cavolo!!! un multa di 753,30 euro!!! ritiro di patente(forse devo dire che non so chi guidava) é arrivata dopo 6 mesi e mi hanno detto che sono scattati i controlli a tappeto con delle auto chiamate mi pare "civetta" che ti agganciano e ti seguono a tua insaputa a distanza di kmetri era gia successo ad un mio vicino di casa un mese fa,e a voi? e gia successo o sta arrivando? mi hanno detto tramite un amico(che in questi casi non puo fare niente!!!) che c'é una bella lista di "sfortunati"...sono perso........ :frown: :frown:
scusa di dove sei??.....cmq sia nn penso sia legalissima questa cosa..a distanza di kmetri???vai da un avvocato
scusa ma credo che se ti seguivano e hanno constatato l'infrazione avrebbero dovuto fermarti... che sfiga però, spero si risolva in bene!
c'è stata una sentenza della cassazione che diceva che se non ti fermano e dichiari che non sai chi la guidava, visto anche che sono passati mesi, ti paghi solo la multa e non ti tolgono ne punti ne patente, informati
Questo è vero, ma se dichiari di non sapere chi c'era alla guida devi pagare altri 357 euro, come succedeva già per le auto aziendali. In sostanza la sentenza della cassazione ha equiparato le auto ad uso privato alle auto aziendali. Ciao p.s. anche se devi pagare tutti quegli euri in più credo che ti convenga.
Re: mi hanno fregato!!!52kmh in piu!! NON PAGARLA ....... Aspetta altri 6 mesi che cade in prescrizione
é già prescritta. Le infrazioni al C.D.S. devono essere notificate entro cinque mesi dalla rilevazione, altrimenti si prescrivono. vai Giorambo, un bel ricorsino al Giudice di Pace o al Prefetto e gliela schiaffi nel didietro alla polizia!!!
Allora, riguardo a questa nuova legge ke se nn ti fermano ma ti beccano l'autovelox o auto civetta varie, sò ke se nn vuoi ke ti levano i punti + patente, (esempio superare il limite di oltre 40km), fai ricorso al Giudice di Pace, ci si inventa sempre la storiella ke nn si sà ki guidava e ti ridanno i punti MA....almeno da quello ke m'ha detto quello della scuola guida, devi pagare 1400Euro!!! Mi sono informato con un mio amico xchè stiamo sempre a riskio si può dire, e quello della scuola guida, ci ha detto di un fatto accaduto ad un rappresentante ke è stato beccato ma nn fermato da un autovelox in superstrada a 180km!!!! Logicamente era ritiro di patente e 10punti in meno, e questo ha fatto come detto cioè è andato dal Giudice di Pace e nn si è fatto togliere i punti ma ha sborzato 1400Eurozzi!!!!! :exclaim: Ora, logico informati e spero nn siano sul serio così tanti ke dovrai sborzare! Ke palle si autovelox e auto civetta di mer**!!!!!
Ciao ragazzi! A me e' capitata una cosa strana....la scorsa settimana,mentre percorrevo la Valdastico direzione Venezia,a CANNONE,mi accorgevo a distanza di circa 1 km del procedere di una Alfa 156 un po' strana; rallento e mi porto sui 180/190 e noto che anche questa viaggiava ad una velocita' simile,poiche' la distanza tra me e lei non si accorciava piu' di tanto. Mi accorgo che era un'auto dei carabinieri,non anonima per capirci e rallento ulteriormente: 150...140....e loro fanno la stessa cosa rallentando davanti a me ma mantenendosi a debita distanza. Ad un certo punto si avvicinano alla corsia di emergenza e si portano sui 120 ed io, per non volerli superare mi porto in corsia lenta e li seguo a 120 km/h ed ad una distanza di circa 150 m. Rimaniamo cosi' per un Km,ed io ho pensato " Che abbiano la telecamera e il telelaser sul cruscotto? Che sia stato un modo per agganciarmi? Boh.....sta a vedere che adesso mi fermano!! ". Ed invece,poco dopo, hanno ripreso la loro corsa spedita,molto spedita,ma a me e' rimasto il dubbio.....che siano riusciti ad intercettarmi ed a SEGARMI per benino? Mi puzza il fatto che al mio sopraggiungere abbiano rallentato di brutto la loro veloce corsa,quasi un aggancio da davanti....voi che ne pensate? Un saluto.
cmq questo metodo è ingiusto..che ne so io che nn hanno puntato un'altra auto cn in telelaser e poi fermano me..come lo dimostrano senza una foto??