Mi presento anche qui ! | BMWpassion forum e blog

Mi presento anche qui !

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giorgiozeta, 8 Settembre 2009.

1. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ciao a tutti...da 2 mesi e 4000 km sono felice possessore di una 3.0Si Roadster, ho imparato molto leggendovi e spero presto di poter conoscere qualcuno di voi per qualche giretto di fine stagione o per il mio battesimo della pista, in attesa l'anno prossimo di adeguare l'impianto frenante e di montare l'autobloccante di cui nei miei giretti in montagna ho già sentito più volte la mancanza :-k

Come ho scritto qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3213893#post3213893 sulla mia Z avverto un leggerissimo battito in testa in condizioni limite (marcia lunga, salita e bassi giri)...e più marcatamente con benzina a basso num di ottani: capita anche a qualcuno di voi con l'orecchio fino?
    Andando a memoria le mie ex auto a benzina (ho avuto prima una bravo poi una golf IV 1.8 turbo) in condizioni analoghe si comportavano nello stesso modo...ma negli ultimi 5 anni ho guidato diesel e ho rimosso il problema :lol:

2. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    innanzitutto benvenuto abbiamo lo stesso motore complimenti per la scelta,per quello che so parlo da ignorante però quando l'auto borbotta sono le bobine da cambiare,però a qul chilometraggio mi sembra molto strano,dove l'hai comprata la macchina da un privato?per il ticchettio che senti io nn lo sento sulla mia,aspetta i piu esperti magari

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ben arrivato....tra noi...

4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    benvenuto!
    io ce l'ho come la tua..xò automatica, cmq usandola in manuale..si, se hai ua marcia alta e il motore è basso basso..magaripure in salita è normale il battito, scala :D
    io ho messo il Quaife..spesso vado a Pila (conoscerai bene) e con l'autobloccanteè tutt'altra cosa.. :D mettilo come prima cosa in assoluto, fidati! e poi assetto Bliestein+ Eibach e diventa una cannonanta.

5. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Grazie...la tua risposta è il sole a mezzanotte :biggrin: il battito non lo avverto proprio basso basso, diciamo intorno ai 2000-2500, cmq sempre e solo in salita.
    Stesse condizioni in cui capita a te?

Per il minimo irregolare ho appuntamento per una diagnosi in BMW tra 10 gg...a parte queste belinate, onestamente la mia Z và da Dio :mrgreen:

Il Quaife è la prima cosa che installerò in primavera, il tuo a che % blocca ?

Assetto ho su l'M...francamente lo trovo un compromesso di tutto rispetto, specie considerando che già così nelle rampe (e ancor più nei dossi) che devo fare tutti i giorni sono al limite della toccata ](*,)

6. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    se hai gia l'assetto //M lasciala così, metti il quaife e basta. Io non ti so dire che percentuale, ma il tipo inglese mi disse che porta fino all'80% della trazione alla ruota che spinge :D quindi i traversi vengono alla grande (i miei comari postaioli hanno potuto vedere) :D

Per il battito al motore..a me capita a basso numero di giri tipo appena sopra il minimo, se non intorno ai 2000/2500 nn mi è mai capitato. Credo dipenda anche dalla pendenza che affronti..scala marcia ;) altrimenti e te lo fa che la salita non è forte..è la macchina.

7. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Mi ripeti quest'ultimo concetto che mi è un po' ermetico ?...:mrgreen: cmq io vivo in collina con pendenze di tutto rispetto, è in queste condizioni che sento il battito.

2 officine BMW mi hanno detto che è normale senza cagarmi più di tanto...invece per il minimo irregolare ho appuntamento prossima settimana: spero che magari le due cose siano legate e che sistemando una sparisca anche l'altra.
    Devo ancora provare ad usare un pulisci iniettore-valvole nella benzina e a resettare la centralina staccando la batteria (l'ho presa con appena 7500 km ma fatti da donna in tre anni di città a passo d'uomo con benzina 95).

