mi hanno sbagliato turbina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 11 Maggio 2007.

  1. SgamoCT

    SgamoCT Kartista

    87
    0
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d Futura Sparkling Graphite
    Anch'iooooo voglio esserci,

    che brutto errore che hanno fatto, vero gio??? meno male che con un allargatina e una lucidatina doch sistema tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    il giorno che li vedranno volare conun mezzo senza ali potro' dire.....io li conosco :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ma dico: Turbo LAg no eh?
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh se volete domani mattina ora 9:00 sono in officina da doch per ultimare i lavori,c'é gia il collettare e la turbina pronti ora basta solo montarli e chissa che non esce fuori qualche altra cosa..... questi 204 cv che con solo una mappa arrivano a 260cv mi hanno proprio scocciato:evil: vorrei proprio incontrarli per strada da domani per vedere veramente di cosa sono capaci:lol:

    se venite domani fatemi sapere,biglietto gratis:wink:
     
  4. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

    ...non sulla mia, ma so di chi ha installato un intercooler della Lancer Evo VIII e la turbina del X5...
     
  5. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    sorry, i'm free only saturday morning:evil:
     
  6. sentenza

    sentenza Kartista

    102
    1
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    altro che need for speed ! need for road hehe!
     
  7. sentenza

    sentenza Kartista

    102
    1
    26 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    ..nel senso che ..dove cavolo la vai a tirare poi ?
    :biggrin:
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    cambio turbo 184 cv(gt2256)a x5 218cv(gt2260v)

    ecco cosa é uscito fuori:

    intanto come vi dicevo quel pazzo piu di me ha allargato l'aspirazione

    [​IMG]

    poi é stato fatto un collettore per adattare il tubo del' ic


    [​IMG]

    cosi é stato inserito

    [​IMG]


    con una piastra é stato bloccato il collettore nuovo

    [​IMG]


    poi é stata inserita e agganciata,devo dire non é stato troppo difficile....


    [​IMG]

    adesso dobbiamo legare con l'ic cosa non molto semplice poiché il collettore é troppo vicino alla scatola del filtro e il tubo di gomma ci sbatte in pieno....

    [​IMG]

    ma dopo tante prove il grande doch é riuscito a costruire un tubo con le curve giuste in modo da farlo passare senza toccare niente e facendolo stare distante dai punti caldi

    [​IMG]


    poi in tubo del ritorno olio non corrispondevo completamente e allora é stato fatto di sana pianta con diverse giunzioni di tubi in acciaio

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    poi é stata aggiunta una staffa per far stare il tubo fermo ed evitare che vibrasse e si rompesse

    [​IMG]

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    risultato: dobbiamo ancora provare una nuova mappatura poiché cosi non fa un filo di fumo e quindi sicuramente con tutta l'aria che arriva adesso abbiamo bisogno di piu gasolio....

    nessuna perdita in basso si nota solo che anziché dare potenza a 1800 giri adesso attacca al sedile a partire dai 2100 ma da quel momento in poi non finisce di spingere fino ai 4800 e l'erogazione rimane costante tutto il tempo e poi scende tranquillamente un poco oltre i 5000 e nel cambio marce non perde neanche un po e anzi spinge tanto forte da stare attenti a non rompere il volano....

    quindi prestazioni di gran lunga superiori!!!

    ho portato da doch un ragazzo che ho conosciuto un paio di giorni a dietro e ho fatto fare una mappa simile alla mia su un 330d identico al mio quindi al ritorno abbiamo provato e la differenza si notava in maniera esagerata!!!! su tratti lunghi lo perdevo pure di vista:eek:
    infatti a livello di emozioni si nota che l'erogazione é fortissima e che é costante fino a giri alti ma questo su strada si riproduce in modo molto piu evidente se viene fatto un confronto diretto

    le temperature si sono mantenute come sempre senza dare alcun problema...

    e poi é una goduria sentire soffiare quel turbo senza pero sentire ululati,in quanto la turbina é nuova..... sembra di avere un motore nuovo!!!


    p.s. il lavoro in foto é stato sempilficato ma vi assicuro che non è stata una cosa da poco!!!!


    un grande applauso al maestro DOCH!!!!=D> =D> =D> =D>

    DOCH DOCET!!!!
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo!
    Allo stato attuale delle cose è vitale per ottimizzare il rendimento con la superturbina, anche perchè turbina più grossa=maggiore turbolag (a parità di mappa), ma sono certo che Doch metterà presto la classica ciliegia sulla torta........
    Complimenti!
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Complimenti!!!
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti andro' oggi pomeriggio e vediamo che succede....:mrgreen:

    ma gia va va va va e come se va!!!:eek:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    un 330 che vola insomma:D devi solo stare attento a non disintegrare la trasmissione....
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    complimenti lavoro davvero ben fatto....

    son curioso di vedere i risultati con la mappatura... secondo me noterai dei risultati ancora più staordinari :biggrin:
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    no la trasmissione tiene perché il guadagno l'ho avuto nel fatto che la potenza che avevo prima adesso é in tutto il range di giri.....:wink:
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ti faro' sapere piu tardi:wink:
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Il grande DOCH è insormontabile=D>, dategli un pò di metallo qualche atrezzo e qualche fascetta e vi costruisce l'impossibile :wink:


    ..........adesso Gianni ti potrai godere una guida più emozionante :biggrin:
     
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv

    SI!:mrgreen:
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Datele press rail tra i 1000 ed i 2200 giri e qualche punticino di gasolio, nella fascia 2200 / 3000 date poco gasolio e dopo i 3000 fino ai 4500 annaffiatela, tirate su tutti i limitatori di coppia e vedi che ti si fermerà a 5500 giri con sta turbazza
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv

    ogni tuo consiglio é per me religione!:biggrin:
    anche perché la tua super competenza mi é stata confermata da doch!!!

    altro consiglio: pensi che vale la pena spendere altri soldi per mettere un nuovo set di iniettori? e invece con un ic piu grosso? che cambiamenti hanno l'uno e l'altro separatamente?
     

Condividi questa Pagina