Mi prende in retromarcia e scappa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi prende in retromarcia e scappa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lordDIESEL, 13 Febbraio 2009.

1. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ciò che conta è chi fosse fermo al momento dell'urto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Io ero proprio fermo e dalla botta si capisce perchè NON ci sono strisci di nessun tipo c'è solo la botta e basta... Domani il perito (è una donna speriamo bene) visiona la macchina... Preventivo: 295€ compresa riverniciatura in quanto è nuova (ha pochi mesi)

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    Che tristezza......
    Mi spiace dirlo,ma anche se sei anziano,un bel calcio nel c.ulo te lo darei cmq molto volentieri!!:lol::lol:
    Sfogo a parte,cerca testimoni o scopri se il parcheggio aveva telecamenre che potevano filmare l'accaduto.....
    A me accadde una cosa simile....ero con la seicento-sporting da combattimento (ma tenuta maniacalmente come tutte le mie macchine),quando,dopo una frenata di emergenza,una ragazza su di un 125 mi e' piombata in mezzo al paraurti facendomi rientrare la targa#-o#-o
    Subito mi si affianca dicendomi che non c'era nulla....le chiedo cmq di fermarsi per la constatazione e lei annuisce........ha fatto un super slalom tra le macchine ed e' scappata!!:eek::eek:
    Ero in mezzo al traffico e sono riuscito a prendere solo la prima lettera della targa#-o#-o.......che dire....senza parole.....

4. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96
    Una volta ero con un mio amico nella sua macchina (Bravo) e, in un tratto dove la strada si stringe fino a diventare senso di marcia alternato, un tizio che doveva dare la precendenza ci urta lo specchietto ad alta velocità. Era estate, il finestrino era abbassato, il retrovisore sinistro è schizzato dentro la macchina ed ha colpito il retrovisore centrale che si è scollato dal parabrezza insieme ad un bel pezzo di vetro.

Totale della spesa di 500 euro e oltre,potevamo farci veramente male coi vetri ed il canaglia è scappato... se fossi stato al posto del mio amico lo avrei rincorso... ma è andata così

5. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Un testimone l'ha trovato mia sorella abbiamo messo un annuncio davanti il centro commerciale e un uomo mi ha chiamato... Inotre c'erano le telecamere x cui... Ha poco da fare.

Comunque ragazzi i due post sopra di me mi hanno lasciato senza parole... Una ragazza che scappa col 125 dopo aver detto ''non ci sono danni'' e uno che a momenti faceva feriti e scappa... Io non ho proprio più parole... Stessero a casa loro o usassero solo gli autobus

6. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    BMW Z3 1.9 '96
    Se c'è gente al mondo he scappa dopo aver investito qualcuno non c'è da meravigliarsi se succedono queste cose!

(una volta ci fu un pirla che tamponò mio padre e scappò, ma non si era accorto che nell' urto aveva perso la targa anteriore... penso che adesso guidi uno scooter perchè non può permettersi di più)

7. uploader

uploader Guest

Hai detto giusto. :wink:

8. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    tagliaerba a gasolio.
    poco tempo fa....strada strettissima...di quelle scorciatoie x evitare le statali intasate...arriva un pick up dall'altra parte...invade 1 pò la mia corsia...lo sfanalo ma nulla...quando mi è arrivato a 3 metri ho sterzato di netto e sono salito sul marciapiede x evitare il botto...non ero solo in macchina...potevamo farci davvero male xè il pick up era bello veloce....risultato...il tipo si è tirato dritto ed è scappato...la targa non ho fatto in tempo a prenderla...incazzato nero scendo dalla macchina...xò tutto sommato avevo squarciato solo 1a gomma e noi stavamo bene...
    c'è pieno di sta gente di m.erda....
    l'unica cosa che resta da fare è quando fanno i furbi usare subito la linea dura...testimoniano il falso?!? ok...lettera dell'avvocato con citazione in tribunale x dichiarazione di falso in atto giudiziario con conseguenze penali....vedi come ritirano tutto...

9. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    E infatti iceman_87 mi sa che hai ragione...

Comunque, il perito è venuto a vedere la macchina, si presente mi chiede il preventivo: ah si la conosco questa carrozzeria... Te lo confermo.
    Guarda la macchina, fa delle foto e dice: si in effetti non gli è convenuto per nulla scappare... Pagava lui di tasca sua e gli conveniva... Entro 60 giorni dal cid vi verrà effettuato il rimborso.

10. uploader

uploader Guest

Quale cid? :biggrin:

11. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    strano che pero' un cid "non " firmato da entrambe le parti porti a cosi' veloci risarcimenti... cosi' facendo potremmo beccare il primo a caso e dire che ci e' venuto addosso,e poi scappato, far un cid e mandarlo alla nostra assciurazione per il risarcimento...... mi sembra strano.... seppr sia stato fermato dai carabinieri......a meno che non abbia poi ammesso il tutto e allora bon... come non detto..... :)

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    Il cid è stato fatto in assicurazione, i carabinieri li hanno fermati e hanno preso tutti i dati... Sicuramente dopo la loro assicurazione li ha chiamati e non hanno potuto fare altro che ammettere il danno fatto... Avevo un testimone (se non due perchè erano marito e moglie che hanno risposto all'annuncio esposto al centro commerciale) e in più il parcheggio è dotato di telecamere... Più di così!

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ah ok.... ma ti e' andata bene che avevi qualcuno che testimonia.....seno' non sarebbe stata cosi' facile....
    un CId non firmato dalle parti mi pare che non si a valido per nulla.
    poi se in piu hanno pure ammesso la colpa allora ok
    diversamente se quello negava tutto e non avevi testimoni, non sarebbe stato cosi' facile.....sarebbe la tua parola contro la sua.... e li si che erano caxxi.... ti e' andata bene cmq... seppur ste cose non dovrebbero nemmeno succedere........

14. uploader

uploader Guest

Ma ai testimoni hai fatto fare una dichiarazione scritta? Se no, sai il tempo passa e la memoria si annebbia ....... :biggrin:

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Serie 4 Gran Coupè
    No, ma come detto il parcheggio ha delle telecamere e per ora non ci hanno richiesto nessun'altra dichiarazione... Hanno solo detto che entro 60 giorni inviano il rimborso...

Condividi questa Pagina