lavoravo da circa 3 anni presso una concessionaria di auto usate come addetto vendite...oggi la lieta notizia...mi hanno detto a lavoro che faranno tagli al personale...tra cui me...sono distrutto...il lavoro era tutto x me...come faccio adesso?in + con la mia ragazza va sempre peggio...sono con il moralle sotto terra anzi credo di non avere + un morale...ho le lacrime agli occhi...
su con la vita,se ti impegni trovi subito altro,forse anche meglio. Stai su,so come ti senti,un abbraccio virtuale.
cavolo mi dispiace... non ti abbattere so che è un momento difficile, io mi son trovato nella tua stessa situazione anche se non mi hanno licenziato ma ho preso io una decisione prima di trovare il lavoro che faccio (anche io vendo auto) sono stato un po' cosi' per un po' e so cosa vuol dire, ma quando meno te lo aspetti i momenti brutti finiscono devi rimboccarti le maniche ed esser convinto che tutto si risolve e sarà cosi' come ho fatto io quindi lo puoi fare anche tu! Forza che tutto si sistema! :wink:
caspita, ora il tuo morale è a terra, ma è per colpa della fortuna che non ti è tanto vicina in questo periodo. Spero che la tua ragazza capisca che tu stia passando un periodo un pò "difficile" e ti aiuti facendo tornare le cose tra di voi com'erano priam. Per il lavoro penso che ti abbiano dato un preavviso di un pò di tempo, in questo periodo dovresti cominciare a mandare curriculum un pò in giro e cominciare a fare colloqui. Vedrai che la fortuna ti tornerà vicina. In bocca al lupo per tutto.
sono prove difficili, quando sembra che tutto vada male ti succede qualcosa che ti fa stare ancora peggio. Ma se riesci a rialzarti, resistere e superare, sarai molto più forte di prima. Un abbraccio.
vendere auto era il lavoro che volevo fare da quando ero piccolo...era tutto x me...ho sudato come non mai x riuscire ad entrare nel campo delle auto,e adesso sono fuori...chi come me ha provato a cercare di lavorare in questo campo sa quanto sia difficile entrarne a far parte se non hai una bella raccomandazione...non so come fare...
Mannaggia!!! Mi dispiace per questo brutto periodo che stai passando. Il lavoro è sempre più una avventura molto dura, a maggior ragione giù da noi al sud. Non abbatterti! Datti da fare ed arriverà sicuramente anche il tuo momento. Proprio oggi al lavoro, parlavo con un tecnico (direttore del training) di una grossa ditta e mi ha detto che stanno cercando personale. Non so se può interessarti, ti anticipo che la ditta opera nel settore della produzione ed assistenza di macchine per la refrigerazione (TRANE) e cercano personale che formeranno loro stessi e disposto anche a lavorare in trasferta. Se ti interessa contattami in pm.
mi spiace Lulo, ti sono vicino....non so che dire, ma sono sicuro che è solo un momentaccio... passerà e sarà solo un brutto ricordo...fidati. Ti abbraccio.
è difficile dirti qualcosa di intelligente senza cadere nella retorica, Lulo concentrati esclusivamente sul fatto che alla fine ce la farai ad invertire l'andamento di questo periodo, e concentrati sul risolvere un problema per volta nel senso con questa grana lavorativa appena arrivata nella tua vita potresti sentire la necessità di appoggiarti alla tua ragazza, ma potrebbe essere un errore grave se a causa della vostra crisi attuale lei respingesse tale tua necessità in quanto ti butterebbe ancora più giù ergo ti consiglio di farti forza e provare a raccogliere tutte le tue forze e reagire da solo a quanto accaduto l'essere umano una volta messo con le spalle al muro in genere diventa capace di fare quello che riteneva impossibile
quoto, ed aggiungo: Il Signore non ci da "croci" più grandi noi. Affidati a Dio, e vedrai che la rotta si invertirà senza che tu te ne accorga. Ti parlo col cuore.
eddai, vuol dire che non eri destinato a rimanere un addetto vendite per tutta la vita, il destino ha in serbo qualcosa di meglio per te :) inizia a muoverti subito. ps. ho selezionato un po' di personale in passato (pochi a dire il vero, anzi pochissimi ), se accetti un consiglio, ai colloqui non mostrarti depresso, disperato ed alla ricerca ossessiva di qualsiasi cosa ti venga offerto, ma lascia intendere che cambi lavoro perchè aspiri a ben altro. meglio qualche mese in + a tirare la cinghia che una vita intera imprigionato in un lavoro che non ti soddisfa. auguri.
Alla fine hai perso solo un lavoro,non abbatterti se il settore auto è la tua passione troverai la tua collocazione,per il fatto della tua ragazza vale il detto...piove sempre sul bagnato. Solidarietà per te e dacci dentro.:wink:
da ex venditore di auto non posso che dirti che è la tua occasione. anche io da piccolo volevo fare il venditore d'auto, e l'ho fatto per un anno, poi quando mi sono reso conto dei soldi che facevo girare e di quello che guadagnavo mi sono reso conto che forse mi conveniva guardarmi in giro, ed è stata la mia fortuna, oggi lavoro meno della metà di prima e guadagno + del doppio. dammi retta, se vuoi trovare posto come venditore d'auto di concessionarie c'è piena l'aria, e nel settore vendita c'è un turnover altissimo, quindi se vuoi restare nel campo non avrai grosse difficoltà nel trovare un altro posto. infine ricorda... tu non sei un venditore d'auto, tu di professione fai il venditore d'auto, ma sei una persona, e per questo meriti tutto il rispetto di questo mondo; non abbatterti e rimboccati le maniche, vedrai che tra qualche anno pensando a quel che ti è accaduto oggi penserai "cavolo io ero disperato per aver perso il lavoro invece è stata l'occasione per cambiare la mia vita" coraggio
...però dispiace vedere un giovane tagliato dal lavoro, vabbè ce ne sono altri però...poi magari ci sono situazioni in cui uno può permettersi di stare a casa 6 mesi che campa lo stesso, ma molta gente oggi non può nemmeno permettersi di fare le ferie o la malattia per paura di sembrare lavativo, o perchè ha veramente bisogno di denaro...penso però che un ragazzo volenteroso non fatichi a trovare un lavoro nuovo...