un saluto agli amici del forum. sono un ormai quasi ex ravvista di roma, avendo acquistato una x3 prerestiling. sto ancora esplorando il vs forum e quindi molti argomenti non sono riuscito ad individuarli. Vorrei chiedere se: - è possibiliìe installare il volante sportivo multifunzione non avendo il volante multifunzione a 4 razze - si può installare il clima automatico al posto di quello manuale (è solo una questione di panello di controllo o di macchinario?) - nel gbracciolo centrale si può installare solo il caricatore cd bmw o di qualsiasi marca? - esiste in pdf un manuale d'uso dell'x3 da scaricare, esendo la mia di import tedesca? vi ringrazio per le dritte che vorrete darmi. un saluto circolare.
Ciao e benvenuto. Al di là del cambio tipologia di volante dovrebbe essere possibile la trasformazione in multifunzione. Io lo avevo fatto su una e46 del 2000. Anche per quanto riguarda il clima dovrebbe essere possibile la trasformazione in automatico, okkio al costo però...... Per il manuale prova a guardare qui: http://www.x3world.com/ Ciao e ...... buona attesa
ringrazio gli amici che mi hannno risposto. putroppo il link consigliatomi per il manuale per il momento non si apre...aspetterò... per l'intento, auguri di buona pasqua a tutti.
Per il cambio clima da manuale ad utomatico (avendo anche io lo stesso problema) ho aperto un 3d dedicato al seguente: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98636
volante multifunzione. cari amici, precorrendo la consenga della mia x3 che dovrebbe avvenire la prox settimana, intanto mi sono procacciato questo multifunzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWN:IT&viewitem=&item=320104119316&rd=1&rd=1 che, se ho capito bene, manca solo del sacco airbag. che voi sappiate, si può adattare il sacco del volante a 4 razze (mi sembra di aver decifrato che il supporto airbag e la cavetteria sono compresi). nel frattempo, seguo grande_baal per la vicenda del climatizzatore. ci aggiorniamo a presto un saluto circolare tarhulk
altra follia vorrei installare le barre portapacchi longitudinali. ma sono universali o l'x3 ha le sue specifiche. su ebay se ne trovano per la e61. andranno bene? grazie.
Anche me hanno detto in concessionaria BMW che gli airbag sono diversi: quello del 4 razze e' piu' grande. Ciao. Carlo
cambio volante da semplice a multifunzione come vi avevo anticipato, sto per c ambiare il volante a 4 razze con uno sportivo multifunzione per il quale ho acquistato l'airbag. lo farò installare da un installatore di mia fiducia il quaqle si è già informato in bmw. gli hanno detto di procedere scollegando la batteria, per ricollegarla dopo aver connesso i vari cavi all'airbag. dopodicchè dovrebbe funzionare tutto. vi risulta che possa essere così? ci sono rischi di danneggiamento dell'airbag durante il montaggio? potrebbe essere necessario ricorrere alla bmw per adeguare qualcosa alla centralina? mi sembra di ricordare che in un caso descritto qui sul forum, il lavoro è stato tranquillamente fatto in casa... grazie e...a proposito, 'sta macchina è 'na bomba (secondo me, i tedeschi se le mappano meglio di noi......ciao.