Mi hanno purgato x bene........patente ritirata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi hanno purgato x bene........patente ritirata

Discussione in 'Lazio' iniziata da ZeroSwayzak, 7 Agosto 2007.

1. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...certo che fanno cassa, ma anche la gente che guida con alcool in corpo è avvisata di quel che succede se li fermano, per cui fate un pò voi...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti assicuro che se gliela ritirano per mesi, della faccenda se ne ricorderà per bene

3. PuccioE39

63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

straquoto..

se sai che se bevi e ti fermano, rischi, allora sei un c.oglione a bere :wink:

oltre al fatto che già se bevi e poi ti metti a guidare, c.oglione lo sei già

4. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    rimane il fatto che la legge non distingue tra una birretta e un tasso di 0.6 e un'ubriaco con tasso 3.0...........la cosa e' assolutamente diversa

5. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    come no...non è mica stato arrestato...è stato denunciato in stato di liberta'...

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

gia solo la parola denunciare in stato di liberta' per un tasso alcolico di 0.6 a parer mio e' eccessivo.......

7. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Miseria Puccio sei ben moralista oggi!!!!!:wink: :wink:
    No a parte gli scherzi sono d'accordo con te però non si può neanche criminalizzare e trattare come un terrorista chi si beve un goccio di birra logico l'importante è stare nei limiti prefissi della legge, cmq sono cnvinto che per il nostro amico abbiano forzato un po la mano essendoci le telecamere e facendo vedere la tolleranza zero!!!!

8. PuccioE39

63.498
    7.630
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

il limite di legge è 0.5.

0.6 è maggiore di 0.5

3.0 è maggiore di 0.5

la cosa non è diversa.

se si facessero differenze, sarebbe come dire che guidare "meno ubriachi" di altri è meno grave, mentre il messaggio che lo stato vuole trasmettere è che NON CI SI DEVE METTERE AL VOLANTE DOPO AVER BEVUTO.
    mi sembra chiaro e di facile comprensione.

non vedo nulla di immorale nel rispettare questa legge.

d'altra parte, se uno beve una birra e basta, anche se non la beve non gli si rovina la serata.
    tant'è che se ti ritrovi in mezzo ad un incidente con 2 auto oltre alla tua, se tu sei l'unico che sfora 0.5, anche di poco, sono c.azzi. e sono tutti tuoi.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    bisogna rassegnarsi, visto i limiti ( che magari possono essere assurdi) a non bere niente se si deve guidare..pian piano diventerà un'abitudine a non farlo...comunque massima solidarietà per la sfiga che hai avuto.

10. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

tu hai un'etilometro a casa??? io si.......e a 0.5 o a 0.6 non mi sento per nulla ubriaco........per quel che mi riguarda la legge e' sbagliata......dato che non posso cambiarla posso solo cercare nel caso mi becchino con un paio di birre in corpo rifiutarmi di fare il palloncino,dichiarare che ho l'asma e quindi non soffiare nella cannuccia e al limite farmi portare in ospedale per l'analisi medica della cosa.....

giusto un'ora fa al telegiornale hanno sottolineato come l'etilometro vada fatto due volte per appurare lo stato di ubriachezza......

ora ,guidare ubriachi e' un'errore,ma ubriacatura=0.5 e' una stronzata

11. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    mi hai tolto le parole di bocca...=D>

12. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    infatti la legge sicuramente è giusta,nessuno lo mette in dubbio,non si scherza sulla guida in stato di ebbrezza,xò forse i parametri x definire una persona "ubriaca" sono forse un pò sballati...anke contando il fatto che magari se x me può bastare una birra x superare lo 0.5,magari x un altro gliene servono 3 di birre...o ciò ke mi rende i riflessi rallentati ad un altro magari non fa alcun effetto...discuto questo,non il fatto che chi guida in stato di ebbrezza andrebbe giustificato,questo è fuori discussione

13. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    e poi dire che 0.6 e 3.0 è la stessa cosa..ma dai,non parliamo x frasi fatte...

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
  15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    dispiace che ti sia capiatato. ho guidato anche io a volte con ( son sicuro ) limiti ( anche se di poco ) superati.
    Che dire, mi è andata bene.

solidarietà.

e, da dire, quoto un pò tutti.

16. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    massima solidarietà al confratello fermato, il 1 agosto anch'io ho perso la patente (ma per superato limite di velocità). Eh, si, siamo stati entrambi vittime del "pugno di ferro", della "tolleranza zero", ma sappiamo entrambi di aver sbagliato e sicuramente la lezione ci è servita.

Vorrei fare però una considerazione...

Io abito in Sardegna, ad Alghero. La mia città è attualmente presidiata dalle FdO (ricordate quando la Polizia dava la caccia a Rambo?); ci sono pattuglie dappertutto. Così come sta succedendo in tutte le località turistiche dell'Isola e nelle città più grandi (Cagliari e Sassari in primis). Ora mi chiedo: se io mi sposto un po' verso l'interno arrivo in paesini e piccole città "dimenticate" dai turisti dove tutto l'anno la maggior parte dei guidatori conduce la propria auto dopo aver bevuto ABBONDANTEMENTE PER TUTTA LA GIORNATA! Non so se sapete come funziona da quelle parti, ma la giornata tipo inizia al bar, prosegue al bar, e termina al bar... Birra a fiumi e, ovviamente, abbondante vino durante i pasti. La bevuta è un fatto sociale, bere insieme significa fidarsi l'uno dell'altro, se ci si rifiuta di bere si può andare incontro a conseguenze GRAVI (risse o accoltellamenti), un uomo non è tale se non beve... Un astemio viene visto alla stregua di una donnicciola.
    Solo un esempio: c'è una piccola città tra Alghero e Sassari che si chiama Ittiri: Bene, secondo le statistiche, Ittiri è il posto IN TUTTA ITALIA dove si consuma più birra in relazione al numero di abitanti :eek: !!!
    Quindi, per far quadrare il nostro discorso: come mai i vigili urbani e i carabinieri (la polizia, ovviamente, non c'è...) non applicano la tolleranza zero in posti come questi? Sarebbe tutto facilissimo: basterebbe fermare a campione, 99 maschi su 100 risulterebbero positivi. Sai che bei soldoni si farebbe lo Stato!!! Peccato che poi le FdO dovrebbero chiedere il trasferimento...

ciao Emidio

17. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    @ Lorenzo e Bigg... Sono curioso di sapere cosa ne pensate su questo tema...

Ciao Emidio

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    che devo pensare Emidio...hai ragione sul discorso del paesino dell'entroterra sardo...che ne penso?un bel lanciafiamme per eliminare tutta la feccia che gira...altro che trasferimento delle fdo...
    per il resto l'importante è cominciare a fare qualcosa di serio contro la cultura del menefreghismo alla guida...è una lotta lunga e speriamo che dara' dei buoni risultati...

19. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io penso che

fumare fa male ma lo stato guadagna con gli aggi sulle sigarette
    bere fa male ma lo stato ci applica l'iva,a mio avviso dovrebbe rendere la sostanza illegale al pari stesso delle droghe(io son un bevitore )
    andare a piu' di 130 all'ora in macchina e' un reato,se vai oltre i 190 sei un delinquente..........gia,ma allora come mai lo stato permette l'omologazione ?? e come mai fa pagare il bollo in funzione della potenza??

fatto sta che se si sorpassano i limiti lo stato stesso emette punizioni in froma pecuniaria anche molto salate,con una tendenza all'aumento costante,ed i determinati casi anche con la denuncia penale .......il ritiro della patente per uno che fa il rappresentante o il camionista e' una sciagura economica,fosse per uno stato d'ebrezza superiore a 0,9 1,0 sarebbe corretto,ma per una pizza piu media birra chiara e magari anche grappino per digerire mi sembra esagerato........

mi sento di dare un consiglio ai rappresentanti e ai camionisti.........lavorate in nero piu' che potete accumulando il capitale necessario affinche' possiate vivere anche nel caso che la dura legge dello stato vi sottragga la patente come nel caso dei nostri forumisti che a dir loro avevano un tasso alcolico tutt'altro che da ubriachi e alcolizzati.....0,5......

20. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    io sono pienamente d'accordo con te! Ma sono davvero curioso di sapere come potreste cambiare un discorso che si lega a leggi (non scritte) ataviche e culturali MOLTO PIU' FORTI e RADICATE rispetto alle leggi scritte dello Stato. Oltre che consulente finanziario, io sono anche musicista e faccio serate di piano bar per locali. Una notte, a Ittiri, mentre mi accingevo a ripartire, sono stato picchiato da 3 persone (in giro in macchina!) completamente ubriache. Questo fatto non è riuscito a fammi condannare in toto un intero paese (tanto che la mia compagna è di Ittiri!), ma mi ha fatto capire l'anarchia quasi totale che vige in posti come questo. Te lo ripeto: nei paesi dell'entroterra Sardegna NON PUOI NON BERE. Per farlo dovresti avere una cultura così forte da farti scardinare quella che ti è stata imposta da una mentalità radicata dalla notte dei tempi... I ragazzini iniziano a bere dalla pubertà (appunto, seguono un rito di passaggio che li fa diventare uomini), e questi sono gli esempi che ricevono dai più grandi. Come contrastare fenomeni come questo? Sei consapevole del fatto che se i tuoi colleghi volessero ergersi ad eroi andando contro questa "forma mentis" dovrebbero guardarsi le spalle per ogni passo che fanno?

Condividi questa Pagina