Mi interpretate/decifrate questi dati?! [la macchina non sta in strada] | BMWpassion forum e blog
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Mi interpretate/decifrate questi dati?! [la macchina non sta in strada]

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Def@st, 1 Maggio 2012.

  1. Def@st

    Def@st Kartista

    170
    4
    3 Settembre 2006
    Reputazione:
    12.705
    E91 LCI 318d Touring - E36 320i
    Ragazzi ho portato la macchina dal gommista a togliere le invernali e già che c'ero gli ho detto di farmi convergenza e campanatura.
    E ora mi ritrovo con la macchina che non sta in strada! Stasera l'asfalto era appena umido e nelle curve la macchina scivolava pericolosamente anche andando piano.
    Il foglio che mi ha lasciato è questo
    http://imageshack.us/photo/my-images/193/001rqa.jpg/
    Ma non ci capisco niente...nemmeno quali misurazioni sono fatte sull'asse anteriore e quali sul posteriore...boh...
    Le misurazioni sono state fatte montando cerchi da 16".

    La macchina è un 320d Touring Attiva, quindi con pacchetto S226A SPORTLICHE FAHRWERKSABSTIMMUNG Taratura sport.d.organi d.sospens.

    Sapete dirmi se i valori sono corretti o sballati?

    Stasera era veramente inguidabile e vorrei capire se la colpa è delle gommacce cinesi ho messo su (in attesa di rigommare i 17") o degli angoli sballati.

    Grazie
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente quella tabella è poco comprensibile..

    non si capisce se e dove faccia riferimento ai valori parziali e totali di camber al posteriore, dato che non c'è una voce del camber con segno negativo..

    poi non si capisce esattamente quali siano i valori anteriori e quelli posteriori..

    comunque se come presumo la parte in alto si riferisce all anteriore e quella in basso al posteriore ,sembra che ti abbia chiuso oltremodo la convergenza anteriore, e aperto quella posteriore (con delle misure che non mi stupisce ti rendano l'auto instabile)

    inoltre sembrerebbe che il camber anteriore sia parecchio diverso da una ruota all'altra.

    per quel che vedo, comunque, ti ha sballato la macchina peggio di prima.

    se vuoi un consiglio, trova un gommista che sia disposto a regolarti tutte le misure seguendo le indicazioni che gli dai, accertandoti che sappia fare le convergenze sulla E46.

    (ricordo che ad esempio, al posteriore va regolata SEMPRE prima la campanatura e poi la convergenza, esattamente come per l'anteriore, altrimenti si sposta di nuovo)

    molti gommisti non solo non lo sanno, ma non sanno neanche che si regola anche dietro..

    una volta trovato il gommista disposto, gli angoli giusti se vuoi te li mando io
     

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