in inverno va insaponata e va risciacquata con H20 osmosi,cosi pulisci solo l'interno e l'esterno rimane una favola. comunque sia e una belezza,il lavaggio e il momento piu "intimo" che abbiamo con le nostre piccole.
mi spiego meglio,per risciaquare la macchina provate l'osmosi inversa,non c'è bisogno neanche di passare la pelle per asciugarla. una volta che si asciuga non rimane neache un segno lasciato dalla goccia. e una figata,prendi parti fai una bella tirata e via.
Eh ma siete messi maluccio! ... non è che d'inverno ti devi mettere in costume e strusciarti sull'auto a mò di pelle di daino!!!, io trovo che sia decisamente meno piacevole lavarla d'estate, in quanto le zanzare vanno A NOZZE con gli autolavaggi, fa un caldo bestia, percui esci che sei uno straccio e infine se non usi l'acqua giusta devi asciugarla immediatamente altrimenti ti restano tutte le macchie ...
se parliamo di milano e dintorni e normale che le zanze,si fanno un banchetto,putroppo la pianura e un disatro,ma dove c'è un clima decente con poca umidita le zanza si attaccano. ritornando al discorso,il lavaggio con l'osmosi è una figata.
... ma io pensavo che nel terzo millennio ormai tutti usassero gli autolavaggi self con le lance, la cera, il lavacerchi, l'osmosi... L'osmosi e' un procedimento chimico con cui si demineralizza l'acqua e si elimina ogni impurità, così questa non lascia aloni e non la devi asciugare (in teoria... in pratica qualcosina rimane) Nei self lavi la macchina con 2 € e 5 minuti di lavoro, senza danni... io saranno 10 anni che non lavo una macchina "a mano" ... è folle !
azz io la lavo ancora con secchio, spugna e pompa qui dalle mie parti non credo che nei lavaggi sappiano cosa sia l'osmosi...qui c'è ancora il nero con l'idropulitrice che lava a mano spugna e secchio
Ack mi ha preceduto,serve propio a quello,la mia macchina e chiara quindi posso fare a meno di asciugarla non rimane niente,se hai un colore scuro qulacosina rimane,ma dipende sempre da come la risciacqui. l'osmosi inversa in pratica e sviluppata da un macchinario che estrae i sali e altri minerali dall'acqua e rimane praticamente senza sostanze,non e un procedimento chimico diciamo che e una fitrazione speciale,non si aggiunge nessun additivo chimico o altro.l'acqua passa all'interno dei filtri speciali e con uno scambio di temperature l'acqua che va all'esterno del filtro si chiama permeato sarebbe quella buona,quella che rimane a l'interno si chiama concetrato contenete sali,il concetrato prima di venire scartato fa un'altro passaggio in altri filtri e ripete la stessa procedura,alla fine questa volta il concentrato viene scartato e il permeato va a finire in un serbatoio di stocaggio pronto per essere usato.:wink:
neanche a farlo apposta, appena lavata per l'appunto in 5 min e 2 euro, poi una bella tiratina per togliere le gocce in modo che non vi si attacchi subito polvere o altro. la mia e' nera metallizzata quindi rimane qualcosina ma e' piu' che accettabile vista la spesa e la fatica irrisorie restano un po' meglio solo vetri, cerchi ed interni.
no..basta pulirla bene prima di entrare e non fa nemmeno 1 graffio...anche xè su ogni cilindrone di setole ci sono degli spruzzatori ad alta pressione che puliscono il rullo!
anch'io la passo sotto i rulli, poi a mano lucido bene i tubi dentro e fuori , invidia eh Ice ? Che fai a casa di sabato notte ?
questa me la segno goldie!!! ecco...ora sono triste.... voglio anche io i 2 tubiiiii !!!! ______________________________ [__________335i____________] cmq sono a casa xè avendo fatto tardi ieri sera ho preferito cenare al lago e rientrare presto...ormai il sabato è diventato "giorno di relax"....