Mi prende in retromarcia e scappa | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi prende in retromarcia e scappa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lordDIESEL, 13 Febbraio 2009.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ieri mattina in un parcheggio sotterraneo di un centro commerciale, un vecchiotto over 80 mette la retro (io avevo appena acceso la macchina ed ero fermo) e mi tocca il paraurti sopra la ruota destra posteriore, la botta c'è e si vede.

Scendo perchè stava scappando, gli batto sul finestrino scende e gli faccio adesso per favore accosta e facciamo la constatazione amichevole.

Questo accosta guarda la sua macchina e fa (in dialetto veneto) : mi non go danni e mi no pago niente fa come che te voi mi vao via.

Sale in macchina e gli faccio faccia come preferisce io sto chiamando una volante (ho un ''amico'' carabiniere che era di pattuglia nei paraggi è arrivato dopo 4 minuti) intanto il vecchiotto è scappato gli ho preso la targa (fortunatamente ero con la macchina di mia sorella, una C3 nuova presa 3 mesi fa...) arriva la pattuglia gli do la targa e gli corrono dietro, li prendono erano già a 3 km da li (della serie FUGGI!!) gli dicono ci è stato segnalato un sinistro da voi causato e non vi siete fermati, il vecchiotto nega tutto...

Da notare che: avevo appena acceso la macchina e non essendo la mia macchina e avendo a bordo mia nipote di 10 mesi andavo via a passo d'uomo!! Mi fermo per guardare gli specchietti (ero metà anzi più di metà dentro le righe) e vedo una macchina che fa manovra guardo l'altro specchietto e bam... Mi viene adosso

Risultato? I carabinieri hanno comunque preso tutti i dati (numero polizza, telaio auto, targa, nome cognome indirizzo del vecchietto che guidava, 83 anni con un audi 80 gt di almeno 30 anni fa) e in assicurazione ci fanno: guarda noi proviamo ad aprire il CID ma non sappiamo mica come può finire perchè se questo qui lo chiama la sua assicurazione e nega tutto è la tua parola contro la sua...

Testimoni non ne avevo a parte mia sorella che essendo parente non fa testo, lui aveva 2 vecchiette a bordo, una credo fosse la moglie e una la sorella...

In questo caso cosa mi consigliate di fare? A me dispiace per mia sorella le ho anche detto che in caso l'assicurazione faccia storie perchè questo nega, di denunciare quell'imbecille come minimo...

Perchè se è così che funziona, è una vera m*rda.

Ho detto ai carabinieri di fare una dichiarazione che hanno fermato questo qui perchè son stati chiamati in quanto è fuggito dopo aver fatto il sinistro. Ma hanno detto che non avendo assistito al fatto lo faranno solo se li chiama il perito dell'assicurazione... Per la serie voglia di fare saltami adosso...

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    trova dei testimoni e stop

3. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ho visto tutto io! Che ero proprio lì a quell'ora... ;)
    A buon intenditor...

4. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    vedi se il centro commerciale ha le telecamere di sorveglianza, con il video è fatta

5. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    cavolo e non mi hai visto?
    ero proprio lì due parcheggi più a fianco ho visto tutto...:mrgreen:
    ora è la mia e tua parola contro la sua:evil:

6. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Certo che ti ho visto...ero con un altro paio di persone che avevano fretta e non son riuscito a fermarmi a salutare. MA hanno visto tutto anche loro... :cool:

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Vai dal tuo Legale.A te non costa niente e vieni risarcito al 100%.La tua parola contro la sua lascialo pure dire.Sempre ottenuto risarcimenti anche in assenza di testimoni.(situazioni analoghe/pressochè identiche).

8. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Si ma se lui porta un testimone e tu no...
    Se lo si porta entrambi alla peggio rimane tutto com'è...

9. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    In assicurazione mi hanno fatto aprire il CID lo stesso... E mia sorella ha dichiarato che non c'erano testimoni, le telecamere c'erano (almeno 1 la ho vista) ma non sono sicuro abbia ripreso la scena, e per ottenere quei filmati credo vogliano qualche carta firmata...

Se in settimana l'assicurazione gli dice che questa nega o cagate varie, dite di andare da un avvocato e fare una sorta di lettera / denuncia?

10. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fa schifo da dire,ma devi trovare dei testimoni falsi per vincerla.

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    In retromarcia mi presero davanti anni fà.Scende e mi offre 50 mila lire.Propongo la constatazione amichevole.Sorride.Prendo solo targa,modello veicolo e nominativo compagnia di assicurazione.Nessun testimone.Alla sua assicurazione aveva dichiarato che io avevo tamponato lui.L'esatto contrario.Sua assicurazione:è sicuro? si và in giudizio?No,è vero ho provocato il danno.Risarcito al 100%.Non c'era ancora l'indennizzo diretto ma nulla cambia.Testimoniare il falso è un reato.Un conto è a parole quando poi si è in Tribunale la musica cambia.Eccome se cambia.
    Lore:ti ha provocato un danno.Hai ragione piena.Hai contattato un'agente di polizia giudiziaria.Ti basta contattare il tuo Legale.

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se il danno è poco, è meglio lasciar perdere, il tipo potrebbe addirittura dire che sei stato tu ad andargli addosso, e se ha testimoni dalla sua parte non se ne viene a capo :confused:

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    o se non li trovi, paga qualcuno pe farlo.
    mali estremi, estremi rimedi.
    :cool:

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma che scherzi!!! uno che ha ragione non deve mica ragionare così,altrimenti buonanotte.

Per LordDiesel:inizia subito col mettere nei settimanali di inserzioni locali,un inserzione dove cerchi testimoni dell'accaduto,e può darsi che qualcuno abbia visto,in quei posti c'è sempre passaggio di auto e persone. :cool:

P.s.
    Conservati anche il settimanale con l'annuncio.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A livello ideale è come dici tu, ma purtroppo non è così semplice come dici ottenere risarcimento, a meno che non trovi una controparte onesta.

16. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Lui non ha danni.. Io solo il paraurti sopra la ruota posteriore destra, con una botta soltanto roba da (dico io) 100-200 euro massimo...

Io vedo cosa mi dice l'assicurazione e poi agisco di conseguenza

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Dai retta ad un cretino:vai dal tuo Legale.Non lasciar perdere assolutamente.La prossima volta guarda meglio e magari si ferma.

18. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    uno ha fatto la stessa cosa con me in autostrada..... e successivamente ha cercato di investirmi, con 6 testimoni.... sta ancora piangendo.

19. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Al livello ideale!!! al livello di vita,altrochè ideale,IO se ho ragione,non lascio perdere,se poi disonestamente mi frega,pazienza,certo non moriro per quello,però poi il furbetto si è trovato un amico.IMHO

Ricordiamoci che si tratta di una persona,che scrive di aver ragione,percui è giusto venga risarcito.

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Quoto Geno e Steve.In casi come questo MAI lasciar perdere.Perchè dite che è difficile ottenere risarcimento?

Condividi questa Pagina