tutto questo ho conosciuto un amico da un paio d'anni, conosciuto proprio per caso... ma con il tempo ci siamo resi conto che questa passione ci univa insomma, provavamo le stesse sensazioni. Beh, lo conobbi perché mi diede un passaggio con una 320d touring con 240000 km di suo padre: mi sentivo su un altro pianeta, mi sembrava, abituato alle seppur affidabili auto francesi di casa, di percepire qualcosa di diverso. E io lo dicevo lo dicevo a questo mio futuro migliore amico, e lui capiva. Insomma, dopo avergli fatto una testa tanta nell'andata e nel ritorno per e da Livorno, lui mi disse che appena sarebbe ricapitata l'occasione, mi avrebbe portato sulla sua di auto... un serie 1 f20 120d m power kit full optional. Beh, che dire... rimasi tanto stupito da veramente non aver parole e da innamorarmi di un marchio che c'è poco da dire... produce auto che su pari categoria non hanno rivali in nessun senso o quasi.
    Poi mio padre mi raccontò che nel lontano 78, quando aveva 20 anni e dopo un anno di lavoro (un buon lavoro, quando all'epoca si guadagnava), lui come prima auto scelse... beh un "modestissimo" 520i:eek: cioè un'astronave, cioè allora... mio padre era come me, capiva cosa volevo dire con la mia passione!!! insomma ho realizzato che BMW sarebbe stato l'unico marchio capace di soddisfarmi e che il 120d sarebbe stato l'unico compromesso a livelli di costi di manutenzione e consumi possibile. e da lì è iniziata la vera battaglia. proposte su proposte finché... una sera i chiama il mio amico e mi dice: "in concessionaria c'è un 120d usato, bianco, non ha nulla, senza accessori, solo tettino apribile e clima auto; stop. ma hai il 120, sono i cavalli che vuoi. spingi su quella, perché è la tua". Ebbene le ho fatte tutte, proposto a casa, promesso di mantenermela da solo ma la risposta era sempre e solo negativa. Finché ormai perse le speranze, una sera, a mezzanotte, tornato a casa, loro mi aspettano svegli a letto e dopo la rituale "buonanotte" mi fanno "comunque.. quella macchina... la puoi andare a comprare domani".
    gioie immense.
    Quindi niente, vado, con babbo e nonno (per le finanze=D>), e la compriamo:) due settimane dopo la consegna (tre settimane fa). da quel momento tutti i giorni esco con l'entusiasmo di salirci sopra. Sono di una felicità indescrivibile!

so che per la maggior parte di voi non è niente di che, e che magari dopo tutte queste parole vi sareste aspettati qualcosa di più, ma per me è moltissimo, davvero moltissimo. Ne vado molto orgoglioso e farò di tutto per mantenerla bella come ora, forse di più!

Un grazie sentito alla mia famiglia e al concessionario Bmw di Firenze, che mi hanno permesso di realizzare questo piccolo, per me enorme, sogno:sbav:[​IMG]

A 2 persone piace questo elemento.
  2. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Ciao pietro complimenti per la presentazione!!

3. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Beh grazie:biggrin::biggrin:ce l'ho messa tutta:biggrin:

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

5. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Grazie Mauretto!

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Complimenti per la presentazione;)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Grazie!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bella storia (per modo di dire storia, perché è parte della tua vita) mi ha colpito! Bravo, goditi il tuo sogno e un giorno arriverà anche il deltone, chissà!

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh.....complimenti per la passione e per la presentazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Grazie!!! esatto adesso me lo godo a pieno! sono sempre felice ahahah ci dormirei anche

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie per averla letta e condiviso le mie emozioni!:wink:

12. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Pietro ammazza quanto scrivi!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella storia e complimenti per il tettuccio,al cel non mi hai detto che avevi quei cerchi cosi orrendi pero'!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

13. Franz118d

Franz118d Secondo Pilota

814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    Complimenti Pietro per la presentazione e per la piccola grande 120d =D>. Benvenuto :biggrin:

14. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Brutto infame ahahahahahahah! Da martedì avrò dei cerchi a modo!!! (i tuoi:mrgreen:)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie caro! è un piacere stare con voi!

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Vabbè me la sono riletta, complimenti ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    ahahah, ti dirò... me la sono riletta anch'io:mrgreen:comunque la situazione è preoccupante... l'ho presa a fine febbraio con 71800 km e ora sono a 76000 passati... mmmmmaremmaaaaaa!!! Comunque upgrade-> sensori di parcheggio interni al paraurti; m performance power kit; cerchi 18 di paul520:)

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Diciamo che come inizio può andar bene

18. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    ahahah, ti dirò... me la sono riletta anch'io:mrgreen:comunque la situazione è preoccupante... l'ho presa a fine febbraio con 71800 km e ora sono a 76000 passati... mmmmmaremmaaaaaa!!! Comunque upgrade-> sensori di parcheggio interni al paraurti; m performance power kit; cerchi 18 di paul520:)

chiedo scusa... il mio pc...8-[

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    anche perché ora non ho più dindi...](*,)

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Ti raccomando, quando hai finito gli aggiornamenti posta le foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina