Mi parlate della 335d touring? | BMWpassion forum e blog

Mi parlate della 335d touring?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alexa72, 15 Febbraio 2011.

  1. alexa72

    alexa72 Collaudatore

    264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Ciao a tutti!!!
    Ho provato a cercare, ma ho trovato poco...quest'anno passerò all'auto aziendale (budget 45000 neuri) e nel mirino c'è la 335d touring Msport
    Chi me ne può parlare approfonditamente? Pregi, difetti, possibili problemi...visto l'imminente uscita del nuovo modello che sconti sul nuovo mi devo aspettare? e prezzi di un usato con al massimo un anno di vita?
    Si accettano consigli, anche su possibili alternative alla 335d :mrgreen:
    Grassie!!!
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    alternative al 335d [-X[-X[-X:mrgreen:
     
  3. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    La 335d è il top del top del diesel... difficile trovare di meglio, ma anche la 330d è molto valida:wink:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grazie:wink:
     
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il 320d 177cv? :lol: :cool:

    scherzo, gran mezzo il 335d
     
  6. alexa72

    alexa72 Collaudatore

    264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Sì ragazzi, so che a livello motoristico è il top, ma il resto?

    Dai sù, non siate timidi :mrgreen:
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    sta arrivando FRA335 uno che il 335d e91 l'ha vissuto come pochi
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    A livello motoristico i pregi si sanno.

    Consumi relativamente buoni, in città media di 9,5 km/l, in autostrada con cruise impostato a 130 km/h si riescono a vedere i 14 km/l. Una media di circa 12,4 km/l con andatura tranquilla. Se si preme i consumi aumentano esponenzialmente come, daltronde, in qualsiasi auto.

    A livello confort di guida c'è l'assetto MSport (di serie per i 335) che la rende un pò rigida, ma con il potenziale motoristico che si ha risulta assolutamente necessario.

    Affidabilità molto buona, nei primissimi modelli (2006) si erano verificati dei problemi a livello condotto intercooler poi risolti con i modelli successivi. Le due turbine a geometria fissa sono un elemento ulteriore a favore dell'affidabilità.

    Cambio Steptronic molto buono, non ha la velocità di cambiata di un doppia frizione ma non è assolutamente male. E' tarato diversamente rispetto quello di un 320 ad esempio. Con il cambio al volante il divertimento è assicurato.

    MOlto facile da condurre ad andature urbane, quando si schiaccia ci si ritrova a velocità sostenute senza rendersene conto.

    Impianto frenante molto valido (disco davanti di diametro 348!)

    Alternative simili diesel, mantenendo la categoria dell'auto, non ce ne sono molte...anzi!!!

    Cos'aòtro dire.... buon divertimento!!! :mrgreen:
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sono arrivato io....va ben istess??? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    [-X tu non hai il touring

    :mrgreen: :wink:
     
  11. alexa72

    alexa72 Collaudatore

    264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Grazie Matteo, mi hai confermato quello che immaginavo.

    Che dici del resto? Parlo degli interni, della qualità generale, della quotazione (se dovessi prenderla, o nuova o semestrale/annuale con pochi km). Ho avuto modo di guidare una 330d touring 2007 e mi è sembrata un po' troppo rumorosa e con qualche rumorino interno.

    Ciao!!!
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Ecchime! :mrgreen: Motore Robustissimo! cambio idem! con una mappa vola! in città te lo godi alla stragrande =P~ io di media facevo 10 con 1 litro, l'impianto frenante merita parecchio! in pista ti fa divertire molto! ti lascio qualche video:

    100-200 con la mappa:



    ti dico solo una cosa: COMPRALO!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Denada.

    Interni con sedili sportivi in pelle (i miei) non male, poi dipende da che colore e rivestimento preferisci. Io ho Dakota Oyster e sono un pò delicati.

    Qualcuno ha lamentato lo spellamento di qualche palstica, tipo quella dell'inserto a Y del volante. Le mie sono perfette però :mrgreen:

    Non so il 330d, ma la mia non è affatto rumorosa. La tua Fra???

    Internamente ho solo il poggiatesta passeggero che ogni tanto quando prendo qualche buca fa un rumorino. Nient'altro.

    Poi se vuoi sbizzarrirti nelle modifiche guarda il link che ho in firma e buona lettura :mrgreen:
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Le gomme poi le hai prese e buttate in seduta stante però :mrgreen:
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Prrrr :mrgreen:
     
  16. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Confermo! 8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ecco!!!

    Poi quando posso ti Reppo quel video!!!:wink:
     
  18. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    [​IMG] :wink:
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    OT dove l'hai mappata?
     
  20. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Vediamo se posso esserti di aiuto.

    Ho preso la mia da conc bmw ai primi di novembre, 37000km, è immatricolata aprile 2009, listino oltre 59.000, pagata 33.900. Ne sono assolutamente entusiasta, ha un gran motore (io venivo da un 320d 163cv quindi il salto è stato notevole) caratterizzato da una grandissima prontezza di risposta ad ogni regime ed un allungo non consueto per un diesel. Non chiedermi dei consumi perchè mi disinteresso completamente, la tentazione di schiacciare sul gas appena la strada è libera è troppo forte! Anche senza sapere quanti km fa con un litro posso assicurarti che la differenza di frequenza con cui mi fermo dal benzinaio non è molto marcata rispetto al 320, azzarderei un 30% di consumo in piu. Il cambio è un pò croce e delizia, a me non piace come parte, slitta troppo per i miei gusti, ma appena superati i 50km/h diventa assolutamente soddisfacente. Guidando in relax i passaggi di marcia sono assolutamente impercettibili e rapidi, ed anche nella guida allegra ha la giusta rapidità di innesto e sembra leggerti nel pensiero nella scelta del rapporto. Se guidi veramente a fondo diventa un pò piu lento di come lo vorresti specie in scalata, ma appena ti abitui ai suoi tempi non ne risenti troppo. L'assetto anche della Msport non è prontissimo, probabilmente anche a causa del peso maggiore sull'avantreno e per gli assetti rest un pò ammorbiditi, ha perso qualcosa della rapidità di inserimento che avevo sulla 320attiva, (sfumature comunque) ma appena va in appoggio dà una maggiore sicurezza con una grande capacità di copiare tutte le imperfezioni stradali (non salta piu come l'altra). La cosa piu entusiasmante comunque è la spinta del motore ad ogni regime e la capacità che ha di trasformarsi da confortevole divoratrice di kilometri in autostrada a graffiante sportiva in grado di mettere in difficoltà nel misto molte concorrenti piu votatamente sportive.
     

Condividi questa Pagina