Mi presento al BMW Forum, sono Riccardo Bachiorri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento al BMW Forum, sono Riccardo Bachiorri

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ribachio, 27 Agosto 2012.

  1. ribachio

    ribachio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
    Mi chiamo Riccardo Riccardo, ho 58 anni, sono nato e vivo a Perugia.
    La passione per le corse ha accompagnato tutta la mia vita, avendo iniziato nel 1969 a correre, prima con le moto da cross , poi con i kart , finche' nel 1974 ho iniziato a correre in auto in Inghilterra, dove ho frequentato scuole di pilotaggio, in F.Ford e turismo.
    Da quell'anno , fino al 2010 , quindi per oltre 38 anni , ho corso prima in Inghilterra , poi in Italia in tantissimi campionati turismo e GT, con vetture di ogni marca, Fiat, Alfa Romeo, Opel, Renault, VW, Ferrari , soprattutto BMW negli anni 90. Nel 2002 ho avuito una battuta d'arresto per un grave incidente a Spa Francorchamps che mi ha costretto all'immobilità per quasi un anno. Gli ultimi 12 anni di attività li ho svolti soprattutto in Germania, in gare di durata internazionali, al Nurburgring Nordschleife , circuito del quale sono uno specialista, dove ho al mio attivo molte partecipazioni al VLN ed a 9 edizioni della 24ore, alla guida di vetture BMW (M3 2300, 3000, 3200 , 330-335 diesel) e Nissan 350z.

    Ho sempre usato vetture BMW anche su strada, l'ultima delle quali una 335d MTouring di colore bianco.

    Spero comunque di tornare ancora in pista prossimamente, sempre in terra di Germania, alla guida di una BMW Gtr di proprietà del mio amico Willy Obermann.
    Ho il piacere di essere a disposizione, soprattutto dei giovani appassionati , per ogni consiglio in ambito corse, essendo anche collaboratore e istruttore della Scuola Piloti Henry Morrogh.

    Grazie per l'accoglienza e un cordiale saluto a tutti
    Riccardo

    ribachio@libero.it
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  3. ribachio

    ribachio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
  4. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ben venuto e complimenti per la tua professione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ribachio

    ribachio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
    grazie avermi accolto nel forum!
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Un piacere averti con voi e complementi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ribachio

    ribachio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
    Vorrei postare qualche foto della mia carriera, se facesse piacere. Si caricano solo come Url? Grazie
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina