Mi hanno purgato x bene........patente ritirata | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi hanno purgato x bene........patente ritirata

Discussione in 'Lazio' iniziata da ZeroSwayzak, 7 Agosto 2007.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    per evitare certe discussioni (a 0.5 va bene 0,6 no, ma io lo reggo, tu no) basterebbe che anche in italia si adottasse la regola di altri paesi europei, dove il limite è 0.

2. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Scusate, non so se qualcuno ha già risposto o meno...

Gli etilometri vengono impostati con il peso corporeo e l'altezza dello sventurato o no????? :-k

3. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    no...il valore è uguale per tutti e chiunque gia' a 0.5 gia' ha degli influssi negativi sulla guida dovuta all'alcool...

4. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    skerzavo,sei libero d postare ciò che vuoi..:mrgreen: :wink:
    solo cerchiamo d non allontanarci troppo dal topic..

5. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    in effetti forse lo 0.0 come valore è il + giusto...ke senso ha lo 0.5...in base a quali studi hanno stabilito che a 0.5 la nostra percezione è rallentata,mentre a 0.3 o a 0.4 ancora no?qualcuno sa spiegarmelo..?

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
  7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    chi guida non deve bere, chiuso.

Non iniziamo a dire cagate del tipo era solo una birra, la macchina sbaglia, ero sobrio...

chi guida non deve bere, chiuso il discorso. se bevi e ti fermano è giusto che ti ritirino la patente. stop.

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

seeeeeeee....mo' arrivi te e pensi che ti dicano tutti di si????#-o#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ho letto solo il primo post...8-[ :mrgreen:

10. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    preparati ad essere scannato...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :biggrin: questo topic sembra essere molto CALDO...anke xkè penso sia un "problema" che sta a cuore a noi tutti...

11. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    ah,grazie lorenzo....non c avevo fatto caso...:rolleyes:
    in quel libretto è di sicuro spiegato tutto molto bene,difficile non capire i rischi,le cause e gli effetti...
    xò mi fa tornare alla mente il problema dell'EDUCAZIONE delle persone a cosa sia l'alcol e cosa comporti la sua assunzione.io d questi libretti,opuscoli,e simili in giro non ne ho visto neanche uno...xchè quando mi ferma la stradale x controllare patente e libretto non mi danno uno diquesti libretti..?sarebbe già un inizio..sennò chi viene "beccato in flagrante" si inc***a solo senza pensare che in quel momento rappresenta un PERICOLO x se e x gli altri...

12. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Come hanno già detto in molti, non ci sono scusanti o giustificazioni che tengano: non si deve bere, punto! Soprattutto quando si deve guidare.
    Secondo me non si dovrebbe bere mai, nemmeno quando non si deve guidare, perché l'alcol ti prende la mano lentamente senza che uno se ne accorga.
    Ci sentiamo tutti supermen dicendo "ma che stron...ate, tanto io lo decido io quando e quanto bere..." ecc. Ma in realtà poi diventa un vizio. Basta andare in qualsiasi discoteca per rendersi conto che il 90% delle persone si è preso almeno 2 cocktail (molti sono davvero in condizioni pietose, tra pasticche e alcol).
    Anche un solo bicchiere di birra può renderci non abili alla guida, e non sta a noi dire "ma un solo bicchiere non mi fa niente! sono lucido lo stesso!". Lo crediamo noi, ma in realtà le nostre capacità di guida non sono ottimali, anche se crediamo lo siano.
    Chi viene fermato anche in leggerissimo stato alcolemico alterato, va "fermato", perché anche se oggi non fa danni, magari se non lo fermassimo in maniera dura oggi, domani potrebbe uccidere qualcuno, oltre che sé stesso.

13. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    non esageriamo con questi "astemiismi", l'alcool è buono per quanto mi riguarda, ma nelle dosi giuste per "gustarlo".
    Quando esco mi bevo una media da 0,4 o 0,5max e nient'altro... quando invece ho voglia di scassarmi con 2litri di birra e non "degustare" niente praticamente, lo faccio a casa nel mio giardino durante una buona grigliata... :wink: la macchina nemmeno la sfioro... oddio magari le parlo e le dico qualcosa di dolce vedendola parcheggiata, ma questi sono dettagli:mrgreen:
    Non mi sono mai fatto prendere la mano e manco mi interessa... secondo il tuo ragionamento i sommelier sarebbero tutti morti di cirrosi, e io anche :D

p.s: se da domani cambiassero in tolleranza alcool nel sangue 0,0 non avrei problemi, bevo una birretta quando rientro o quando non devo guidare, se mi va ;)

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

eccoci........siamo in due,siamo alcolizzati e non lo sappiamo........sai che gli alcolizzati negano sempre l'evidenza.....lunedi sera vado all'AA su consiglio di qualche primario di gastroenterologia mancato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    scusate ma nn sn riuscito a leggere tt il topic

quello che dico è questo, nn posso guidare dopo che ho bevuto due birre medie (o 1 o anche 10) nell'ultime 4 ore?...chi determina la mia incapacità alla guida?.....una macchina e delle tabelle scritte da politi e medici?

ed allora anche il guidare senza aver dormito abbastanza o dopo aver fatto sesso cn 5 donne x 5 ore dovrebbe essere trattato allo stesso modo

...o il guidare cn la febbre

sempre inidoneo alla guida sarei

o cm ho detto xchè far circolare gente anziana che nonostante sia sobria è davvero un pericolo ambulante

e xchè mi equiparano a chi si è sparato una pera di eroina e si mette al volante (xchè così è..stessa pena)...quando l'achool è legale e l'eroina no

il mio pensiere è che la resistenza all'acool è relativa, che l'acool nn va demonizzato ma che va demonizzata l'inabilità alla guida...nessuna esclusa, vertigini dovute alla febbre e rincoglionimento dovuto all'anzianità

e che per punirmi devono fare dei test basati sul dimostrare le abilità richieste, nn so una macchina che tramite la lettura dei tuoi movimenti oculari misura la risposta all'emissioni di luce x esempio....nn sn uno scenziato ma umilmente la ritengo la strada + giusta da seguire...o la meno sbagliata

ciao

16. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    no dai ragà, non cominciate a lanciarvi frecciatine, altrimenti mandate il thread in wacca:sad::redface:
    Cmq io alcolizzato non ho mai potuto esserlo, perchè prima avevo una mercedes 190 bianca assettata coi cerchi e quindi OGNI posto di blocco era mio :D
    Se avessi sgarrato nei precedenti anni, la patente non l'avrei più da un pezzo ;)

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

a quella preferita dal cartello de medellin........bravo bravo:mrgreen: :mrgreen:

18. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    In quattro volte che lorenzo mette il link non avevamo ancora capito che 0.0 non può essere giusto come valore...

Lo Stato intasca le accise (credo si chiamino così) sull'alcool, e se un uomo ogni 5 (passeggeri) non beve niente,nemmeno una birretta da 3 euri, automaticamente i non bevitori diventano 2 ogni 10, poi 20 ogni 100, 200 ogni mille...

Moltiplica per il numero dei ragazzi che escono nel week-end e vedi come ne escono le casse dello Stato...

PS.Non ho contato le 4 posti, le 2+2 e le spider...:lol:

Che amarezza, è tutto legato a questi $!

19. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Non si tratta di "astemismi", io non sono astemio. Anch'io non disdegno la birretta (tanichetta da 5 litri a casa con dispensatore :mrgreen:).

Bravo, infatti non mi riferisco alle persone come te che sanno usare la testa, ma a quei co..joni di cui sono piene le strade, e lo sai benissimo. Si riempiono di alcol e si sentono onnipotenti.

Giusto, come faccio io.

Ah, dimenticavo: non sono un gastroenterologo mancato... te possino! :wink:

P.S. E poi con te non potrei litigare visto che ti piacciono gli Iron Maiden... ho tutti gli LP in vinile degli Iron. Bei tempi.

20. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    ehhheehe allora intendevamo le stesse cose ;)
    però quella del gastroenterologo non l'ho detta io :D

Condividi questa Pagina