Mi prende in retromarcia e scappa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi prende in retromarcia e scappa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lordDIESEL, 13 Febbraio 2009.

1. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

perche molto probabilmente non prendono la cosa sul serio. Basta un'assicurazione seria ed un buon legale, e hai tutto cio che vuoi.

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Esatto.Se leggete dietro venni risarcito in situazione identica in assenza di testimoni.E non è un caso del tutto isolato.Prossima volta presta più attenzione quando fà manovra.Poteva fermarsi,rendersi disponibile a pagare il prezzo della riparazione evitando la denuncia all'assicurazione con seguente aumento del bonus/malus.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè se la controparte è furba chiede anche lei risarcimento per lo stesso sinistro, con testimoni che lo supportano, e diventa impossibile stabilire chi deve essere risarcito.

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Non capisco perchè vi affaticate a fare i Legali.Lo ripeto:testimoniare il falso è un reato.Testimonieresti un falso?Anche in Tribunale?Diventa impossibile? Esiston le perizie cinematiche.Tutto sarebbe tranne che furba :wink: Fidati.

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quotissimo Giulio. inoltre, se il danno e' sul parafango, spiegatemi come fa a dire lui che il nostro amico gli e' andato addosso (ci sarebbe un danno diverso).

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non testimonierei mai il falso, ma purtroppo ho avuto a che fare con gente che lo ha fatto. E mi sono trovato in una situazione analoga a quella descritta, è stato proprio il mio legale all'epoca a dirmi di lasciar perdere.

C'è da dire che all'epoca in caso di concorso di colpa arrivava il malus per entrambe le parti (che mi avrebbe fatto aumentare la RC molto più dell'esiguo danno che avevo), mentre oggi con la legge Bersani non dovrebbe più essere così

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel mio caso era una strusciata, io ero fermo, mentre l'altro sosteneva che era lui a esser fermo e io ad averlo strusciato (ovviamente non era così)

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Io e mio fratello non lasciamo MAI perdere ;) Come del resto moltissimi Legali.Ovviamente quando si tratta di far valere un diritto contro un danno subito per evidente colpa altrui.Come nel caso in questione.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la prossima volta che mi sbattono dentro mi faccio seguire da Giulio:D

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' stato molto onesto il mio legale all'epoca; mi aveva spiegato che lui poteva andare avanti se volevo, ma che la cosa più probabile era che venisse dato un concorso di colpa, alchè ho lasciato perdere. Si può essere idealisti sino a che si vuole, ma non sempre vince la giustizia.

Parlavo in generale, non del caso specifico, in cui potrebbe essere più semplice ottenere ragione

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

In generale è ovvio che se costa più la saponetta del bagno è meglio lasciar perdere.

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    è quello che dico io dalla botta è palese che non posso aver colpa o che gli sono andato adosso io... L'unica cosa che potrebbe fare è negare del tutto il fatto ma credo non lo farà...

Una cosa è certa, non lascerò stare, anche se dovessi litigare con l'assicurazione (che tanto a mesi cambio perchè da un'altra parte mi hanno già fatto un prezzo migliore :D ) per la loro incompetenza, dal danno è PALESE che mi è venuto adosso, voglio dire: o mi è venuto adosso qualcuno (lui) oppure ho preso un martello, ho dato una martellata al paraurti sopra la ruota ho preso la sua targa e chiamato i carabinieri per far qualcosa di diverso ...

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    oppure ti dicono che e' un "Danno da Circolazione" , gia sperimentato io a novembre....
    parcheggiato la car, trovata sfasciata, ho fatto denuncia ai carabinieri e , il perito una volta uscito sai cosa mi ha risposto? "si tratta di un evidente danno da Circolazione" gli ho chiesto se le scarpate sul cofano si incontrano mentre si circola , se si ammacca il cofano senza rompere minimamente il paraurti, ma la riposta e' stata sempre quella. gli ho chiesto cosa caxxo coprivano allora gli atti vandalici , se la strisciatina sulla portiera o cosa,alche l ho letteralmente mandato a fare in cu lo e non ho rinnovato l assicurazione....
    in effetti quelli possono pensare qualunque cosa, pure che sei stato Tu ad andare addosso a qualcosa , infatti e' la prima ipotesi che valutano,per la quale se non hai la kasko te lo prendi in quel posto..... come me , che ho speso 1700€ per sistemare il regalo...

14. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Semplicemente dire la verita' mandando richiesta di indennizzo alla sua assicurazione. Probabile che alla fine, in mancanza di testimoni affidabili e in mancanza di ammissione di responsabilita' da parte del vcchietto, ci sara' un concorso di colpa, resta da vedere in che percentuale attibuiranno il concorso di colpa a te.

15. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    A mio avviso dovevi dargli un badile in testa...
    Non ti è rimasta una piccola parte della vernice dell' auto sul tuo passaruota?

16. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si si mi è rimasta pochissima della sua vernice sulla botta!

Ha chiamato un perito chiedendo di vedere l'auto e il preventivo, concorso di colpa un ***** uno mi prende in retromarcia che colpa ne ho io? Che non ho i cuscini sui paraurti?? A giorni dovrebbero dirmi come si è evoluta la situazione

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Così andava in Tribunale.

18. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

Ma era una battuta.... :wink:

19. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Già con un pò di vernice hai più speranze di spuntarla perchè vuol dire che le due auto hanno effettivamente sbattuto fra loro, per la colpa li diventa difficile... Sappiamo tutti come sono le assicurazioni

20. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Secondo me se la dinamica è quella del disegno è inevitabile il concorso di colpa ](*,): infatti eravate entrambi in manovra in retromarcia.. normalmente la responsabilità è di chi fa manovra, tant'è che in retro si deve sempre dare la precedenza a tutti gli latri veicoli. Visto che eravate entrambi nella stessa condizione temo finirà così.. fa rabbia perchè in pratica è evidente chi ha fatto l'errore.. :evil:
    comunque spero di sbagliarmi :wink:

Condividi questa Pagina