...ieri sera nonostante sia vaccinato!! Sono stato dal carrozziere e mi ha prospettato una lavorazione ed una cifra ben superiore rispetto a quella che immaginassi. Vi allego delle foto (come LINK) sperando siano chiare e, se vi va, mi piacerebbe sentire un vostro parere sull'entità del danno. Grazie.
la plastica sotto è da cambiare, il paraurti credo abbia pochi danni...ma quanto ti ha chiesto? E' stata colpa tua? Ad occhio mi sembrano 300/400 euro di danni
Mi ha chiesto esattamente quella cifra (300 euro con la fattura del colore opposto alla mia auto) . No non è colpa mia e non abbiamo fatto il cid perchè il danno non sembrava grave. Eravamo in colonna e io ero appena ripartito e frenato immediatamente e, nonostante gli ADAS disattivati, è intervenuta la frenata d'emergenza assistita oltre la chiamata al servizio di assistenza incidenti BMW... Il carrozziere mi ha spiegato che deve smontare ed effettuare una doppia riverniciatura (una per la parte bianca ed una per quella nera) e poi rimontare il tutto...
anche se disattivi gli ADAS quelli base restano attivi. Non credo tanto che se avessi lasciato attivato tutto avresti evitato...anche perchè è dietro. La spesa ci sta che comunque quel pezzo di plastica nero è da cambiare (e immagino costi almeno 150 euro, non so se quel pezzo è verniciato onestamente...)... Anche se la colpa non è tua fai sempre il cid, poi valuti con il carrozziere e semmai lo strappi, ma è bene sempre farlo. Se è ragionevole la persona prova a sentire se puoi farlo ancora...meno di quella cifra penso sia difficile spendere.
La persona mi sembra ragionevole...però è rimasta basita dalla cifra...non sembrava un danno così grave... il giorno prima aveva già fatto un altro incidente con la sua auto (quella con cui mi ha tamponato è della moglie) con relativo cid e, per questo motivo, non ne vorrebbe fare un altro...
capisco, mi chiedo come guidi per fare due incidenti in due giorni... (sempre che sia vero) magari senza fare denuncia fatti dare buona parte della cifra.... Nel frattempo senti un altro carrozziere, magari riesci a scendere leggermente e a contenere le perdite.
Mi ha detto che ha un problema familiare molto grave (che qui non riporto per riservatezza). Mi sembra una buona idea quella di chiedere una buona parte della cifra...anche se mi scoccia ma l'ho visto veramente in difficoltà ed in buona fede...
L'assicurazione non gli aumentera' comunque di 400 euro l'anno e tu avrai sempre una pezza giustificativa per quello che e' successo.
se sei stato tamponato è quasi impossibile avere colpa... se non fa il cid almeno fatti ridare i soldi. Io comunque sono sempre portato a dubitare le storie che raccontano gli automobilisti
Ormai la frittata è fatta ma assolutamente mai andare via senza CID firmato. Il mondo è pieno di brave persone ma l'occasione fa l'uomo ladro. Se poi desidera caricare il sinistro su un'altra vettura per non averne due sulla stessa auto ben venga, il giorno dopo ritiri il secondo (dopo verifica di corretta compilazione) e rendi il primo. Successivamente se lui si vuole accordare con il carrozziere ben venga ma il rapporto è sempre di "1a2" (uno va bene e due son legnate).
In effetti non ci avevo pensato... l'altro incidente è avvenuto con la sua auto con sempre lui alla guida...quella con cui mi ha tamponato è di un altra persona... Ho controllato la targa sul portale dell'automobilista e risulta regolarmente assicurata.
Capisco l’implicazione morale se la persona ti è parsa in difficoltà ma non esiste che ci rimetti tu per colpe altrui. Specie se è il secondo sinistro identico in due giorni. Mettendo mano al portafoglio, forse, si metterà al volante più attento e vigile.
è successa la stessa cosa un paio di mesi alla mia compagna, la f40 aveva 400 km.. anche il ragazzo che l'ha tamponata ha raccontato la stessa storia. aveva già fatto un incidente, andiamo dal mio carrozziere. ho fatto il cid a prescindere, se fa 34 incidenti al mese non devono essere problemi miei. già devo rimanere senza auto, tutto lo sbattimento della pratica assicurativa.. la fattura dell'assicurazione, sostituendo l'estrattore era 200 e rotti euro
Dipende da quanta gente c'e' in giro e da quanto velocemente si rialza quello sulle strisce. A me una cosa simile e' successa con la yaris di mamma a milano, per fortuna vicino a Borghi (il mio morganaro di fiducia). Questo mi ha detto: "andiamo subito dal tuo carrozziere, e in base a quello vediamo se fare il CID". Siamo entrati da Borghi e mi ha detto: "Ok, facciamo il CID" (senza neanche che guardassero la macchina)
Ammazza che sfortuna. Io penso che uno che tampona due auto in due giorni abbia si' qualche problema da risolvere se ogni giorno sta ad incalzare il didietro di quelli che gli stanno davanti. Di certo pero' non devono ricadere su di te i suoi problemi. Tipicamente quando riconosco un frustrato che mi sta attaccato al didietro, alla prima occasione utile rallento il giusto per farlo passare, il viaggio diventa piu' sereno ed evito sorprese.