Salve, sono Tom, da Napoli. Ho fatto un annetto fa il mio ingresso nella famiglia Mini (oddio che linguaggio da marketing ahah), con una Cooper D. Che dire... ne sono soddisfatto per quanto riguarda gli aspetti "biemmevuistici": telaio, finiture interne ecc... e un pò meno per quello che non è made in Monaco: il motore è quello che è. Di molto positivo però ci sono i consumi, davvero bassi. E con l'utilizzo che ne faccio, 90% centro urbano, è un parametro molto importante (una S mi manderebbe in rovina) Complimenti a tutti gli "abitanti" di questo forum! è ricco di informazioni utili e con un tono generale sempre molto gradevole e civile. Non è poco!!
ma ti dirò... se ce ne fosse di più sarebbe meglio in realtà, con l'uso che ne faccio, e con il traffico ecc non è per niente male, ma sai com'è... forse è un caso di rosik per la nuova SD?
Ho avuto fino a quelche mese fa una cooper d, quindi la conosco bene. So bene che sotto i 2.000 è abbastanza morto, però poi è molto godibile. E poi non consuma nulla.
Cippy è vero, il consumo della D è una favola, e tutto sommato anche la coppia sopra i 2mila è buona. Forse sono io che devo abituarmi, è il mio primo diesel. ora hai la S in foto vero? posso chiederti come ti trovi rispetto ai consumi?
Si. Come consumi non mi posso certo lamentare, alla fine con un 1.600 da 184cv si riescono a fare i 12 km/l, che a mio avviso è un ottimo risultato, considerando che la uso prevalentemente in città. Poi sicuramente si può fare anche meglio, ma la s non è l'auto da prendere e farsi mille seghe mentali per i consumi.
bè ma 12 in città è molto buono! io sono legato alla r53, con quella però ci facevo 7 al litro e nn scherzo! gni tanto penso di riprenderne una ma questo fatto mi scoraggia