Mi hanno purgato x bene........patente ritirata | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi hanno purgato x bene........patente ritirata

Discussione in 'Lazio' iniziata da ZeroSwayzak, 7 Agosto 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

puoi dire tutto quelo che vuoi.

ti hanno fermato.
    eri oltre il limite.
    ti hanno punito e han fatto bene.
    non c'è altro da dire.

2. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ecco appunto...:mrgreen:
    in caso di incidente..cioè quando la frittata è già fatta..i controlli dovrebbero farli PRIMA..gli accertamenti tossicologici adrebbero fatti insieme a quelli x l'alcol...sta qui la differenza,lo vogliamo capire o no..?](*,) ](*,) ](*,)

3. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    uno che la pensa come me....meno male,siamo in 2 a lottare contro i mulini a vento...!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ragazzi ovviamente skerzo,voglio solo sdrammatizzare..)

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Guidare lucidi per se e per gli altri

Ho letto tutti i post....

Io sono per tolleranza zero; è a mio rischio e pericolo infrangere tali tolleranze. Sono avvisato prima, quindi.....

Il limite alcolico dovrebbe essere portato a zero per non fare nessuna eccezione e/o distinzione.

Io sono un rappresentante e nella mia "carriera" di patentato (tra un anno sono 20) ho vissuto, mio malgrado, le vicende che ora vi espongo:

nel 1999, alla guida della mia ex Audi, sono stato fermato da una "compagnia" di tre vigili urbani, non in servizio, perchè al semaforo li ho mandati a quel paese (ero da solo in macchina) in quanto non sono scattato al verde del semaforo: ci credo, ero ubriaco fradicio!!!!
    Essendo in borghese, i tre mi hanno accompagnato al comando più vicino per gli accertamenti: risultato tasso 2.5!!! --> 590.000 Lire di multa e un mese di patente (la legge dei unti non c'era ancora, il limite del tasso era 0.8).

Da quel giorno, se guidavo io, non mi sono più ubriacato, ve lo giuro: al massimo una mezza birretta. Siccome la macchina, oltre che per divertimento, mi serve anche per lavorare, per guadagnare per vivere e per permettermi di comprarne di sempre più belle, è inutile bere per poi doverle lasciare in garage... e poi: menomale che mi hanno fermato e non ho fatto male a nessuno!!

nel 2003, verso mezzanotte, alla guida della mia ex 320d (E46 ?), ad un semaforo ho tamponato un'altra auto e siccome il conducente aveva ricevuto il "colpo di frusta" è stato necessario l'intervento dell'ambulanza e delle autorità per i rilevamenti. Era appena entrata in vigore la legge dei punti patente, con l'abbassamento del limite del tasso a 0.5, e di conseguenza sono stato sottoposto al test alcoolimetrico.
    Quella sera ero uscito a cena con la fidanzata per una pizza che abitualmente mi strafogo con un litro di coca cola: quella sera però bevvi anche una sambuca come ammazza caffè (cena finita più o meno alle 22.00).
    Beh, mio malgrado un'altra volta, l'etilometro dichiarò 0.75 al primo test e dopo 10 minuti 0.70.
    Risultato: circa 400 euro di multa, 10 punti di patente, 1 mese di ritiro, causa penale da sbrigare con avvocato 500 Euro....

Vi assicuro che non ero ubriaco e dopo due ore con la fidanzata, credetemi, l'avevo smaltita la sambuchina.

Da quel giorno sono praticamente diventato astemio perchè mi vengono i brividi solo al pensiero di quella sera: avevo fatto del male a qualcuno!!!!!!!!

Ora vado in giro tranquillo e beato perchè sono sicuro matematicamente che se non bevo non mi può accadere nulla: ora devo solo stare attento agli altri.....

Ragazzi, davvero, credetemi: se si guida non si deve bere.
    Non è per niente difficile!

5. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    No no Daniè :mrgreen: Intendevo Danny's.
    Ma te pe me se più de n'amico, sei un cugino, ma che dico...
    Un Fratello!
    UN FIGLIO!
    Insomma n'amico...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma guarda che vengono fatti anche quelli prima come quelli dell'alcol con il narcotest...ho parlato di incidente perchè l'arresto è previsto solo in quei casi...

7. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    UN FIGLIO, fabrì....sei davvero così vecchio???:mrgreen: :mrgreen: azz...azz...

comunque le esperienze di Sniper fanno riflettere,sicuramente,resta il fatto che le leggi nostrane rimangono fatte a ca**o,buttate lì x arginare il problema,tipo TOPPA....parlando Sniper ci ha ricordato che il limite prima x essere "in regola" era 0.8....adesso mi spiegate xkè prima 0.8 era lecito e adesso se ti fanno l'etilometro e stai a 0.8 ti levano la macchina da sotto al culo xkè rappresenti un PERICOLO?
    meditiamo gente,meditiamo...:-k

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il perchè è presto detto...visto che la gente se ne fotteva dello 0,8 per dare un giro di vite l'hanno abbassato ancora....

9. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    non ne ero a conoscenza...cioè non mi è mai capitato di vederli fare o che me lo facessero il narcotest...comunque se lo dici tu ci credo...:wink:

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!

11. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    scusa lorenzo,ma non pensi che la gente se ne fotta altamente anke dello 0.5..?cioè,parliamoci chiaro,uno quando esce in compagnia la sera e beve secondo te sta a guardare lo 0.5,lo 0.8 e robba simile?:mrgreen: no,tracanna alcol senza chiedersi che tasso alcolemico sta raggiungendo,salvo scoprirlo al primo posto di blocco...
    e poi vale poco parlare di 0.5,0.8,e valori in generale...LA domanda è:
    L'alcol fa male? sì..
    bere (anche poco) come risultato porta all'alterazione dello stato psicofisico e il rallentamento dei riflessi e dell'attenzione di una persona? sì...
    e allora cosa stanno a rappresentare limiti tipo lo 0.5..?portiamo i limiti a ZERO...così la legge ha un senso...

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è un pagliacciata mangia soldi....sapete perchè?

perchè se volevano fare una cosa seria mettevano limite 0,00

se metti limite 0,00 mooolta gente (almeno tutti quelli con la testa apposta) se devono guidare non bevono perchè sanno che non c'è quantità di alcool consentita...se metti 0,5 succede che magari uno una birretta se la fa perchè dice "tanto dovrei stare con una birretta nel limite 0,5" invece non è così e perchè con una birretta a quanto pare puoi già sforare il limite ed ecco che poi fermandoti i sig.ri tutori della legge ti possono inc.ulare per bene a nome dei sig.ri politici

vogliamo dare un giro di vite? bene mettiamo limite 0,00 così si sa per certi che anche un annusare una birra è vietato e stop!!!!

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    fino allo 0,5 come avrai letto nel pdf che ti ho postato l'influenza dello stesso alla guida non è rischiosa...al di sopra di tale soglia si hanno dei concreti rischi scientificamente provati...sul discorso di portare i limiti allo zero mi trovi pure d'accordo anche se magari mi dispiacerebbe non farmi una media mangiando la pizza...tuttavia potrei farlo senza problemi...;)

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    con una Media non ci arrivi proprio a 0.5...si e no arrivi a 0.2...

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    però qua c'è chi dichiara che con un media dopo un'ora è risultato 0,7 ... e se apre un topic per dirlo io gli credo (perchè non dovrei) ???

ergo nel dubbio visto l'aumento di controlli è 2 giorni che esco e bevo cocacola.... non è che vado in crisi però una birretta d'estate ci sta proprio bene... ma se devo finire nel penale.... evito ben contento

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    giustissimo evitare...ma t'assicuro che con una media con gradazione normale a 0.5 non ci arrivi dopo un'ora...almeno io ho provato piu' volte proprio per giocare e per prova e cosi' è stato...poi non so che dirvi...

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    anche io pensavo così.... però l'autore del topic ha raccontato così, e onestamente a me vien paura dover rischiare un processo per una birretta... intanto aspetto che passi l'onda (tanto in italia è così) e poi magari riprenderò a farmi la mia birretta per ora lo dico onestamente e senza vergognarmi ho paura di essere fermato e dover passare tutte quelle grane per aver bevuto una birra media....

18. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    e porca miseria che sfiga!!! -.---- leggo solo ora! ..... :(:(:(

19. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    =D> =D> =D> =D> =D>

20. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    cioè stai dicendo ke prima,con il limite a 0.8 era rischioso mettersi alla guida,xò secondo la legge se ti fermavano risultavi "idoneo "...](*,)
    xkè di questo si tratta...secondo gli studi fatti 0.8 equivale aduno stato di "alterazione",chiamiamola così,xò era consentito guidare...lo vedi dove sta la magagna..?:lol: :mrgreen:

Condividi questa Pagina