Ciao ragazzi, e' un piacere far parte di questo forum!!! Da un anno e mezzo sono un felicissimo possessore della BMW Z3 coupe' 3.0, in versione steptronic, del 2002 (l'ultimo anno di produzione). E' nera con interni rossi, trovata in condizioni impeccabili, uniproprietario. E' una vera goduria portarla in giro, all'inizio la sua guida ti sorprende un po', il telaio sembra rigido e lo sterzo non troppo rapido, ma vi assicuro che con un po' di confidenza ti rendi conto di quanto sia stabile e sicura. I suoi limiti sono davvero elevati, ma al tempo stesso ti porta in giro con la disinvoltura di un bambino delle elementari. Volevo la M, ma credo che il 3.0 sia il motore migliore, ha un tiro formidabile a tutti i regimi e una progressione infinita; il telaio soffre troppo la potenza del 3.2, e poi la versione prodotta fino al 2000 non ha nessun controllo di trazione e di stabilita', in pratica o la sai portare bene o corri il rischio di farti molto male!!! L'ho ribattezzata "Dino" (da qui il mio nickname), perche' ha la forma di un dinosauro, con quel muso lunghissimo, le fiancate sporgenti, ha una linea senza tempo...e poi quando supera i 4000 giri il rombo diventa cupo, la voce ruvida ricorda quella di un motore boxer Porsche. Dovunque l'abbia parcheggiata, ho sempre trovato una folla di gente intenta ad ammirarla,...quando non c'era nessuno i segni sui vetri mi facevano capire che qualcuno l'aveva ammirata. Me l'hanno definita in tutti i modi, primo fra tutti la macchina di Batman (o batmobile, ma quella e' esistita davvero!). Credo che la terro' a lungo, una macchina cosi' e' invendibile, perche' abbina il fascino del retro' alle prestazioni di una macchina ancora moderna, ha la giusta potenza per fare tutto, ma anche l'elettronica che ti aiuta quando serve. L'ho presa steptronic, e' comodissima; in taratura standard e' tranquilla, con cambiate non troppo veloci, ma in modalita' sequenziale non e' male quanto a velocita' di cambiata e divertimento (anche se nulla a che vedere con il cambio SMG, quello e' un altro pianeta, ma come dicevo prima, tutto rientra nella filosofia della macchina). Ora mi manca solo la ciliegina sulla torta: il cruise control, sto impazzendo per trovarlo, non so se si puo' montare in aftermarket. Bene, per ora vi saluto, non appena possibile aggiungero' le foto del mio "Dino". A presto
benvenuto anke da parte mia!! proprio ieri pomeriggio ho ritirato un z3 coupè 3.0i come il tuo ma manuale!! ha allestimento M,cerchi da 17",assetto blistein e tunnel satinato. se vieni nella discussione delle Z3 la vedi e siamo alcuni a parlarne..ti aspetto!! di dove sei? ciao e benvenuto ancora!!