Il Quaife ho visto che a San Mauro, vicino a TO c'è l'importatore :mrgreen:...oggi lo chiamo, se riesco a metterlo prima dell'inverno è meglio così mi aiuta sulla neve

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  8. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    per l'autobloccante chiedi anche all'utente -mauri-.
    per il concetto di pendenza..intendo che su una pendenza di tutto rispetto se provi ad esempio a mettere la terza e vedi che l'auto arranca..sei a 2500 e sei giu tutto ma non sale, anzi magari scende di qualche giro/motore..beh allora il battito lo senti se insisti..e non gli fa nemmeno bene al motore.

Per il minimo irregolare, a me capita che appena accesa a freddo ma soprattutto quando fa freddo freddo, per pochi secondi il minimo traballa, ma di poco, non arriva a 50/60 giri di sbalzo..poi si sitema e via..avevo provato a farla vedere, ma hanno resettato tutto ed è sempre rimasta così..
    Non stare a resettarla...vai 4 o 5 pieni di V-Power e trova un posto dove scannarla x bene.. e vedrai come si slega...pure la mia era un pò legata...poi appena presa ho avuto la possibilità di andare in Germania per lavoro e quando son tornato pareva un'altra auto...
    tutta colpa di questa caxxata dei rodaggi..che con i motori moderni non serve (salvo rrissimi casi) che la gente si fa 2000km ad andare a lumaca e il motore poi resta imbrigliato...prova la mia... :D l'ho fatta correre come un cavallo selvaggio!

9. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Di V-power sarò al settimo pieno (ho fatto 4000 km in due mesi :mrgreen: tutti di puro cazzeggio)

...il mio minimo balla anche a caldo, magari è dovuto a debimetro o lambda (entrambe elementi che partecipano a regolare l'anticipo...con potenziale influenza sul battito)

...poi la macchina spinge forte a tutti i giri, senza buchi di sorta, consuma il giusto e non accende nessuna spia.
    Insomma sono portato a pensare (sgrat :mrgreen:) che è tutto normale così...mi piacerebbe provarne un'altra uguale nelle stesse condizioni, quello sì, per togliermi ogni dubbio!

-mauri- gli atb li vende ?

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    non so se mauri vende gli atb....mandagli un PM, ti risponerà in fretta vedrai.

11. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Gli ho già scritto :mrgreen:

...intanto complimenti per l'dea dei montanti neri in stile S2000 mk1 :biggrin: a me piacerebbe farli cromati sulla mia o al limite grigi satinati come i rollbar (la mia zeta è nera)

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Grazie!:D
    vai di grigio satinato...sta benissimo! io i miei li ho fatti neri xè avevo proprio la S2000 Ia serie..e l'effetto visivo era stupendo... poi ho visto che la nuova Z4 li ha pure lei neri.. :D copioni :D

13. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Solo che a capote chiusa i tuoi neri si mimetizzano, i miei grigi non ci azzeccherebbero :-k

14. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    bella latua Zeta, io metterei i distanziali dietro originali bmw da 1,2cm..e sarebbe perfetta.

per i montanti..è vero che sulla mia ocn i montanti neri si mimentizzano,ma se vedi la nuova Z4 che li ha neri, quando è chiusa danno stacco. sulla tua otterresti lo stesso stacco...cmq fai una prova con photoshop e vedi come vengono, io feci così prima di farli. :D

15. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Potrei farmi prendere la mano e fare montanti e specchi grigi come i rollbar, un po' come le audi S cabrio :lol:

Dopo l'inverno (e il sali-scendi dalla montagna) mi occuperò della carrozzeria...ora la priorità e il Quaife :mrgreen:.
    Ho scritto a -mauri- ma non mi ha ancora risposto :rolleyes:

Con i distanziali solo dietro non vorrei mi diventasse troppo sottosterzante

P.S: ho sentito un amico ex X3 3.0i, un problema di minimo irregolare come il mio sulla suo era dovuto alla valvola del minimo sporca...mumble mumble

@carloush ti ho scritto MP :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  16. giorgiozeta

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP

Condividi questa Pagina