Buongiorno a tutti! Spero che sia una buona giornata anche per voi altrimenti avrete aperto un topic un po' troppo lungo per i vostri gusti!! Volevo presentarmi a tutti voi anche se qualcuno mi conosce già... Sono un ragazzo di 24 anni di Padova appassionato di drifting e di fuoristrada che è entrato nel mondo BMW con un 325d e91 manuale.... e volevo dirvi cos'altro c'è in garage, e come ci sono arrivato. Premetto che anni fa mi ero già registrato con un nick improbabile (Luca 3t8ndo)...ora mi sono nuovamente registrato per uniformare il mio nick su tutti i forum.... Allora....le radici della mia passione motoristica affondano nello stesso fango, sabbia, neve e roccia che affrontavo con la mia prima macchina, un Daihatsu Feroza dell'89, un rottamino acquistato quando avevo ancora 16 anni per dar sfogo a una passione che non si sa bene da chi venga visto che in casa mia le auto erano solo "4 ruote e un volante" Con la maturità l'auto mia divenne una favolosa Toyota Land Cruiser, perchè Toyota per i fuoristrada è una fede, che ho tuttora preparata con assetto, snorkel e quant'altro per fuoristrada e viaggi con la Maggiolina sul tetto.... Ora ha 11 anni, 273 mila km e quasi non li sente.... e mi porta a spasso sui terreni più impervi e con le condizioni ambientali più proibitive. Posso dire senza dubbio che è la prima auto da cui non vorrei mai separarmi: robusta come poche, con un'affidabilità che anche i Land Cruiser di oggi si scordano, come solo i giapponesi di quegli anni (2000, mica tanto distante) sapevano fare. E con una poderosa grattata di co***oni per le gufate che mi sono tirato Con l'università a Modena (con cui non concluderò moltissimo) consolido però un'importante amicizia con uno che nel sangue aveva più le auto basse e sportive (all'epoca aveva un' Impreza STI)...che un giorno andò a fare un corso di drift, dopo i numerosi corsi di guida su ghiaccio.... Io non andai, essenzialmente per un problema di costi.... Ma quando tornò lui, e mi spiegò cos'era.... dall'albero genealogico che si stava creando della mia passione a 4 ruote motrici germogliò un'altro ramo... io non me ne ero accorto ancora, ma le 2 ruote motrici (posteriori!) mi avevano già conquistato senza possibilità di ritorno. Lo seguii un po' di volte, lui nel frattempo era passato dall' STI a una M3 e36 Santorini Blau (se non vado errato....vediamo chi di voi capisce chi è ) e la cosa mi prese parecchio. Acquistai un 318i E30(di qui l'iscrizione a BMW passion con quel nick improponibile), un rottamino tenuto da panico con 400milakm su cui avevano messo già le mani in molti, e nel modo peggiore. Ma aveva un differenziale saldato e la coppia conica corta, e tanto bastava. Durò quel che l'avevo pagato, 2 o o 3 volte, poi l'impianto elettrico ha alzato la bandiera bianca....! Di li non sto a raccontarvi la diatriba, fatto sta che ora per il drifting ho una Nissan S13 preparata come si conviene (ma nulla di esagerato) cui mancherebbero solo un roll bar e l'overboost a 0.9 della turbina nuova per essere ancora più divertente. In ogni caso con assetto con camber plates, frizione in rame, turbina GT25/28 su cuscinetti, intercooler frontale, radiatore dell'olio motore, radiatore dell'acqua maggiorato e un milione di altri interventi più o meno secondari sa dire la sua E gioca volentieri con l'M3 di cui vi ho accennato pur sapendo i suoi limiti oggettivi (per ora!)..... In campo "auto targate" si è passati da famigliari e monovolumi di quando ancora succhiavo il latte a un Land Cruiser KDJ 120 Sol qualche anno dopo che era stata presa la mia, ma fu una delusione. Acquistammo nuova una Subaru Forester diesel (il primo al mondo boxer) che tenemmo per un anno e 60mila km, ma il traino e l'intenso sfruttamento forse non facevano per lei. E dopo le prime avvisaglie di problemini vari, andai su un marchio che tenevo d'occhio da tempo. Mi serviva un'auto che consumasse poco, che andasse forte il giusto e che...... fosse una BMW Cercavo un 320d quando sono incappato in un 325d. All'inizio un po' timoroso per via della cilindrata di avere di nuovo in casa un auto da 12-13km/litro, mi sono buttato e l'abbiam portata a casa. E' una Futura, già restyling, manuale con l'iDrive II e gli interni in pelle e moquette chiari. Non ha nulla di particolarissimo, voi sapete già di che parlo, ma sono contentissimo di avere 6 cilindri sotto al c**o ora e non 4, e di viaggiare come Dio comanda quando serve, di fare 15km/litro nel misto e di......farmi ritirare la patente se continuo ad andare "piano" come sto facendo ora! Detto questo vi saluto, ci vediamo/scriviamo presto!!! Luca
BMWenuto, ammazza che poema!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Metti un pò di foto. Mi sembra di conoscere il tizio con l'M3 Santorini Blau PS :wbmw
Tu dici? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me è un po' culo!! Adesso aspetta che ti metto qualche foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo farle prima!