mi hanno contattato per la mia auto, potrebbe essere una truffa? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

mi hanno contattato per la mia auto, potrebbe essere una truffa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da SatAA, 17 Febbraio 2010.

1. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    123d Msport, M3 Cabrio E93 DKG
    ecco la mail che ho ricevuto

Gentili Signore e Signori, Sono Mr. SIMON GUY Proprietario della compagnia di vendite e affitti di qualità utilizzati veicoli e di trasporto di lusso .. A seguito di mie ricerche su internet, mi sono imbattuto il veicolo che mi interessa e per questo voglio acquistare le forniture per la mia auto con sede a Abidjan, Costa d'Avorio. Con il suo permesso vorrei avere le foto e avere un'idea di prezzo per il suo acquisto. Con i migliori saluti. Guy Simon Tel: 0022544198219 Smalto: simonguyghilain@yahoo.fr

RIPOSTA

Buona sera.. che altre informazioni desidera oltre a quelle che ha trovato sul sito car4you.it? le foto non riesce a visualizzarle? se vuole gliele posso mandare via mail.. sul sito car4you c'e anche scritto il prezzo.. la vettura viene venduta a 58.000 euro e sulla stessa e' acceso un finanziamento che verrà estinto al momento dell'acquisto.
    Cordiali saluti

RI-RISPOSTA

Signore
    Non vorrei mancare quest'occasione, questo cavallo m' interessa, tengo personalmente a l' comperare poiché è raro da noi. Intendo rendersi da voi tra tre settimane, vorrei prima di di riservarla. Ecco la mia carta d' identità per l' conseguimento della vostra RIB (rilevamento d' identità bancaria) per farvi il trasferimento dell'importo. Li riassicuro del mio interesse personale per quest'acquisto e li riassicuro della mia buona fede dato che devo conservare una buona immagine della mia impresa. vorrei il vostro contatto telefonico per unirvi appena il trasferimento sarà effettuato. In l' attesa d' un seguito, i miei saluti più cordiali. Il vostro sacrificato
    Simon Guy Ghilain

che dite?

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    se inserisci la sua mail, on line su un motore di ricerca risultera' che ha scritto anche ad altri per comperare animali...

il truffaldino ha tradotto il termine cavalli in horses e quindi e' partita una fishing mail in automatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    si è una truffa... su internet ce n'e una identica cambia solo la foto dell'acquirente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non ci ho sperato neanche per un secondo che fosse vera! ... se volete mi faccio mandare assegno maggiorato e gliene mando uno io da un conto falso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahaha

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behhh saresti un grande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Pacco e contropacco :mrgreen: ...Attenzione al contropaccotto :eek::mrgreen:

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
  7. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    si beh cmq ste truffe sono all'ordine del giorno.. e' incredibile che certa gente ci creda sul serio.. cioe.. dopo la seconda mail ho annusato la bufala!

8. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Attenzione!!...supetruffa in agguato8-[:mrgreen:

A parte gli scherzi,per una cosa del genere sono stato pure interrogato dalla Polizia di Padova,semplicemente per aver risposto alla telefonata di un sedicente Algerino che voleva acquistare la mia Z4M. Ovviamente non ho abbboccato al tranello,ho semplicemente voluto vedere fin dove voleva arrivare il personaggio.

Il suo telefono era sotto controllo della Polizia italiana e,dai tabulati,e' emersa anche la telefonata intercorsa con il suddetto...

Ovviamente ho deposto i fatti ed ho fornito le dovute mail intercorse tra noi prima della chiamata.

Anche questo mi aveva inviato il suo documento di identita' (palesemente trafugato)...

ALL'OCCHIO RAGAZZI!!:wink:

9. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    veramente pazzesco

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    In Costa D'Avorio addirittura!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    simile idiozia,ma riferita ad un'immobile....truffa.

12. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    hanno chiamato anche me per s2000......un minchione della costa d'avorio.....

Chiedeva la stessa cosa. voleva arrivare a che gli pagassi io il passaggio che poi mi avrebbe rimborsato o qualcosa del genere. Poi lui la macchina veniva a ritirarla tranquillamente dopo.......

Gli ho risposto di usare dei traduttore migliori perche' cosi' sembrava un cingalese che lavava i vetri piuttosto che un a detta sua Medico della Costa d'avorio:)

Non mi ha piu' risposto. chissa perche'...eppure ci speravo tanto di mandare la mia Essina in Costa D'avorio:)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  13. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    ora gi mando assegno finto

14. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E poi come se la sarebbe dovuta portare? Faceva la Parigi-Dakar in mezzo al Sahara? :lol:

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ad un mio amico,l ha chiamato uno del marocco precisamente casblanca....

17. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Tempo fa ho messo su Autoscout24 in vendita il mio Pickup...mi ha contattato un tipo che vive in Costa d'Avorio, mi dice che è professore all'università e la macchina gli serve per fare il percorso accidentato che separa casa sua dall'università. Mi tratta il prezzo ma non troppo.

Mi manda perfine la copia della carta d'identità.

A questo punto mi chiede l'IBAN per farmi il bonifico. Io glielo mando e sembra tutto ok, dice che mi manda i soldi e che poi verrà a prendere la macchina.

Dopo un paio di giorni mi dice che il suo governo ha istituito una nuova tassa. In pratica mi spiega che l'UEMOA (Unione Monetaria dell'Africa Occidentale) ha messo degli oneri fiscali sulle transazioni in denaro, perchè i trasferimenti sono soggetti a dei controlli a causa del riciclaggio x l'acqisto di armi e altro.

Per farla breve, mi dice che dei 2500 dollari di tassa, lui avrebbe messo la metà ed io il resto. In pratica, per vendergli la macchina avrei dovuto pagare 1250 dollari.

A questo punto quello che era un sospetto di truffa è diventata quasi una certezza, per cui ho fatto una rapida ricerca in internet e ne ho avuta la conferma.

Mi son divertito per un po' a dirgli che gli avevo mandato i soldi, che doveva controllare bene in banca, che gli avrei mandato anche l'altra metà, gli ho mandato dei numeri a caso per verificare etc etc

L'ho fatto impazzire finchè non l'ho più sentito...:biggrin:

Nei giorni successivi son stato comunque contattato da altri personaggi dellìAfrica Occidentale a cui non ho più risposto

18. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    ecco la risposta

allora le ho inviato coordinate per i cavalli. sono buoni? perche se non corrono non credo si possa concludere l'affare.. ho ricevuto i suoi documenti credo siano autentici ma le siringhe sono della costa d'avorio? in 3 settimane solari o lunari lei sarebbe da me? perche ho delle faccendolle da sbrigare.

Cordiali saluti

Andrea

19. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Grande, mi accodo per godermi il seguito.

è pieno di questi pseudo truffatori che pensano di essere furbi (anche se purtroppo trovano sempre qualche pollo)

20. SatAA

SatAA Kartista

166
    2
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    22
    non mi ha piu risposto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ha contattato con un altra email quasi identica spacciandosi per un ambasciatore sempre della costa d'avorio.. sono proprio scemi!

Condividi questa Pagina