ciao a tutti del forum bmw.questo è il mio primo messaggio che metto sul forum.io ho 26 anni e una bmw 318 is lasciatami da mio fratello 5 anni fa.l' ultimo viaggio l' ha fatto a 250000 km,poi si è bruciata la frizione,che non avevo mai cambiato.dopo 2 anni che è ferma all' acqua e al vento ieri mi è venuta la fantasia,ho collegato i cavetti e al primo colpo:wwrrrooooaaaarrrrr!e poi wrooor,wroor,wror,wrrrrrrr stabilizzandosi come è tipico delle bmw.la marmitta è fradicia.il mese prossimo prendo lo stipendio e così la voglio rimettere in piedi.ho sollevato la moquette e c' è solo un pò di antirombo tolto,niente buchi.questo lo faccio io perchè lo so fare,smonto i sedili e la moquette,lo liscio tutto con la spazzola del flex e lo rivernicio con fondo e antirombo.l' esterno non ha ruggine ma varie rigature,niente la mierati da cambiare.ho verniciato 2 moto,quindi penso di saperla riverniciare. passiamo alla meccanica,secondo voi la frizione completa di spingidisco e volano che c' è su e b a y per 140 euro com' è di qualità?e sapete dirmi dove posso trovare bronzine,paraolii,guarnizioni,fasce pistoni e bronzine,cinghie e cuscinetti distribuzione e servizi,pompa dell' acqua(dato che questa sarà ormai da cambiare),ammortizzatori e silent block,testine sterzo,scarico completo di collettori in acciaio inox a prezzo conveniente,non per forza originali?inoltre ho nel garage 4 sedili e pannelli in stoffa,dove potrei ripellarli a poco prezzo? la mia è la 1.8,del 94;eventualmente ci sarebbe un motore 1.9 della serie successiva,sapete se ci sono cambiamenti di cavetteria,trasmissione e cambio dal motore 1.8? c' è una sezione di questo sito dove si parla di ricambi e principalmente della e36?
benvenuto posta qua le tue domande e sicuramente avrai delle risposte al + presto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?151-Serie-3-E36
Benvenuto!!! :wbmw La sezione delle E36 è questa: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?151-Serie-3-E36 Vedrai che troverai le risposte che stai cercando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
benvenuto. da e36ista posso anticiparti che levare la moquette è un macello, io speravo che uscisse senza levare il cruscotto invece proprio non può uscire. c'è il gruppo clima che la blocca e in più una traversa del cruscotto che passa in mezzo. il cruscotto non si può sollevare e così devi levare tutto. io ho rinunciato, volevo lavare la moquette a terra ma sono andato al fai da te con la macchina smontata e l'ho lavata col lavasciuga per tutti i quesiti piùtecnici c'è la sezione e36 appunto.