grazie alla segnalazione di un'utente mi sono accorto del fatto...è legale?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183699287
Azz! Dal punto di vista legale, penso, che se le foto non sono coperte da copyright poco o nulla si possa fare (ma lascio la parola ai più esperti). Per il resto posso dire che su autoscout la realtà non quella che è...
Può essere che la sua sia rovinata da quel lato e abbia preso la tua, fermo restando che almeno chiedere... oppure ha preso una foto qua una la...e l'auto non esiste! Io al tuo posto, dato che se lo chiami non ti risponderà in merito, scriverei al sito. Spiegando che quell'utente sta commettendo un abuso. Vedi quanto ci mettono a toglierla! :wink:
teoricamente la foto + pubblica, per cui non puoi più vantare nessun diritto, almeno sulla versione pubblicata, se poi ne hai una a risoluzione maggiore, o modificata artisticamente, che usi o useresti per scopi commerciali (tipo una pubblicità o una mostra), quella si che non possono usarla. resta il fatto che il tutto mette una gran tristezza